Vai al commento



Consigli su tailwind team


VinDq

Post raccomandati

Come detto in precedenza, non me ne intendo molto di team building ma ci sto provando comunque. Ho provato a creare un team basato sul tailwind. Però mi manca un pokémon e non so se me la sto giocando bene con gli altri. Vi spiego pokémon dopo pokémon la mia tattica e mi affido alle vostre mani esperte. 

(Metto i pokémon come spoiler)

 

Lui, ovviamente, per far partire tailwind. La natura e gli evs lo rendono abbastanza veloce. Focus sash per non farmelo shottare alla prima.

Spoiler

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 100 SpA / 252 Spe  
Timid Nature   
- Tailwind  
- Dazzling Gleam  
- Protect  
- Energy Ball  

 

Dracovish mi è sembrato un pokémon tailwindamente valido. Le mosse morso sono potenziate x1.5 per la sua abilità. Senza contare che se attacca per primo Fishious Rend si raddoppia. Jolly nature perché non uso l'attacco speciale quasi per niente.

Spoiler

Dracovish @ Choice Band  
Ability: Strong Jaw  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 150 Atk / 6 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fishious Rend  
- Ice Fang  
- Earth Power  
- Crunch  

 

La mia tattica con lui è quella di riuscire a paralizzare con Thunder Wave e poi usare Hex. Avevo pensato di mettere Protect al posto di Steel Wing, ma boh..

Spoiler

Dragapult @ Weakness Policy  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 156 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunder Wave  
- Hex  
- Dragon Pulse  
- Steel Wing  

 

Grimmsnarl so che è un ottimo muratore, e l'ho preferito usare come tale. Prankster e Light Clay mi sono sembrate scelte valide.

Spoiler

Grimmsnarl @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Atk / 156 SpD  
Careful Nature  
- Spirit Break  
- Reflect  
- Light Screen  
- Fake Out  

 

Lui l'ho reso puro attaccante fisico. Forse meglio Bounce al posto di Crunch?

Spoiler

Gyarados @ Leftovers  
Ability: Moxie  
Level: 50  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Ice Fang  
- Power Whip  
- Crunch  

 

Detto ciò invoco la vostra clemenza e vi chiedo un aiuto per perfezionare/completare questo team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, VinDq ha scritto:

Come detto in precedenza, non me ne intendo molto di team building ma ci sto provando comunque. Ho provato a creare un team basato sul tailwind. Però mi manca un pokémon e non so se me la sto giocando bene con gli altri. Vi spiego pokémon dopo pokémon la mia tattica e mi affido alle vostre mani esperte. 

(Metto i pokémon come spoiler)

 

Lui, ovviamente, per far partire tailwind. La natura e gli evs lo rendono abbastanza veloce. Focus sash per non farmelo shottare alla prima.

  Nascondi contenuto

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 100 SpA / 252 Spe  
Timid Nature   
- Tailwind  
- Dazzling Gleam  
- Protect  
- Energy Ball  

 

Dracovish mi è sembrato un pokémon tailwindamente valido. Le mosse morso sono potenziate x1.5 per la sua abilità. Senza contare che se attacca per primo Fishious Rend si raddoppia. Jolly nature perché non uso l'attacco speciale quasi per niente.

  Nascondi contenuto

Dracovish @ Choice Band  
Ability: Strong Jaw  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 150 Atk / 6 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fishious Rend  
- Ice Fang  
- Earth Power  
- Crunch  

 

La mia tattica con lui è quella di riuscire a paralizzare con Thunder Wave e poi usare Hex. Avevo pensato di mettere Protect al posto di Steel Wing, ma boh..

  Nascondi contenuto

Dragapult @ Weakness Policy  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 156 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunder Wave  
- Hex  
- Dragon Pulse  
- Steel Wing  

 

Grimmsnarl so che è un ottimo muratore, e l'ho preferito usare come tale. Prankster e Light Clay mi sono sembrate scelte valide.

  Nascondi contenuto

Grimmsnarl @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Atk / 156 SpD  
Careful Nature  
- Spirit Break  
- Reflect  
- Light Screen  
- Fake Out  

 

Lui l'ho reso puro attaccante fisico. Forse meglio Bounce al posto di Crunch?

