ghera900 Inviato 3 aprile, 2020 Condividi Inviato 3 aprile, 2020 Ieri mi sono messo a creare su showdown un team con Vikavolt, e dopo un po' di prove e modifiche adesso gira abbastanza bene, nonostante sia migliorabile. Ovviamente data la velocità di Vikavolt sono obbligato a giocare Trick Room, vi posto qui sotto il team attuale, per sapere cosa ne pensate e cosa cambiereste, in grassetto scrivo i miei dubbi/prove fatte Spoiler Vikavolt @ Aguav Berry (ho provato diversi oggetti, ma non ne trovo uno che mi convinca del tutto) Ability: Levitate EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Quiet Nature - Bug Buzz - Thunderbolt - Energy Ball - Mud Shot Senza protect perché inizialmente l'avevo fatto AV. Potrei mettere protect al posto di Energy Ball. Choice Spec per danni enormi ma non mi convince molto Hatterene G-Max@ Babiri Berry Ability: Magic Bounce EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA Quiet Nature - Dazzing Gleam - Psychic - Trick Room - Life Dew Non credo ci sia molto da dire. Life Dew per recuperare vita sotto TR Togekiss @ Scope Lens Ability: Super Luck EVs: 244 HP / 252 Def / 12 SpD Bold Nature - Dazzing Gleam - Air Slash - Follow Me - Heat Wave Fatto bulky in difesa principalmente per reggere gli attacchi roccia, che sono quelli che mi danno maggiori problemi. Incineroar @ Figy Berry Ability: Intimidate EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe Impish Nature - Parting Shot - Flare Blitz - Fake Out - Darkest Lariat Duraludon @ Assault Vest Ability: Heavy Metal (messa così giusto per aumentare la difficoltà e vedere come funzionava il team) EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Draco Meteor - Flash Cannon - Snarl Non sempre la TR è l'opzione migliore. Da giocare in lead per le partite in cui non porto né Hatterene né Vikavolt. Avevo provato Dragapult ma non mi piaceva Barraskewda @ Life Orb Ability: Propeller Tail EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Liquidation - Protect - Crunch - Drill Run Ehm, boh non sapevo chi mettere. Ovviamente anche questo da portare quando non gioco TR. È molto veloce ma difesa scarsa Può imparare anche Poison Jab come mossa, ma non saprei cosa togliere Dopo il team, qualche considerazione mia: - Ho sostanzialmente 2 strategie, TR o non TR, con Togekiss e Incineroar che sono i due pokemon sempre presenti a prescindere dalla strategia - Ho tre pokemon deboli a roccia, ma non saprei a chi rinunciare. In qualche modo riesco a cavarmela grazie ad Incineroar con Intimidate+Fake Out+Parting Shot, ma non è il migliore dei casi. - Acciaio in qualche modo riesco a gestirlo grazie alla Babiri Berry e ad Intimidate, più mossa fuoco su Incineroar - Non mi convince del tutto Barraskewda. Vero che è molto veloce e con la Life Orb fa molti danni, però è fragile. Potrei sostituirlo con Blastoise con Shell Smash, da utilizzare o meno a seconda se sono sotto trick room; così però dovrei "perdere" un turno prima di iniziare a fare danni. Inoltre con Blastoise poi avrei tutti i pokemon con attacco speciale tranne Incinerorar. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 3 aprile, 2020 Condividi Inviato 3 aprile, 2020 19 minuti fa, ghera900 ha scritto: Togekiss @ Scope Lens Ability: Super Luck EVs: 244 HP / 252 Def / 12 SpD Bold Nature - Dazzing Gleam - Air Slash - Follow Me - Heat Wave Questo togekiss è lezzo Togecritt 3 attacchi full difesa fisica non mi convince per niente. Anche perchè come offensiva dovresti già essere a posto con vikavolt, hatterene e duraludon. 23 minuti fa, ghera900 ha scritto: Duraludon @ Assault Vest Ability: Heavy Metal (messa così giusto per aumentare la difficoltà e vedere come funzionava il team) EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Draco Meteor - Flash Cannon - Snarl "Per aumentare la difficoltà".... Ecchevordì. 24 minuti fa, ghera900 ha scritto: Barraskewda @ Life Orb Ability: Propeller Tail EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Liquidation - Protect - Crunch - Drill Run Non mi convince nei rain, figuriamoci fuori. Forse potresti optare per Lapras, per avere un opzione più safe senza trick room. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ghera900 Inviato 3 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 3 aprile, 2020 1 minuto fa, RENTZ91 ha scritto: Questo togekiss è lezzo Togecritt 3 attacchi full difesa fisica non mi convince per niente. Anche perchè come offensiva dovresti già essere a posto con vikavolt, hatterene e duraludon. "Per aumentare la difficoltà".... Ecchevordì. Non mi convince nei rain, figuriamoci fuori. Forse potresti optare per Lapras, per avere un opzione più safe senza trick room. Per Duraludon ovviamente poi ci va l'abilità giusta, l'avevo messa così solo per fare delle prove un po' a cazzo Togekiss era nato con EV diverse, è diventato così dopo diverse prove appunto arginare un po' i danni da roccia. Tu che moveset gli daresti? Non avevo proprio pensato a Lapras Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 3 aprile, 2020 Condividi Inviato 3 aprile, 2020 Per togekiss, io in ogni caso toglierei la mossa fuoco. Se fai togecritt almeno un po' di investimento in att.sp dovrebbe esserci. Qui non mi è chiaro come vorresti usarlo, dentro o fuori dalla TR? supporter per hatterene che mette la TR? Offensivo in lead con Inci? Insomma, dipende da dove lo vuoi mettere. Bulky, scope lens, senza babiri, e lento secondo me prende il peggio da tutte le cose. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 3 aprile, 2020 Condividi Inviato 3 aprile, 2020 4 ore fa, ghera900 ha scritto: Ieri mi sono messo a creare su showdown un team con Vikavolt, e dopo un po' di prove e modifiche adesso gira abbastanza bene, nonostante sia migliorabile. Ovviamente data la velocità di Vikavolt sono obbligato a giocare Trick Room, vi posto qui sotto il team attuale, per sapere cosa ne pensate e cosa cambiereste, in grassetto scrivo i miei dubbi/prove fatte Nascondi contenuto Vikavolt @ Aguav Berry (ho provato diversi oggetti, ma non ne trovo uno che mi convinca del tutto) Ability: Levitate EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Quiet Nature - Bug Buzz - Thunderbolt - Energy Ball - Mud Shot Boh l'oggetto è qualcosa di strano da trovare però Choice Spec non sarebbe male Hatterene G-Max@ Babiri Berry Ability: Magic Bounce EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA Quiet Nature - Dazzing Gleam - Psychic - Trick Room - Life Dew Io lo farei life orb e mystical fire su life dew ma son gusti Togekiss @ Scope Lens Ability: Super Luck EVs: 244 HP / 252 Def / 12 SpD Bold Nature - Dazzing Gleam - Air Slash - Follow Me - Heat Wave Da togecritt lo farei 252 hp 252 SpA però un pò opinabile come scelta fare un togecritt anzichè un supporter yawn con babiri ma ci sono anche altre scelte migliori come Snorlax Incineroar @ Figy Berry Ability: Intimidate EVs: 236 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 20 Spe Impish Nature - Parting Shot - Flare Blitz - Fake Out - Darkest Lariat Duraludon @ Assault Vest Ability: Heavy Metal (messa così giusto per aumentare la difficoltà e vedere come funzionava il team) EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Draco Meteor - Flash Cannon - Snarl Non sempre la TR è l'opzione migliore. Da giocare in lead per le partite in cui non porto né Hatterene né Vikavolt. Avevo provato Dragapult ma non mi piaceva Barraskewda @ Life Orb Ability: Propeller Tail EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Liquidation - Protect - Crunch - Drill Run Da sostituire assolutamente con Indeedee secondo me. Se giochi Snorlax su Toge hai una doppia lead più funzionale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ghera900 Inviato 3 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 3 aprile, 2020 Per ora messo Lapras al posto di Barraskewda e Indeedee al posto di Togekiss. Visto che anche Lapras è debole a roccia, non mi sembrava il caso di tenere 4 pokemon su 6 deboli a roccia Però ho fatto pochissime partite per poterlo valutare Indeedee-F (F) @ Psychic Seed Ability: Psychic Surge EVs: 252 HP / 204 Def / 52 SpD Calm Nature - Follow Me - Psychic - Reflect - Mystical Fire Lapras G-Max (F) @ Weakness Policy Ability: Shell Armor EVs: 204 HP / 20 Def / 236 SpA / 4 SpD / 44 Spe Modest Nature - Freeze-Dry - Thunderbolt - Hydro Pump - Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 3 aprile, 2020 Condividi Inviato 3 aprile, 2020 Indeedee-F (F) @ Psychic Seed EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature Io lo sto rivalutando così Indeedee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.