  Nascondi contenuto

Gyarados @ Leftovers  
Ability: Moxie  
Level: 50  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Ice Fang  
- Power Whip  
- Crunch  

 

Detto ciò invoco la vostra clemenza e vi chiedo un aiuto per perfezionare/completare questo team.

 

Whimsicott 252SpA/252Spe perché tanto è sash. 

 

Dragapult Psychic Fang anziché earth power per sfruttare appieno l'abilità 

 

Dragapult protect anziché TWave specialmente WP con quella spread. Visto che non è 252 Spe lo dovresti fare tutto fisico, con Fly, Dragon Darts e Phantom Force. 

 

Prova a mettere TWave su Grimmsnarl al posto di Fakeout. 

 

A Gyarados manca la spread 252/252 non è male e lo puoi giocare Wacan Berry. Il moveset puoi tenerlo così, ma anche Bounce al posto di Ice Fang non è male, oppure 3 attacchi e Dragon Dance 

 

E... Manca un Pokémon. Se devi giocare Grimm sensa fake out e Draga WP magari Inci o Arca che possono nerfare non sarebbe male. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Cooled ha scritto:

 

Whimsicott 252SpA/252Spe perché tanto è sash. 

 

Dragapult Psychic Fang anziché earth power per sfruttare appieno l'abilità 

 

Dragapult protect anziché TWave specialmente WP con quella spread. Visto che non è 252 Spe lo dovresti fare tutto fisico, con Fly, Dragon Darts e Phantom Force. 

 

Prova a mettere TWave su Grimmsnarl al posto di Fakeout. 

 

A Gyarados manca la spread 252/252 non è male e lo puoi giocare Wacan Berry. Il moveset puoi tenerlo così, ma anche Bounce al posto di Ice Fang non è male, oppure 3 attacchi e Dragon Dance 

 

E... Manca un Pokémon. Se devi giocare Grimm sensa fake out e Draga WP magari Inci o Arca che possono nerfare non sarebbe male. 

 

 

 

Ci sta Arca così?

 

Arcanine @ Aguav Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Serious Nature  
- Protect  
- Snarl  
- Will-O-Wisp  
- Flamethrower

 

Forse però sono poco coperto per eventuali attacchi super effective, però giocando in velocità dovrei cavarmela giusto? La mia preoccupazione sono tutti quei maledetti folletto che mettono in gioco, ma con dragapult dovrei cavarmela giusto? Quanto mi conviene non mettere nessuna mossa fight?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, VinDq ha scritto:

 

Ci sta Arca così?

 

Arcanine @ Aguav Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Serious Nature  
- Protect  
- Snarl  
- Will-O-Wisp  
- Flamethrower

 

Forse però sono poco coperto per eventuali attacchi super effective, però giocando in velocità dovrei cavarmela giusto? La mia preoccupazione sono tutti quei maledetti folletto che mettono in gioco, ma con dragapult dovrei cavarmela giusto? Quanto mi conviene non mettere nessuna mossa fight?

 

Onestamente non sono esperto di Arcanine ma credo esistano set più bulky che corrispondono meglio al ruolo di support. 

Dragapult soffre i folletto, e non ha OHKO qualsiasi folletto se non ha la WP attivata. 

Il team soffre molte cose, tralasciando la mancanza di coverage alla lotta che è importante per trattare bene alcuni team che ne soffrono, anche i TR sono un grosso problema, Dragapult non shotta Dusclops, i redirector folletto o indeedee lasciano spazio libero alle manovre di setting.

A sto punto giocati un Duraludon al posto di Dragapult così i folletto li shotti, e whimsicott sarebbe il compagno perfetto se al posto di energy ball avesse fake tears. Gyarados onestamente ce lo vedo totalmente inutile sia perché hai un Pokèmon di tipo acqua sia perché non hai modo di gestire le due debolezze, come freeze dry user ed elettro

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondo ad entrambi qui: TR era il problema che mi ero posto in partenza. 

In realtà volevo giocare uno Xatu sia con Tailwind che con Trickroom il tutto con Imprison, in modo da non far usare ne tailwind ne trickroom. Il problema è.. quanto è competitivamente valido Xatu?

Potrei ovviare con indeedee con trickroom ed imprison in modo tale da contrastare l'uso di trickroom contro il team tailwind?

28 minuti fa, VinDq ha scritto:

Rispondo ad entrambi qui: TR era il problema che mi ero posto in partenza. 

In realtà volevo giocare uno Xatu sia con Tailwind che con Trickroom il tutto con Imprison, in modo da non far usare ne tailwind ne trickroom. Il problema è.. quanto è competitivamente valido Xatu?

Potrei ovviare con indeedee con trickroom ed imprison in modo tale da contrastare l'uso di trickroom contro il team tailwind?

E se invece insegnassi Trickroom a Whimiscott? In modo tale da usare Tailwind e renderlo veloce, e se mi fanno Trickroom posso usarlo anche io e far tornare il campo normale immediatamente grazie a Prankster. 

 

Magari così:

Spoiler

Dracovish @ Choice Band  
Ability: Strong Jaw  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 150 Atk / 6 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fishious Rend  
- Ice Fang  
- Psychic Fangs  
- Crunch  

 

Grimmsnarl @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Atk / 156 SpD  
Careful Nature  
- Spirit Break  
- Reflect  
- Light Screen  
- Fake Out  

 

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Serious Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Dazzling Gleam  
- Fake Tears  
- Trick Room  

 

Duraludon (Gmax) @ Weakness Policy  
Ability: Light Metal  
Level: 50  
IVs: 0 Atk  
- Flash Cannon  
- Thunderbolt  
- Draco Meteor  
- Protect  

 

Passimian @ Assault Vest  
Ability: Defiant  
Level: 50  
EVs: 172 HP / 252 Atk / 4 Def / 12 SpD / 68 Spe  
Adamant Nature  
- Close Combat  
- Iron Head  
- Knock Off  
- Feint  

 

A questo punto però non saprei chi mettere al posto di Gyarados. Sto vedendo molti pokemon validi come Tyra o Exca..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, VinDq ha scritto:

Rispondo ad entrambi qui: TR era il problema che mi ero posto in partenza. 

In realtà volevo giocare uno Xatu sia con Tailwind che con Trickroom il tutto con Imprison, in modo da non far usare ne tailwind ne trickroom. Il problema è.. quanto è competitivamente valido Xatu?

Potrei ovviare con indeedee con trickroom ed imprison in modo tale da contrastare l'uso di trickroom contro il team tailwind?

E se invece insegnassi Trickroom a Whimiscott? In modo tale da usare Tailwind e renderlo veloce, e se mi fanno Trickroom posso usarlo anche io e far tornare il campo normale immediatamente grazie a Prankster. 

 

Magari così:

  Nascondi contenuto

Dracovish @ Choice Band  
Ability: Strong Jaw  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 150 Atk / 6 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fishious Rend  
- Ice Fang  
- Psychic Fangs  
- Crunch  

 

Grimmsnarl @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Atk / 156 SpD  
Careful Nature  
- Spirit Break  
- Reflect  
- Light Screen  
- Fake Out  

 

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Serious Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Dazzling Gleam  
- Fake Tears  
- Trick Room  

 

Duraludon (Gmax) @ Weakness Policy  
Ability: Light Metal  
Level: 50  
IVs: 0 Atk  
- Flash Cannon  
- Thunderbolt  
- Draco Meteor  
- Protect  

 

Passimian @ Assault Vest  
Ability: Defiant  
Level: 50  
EVs: 172 HP / 252 Atk / 4 Def / 12 SpD / 68 Spe  
Adamant Nature  
- Close Combat  
- Iron Head  
- Knock Off  
- Feint  

 

A questo punto però non saprei chi mettere al posto di Gyarados. Sto vedendo molti pokemon validi come Tyra o Exca..

Passimian mi piace è sparito dal meta però è valido. 

Duraludon non GMax. Usare Whim TR non è una brutta pensata. Tornerei sull'idea di Arcanine per chiudere il team secondo ci sta perfettamente e più di Inci visto che è un WoW user abbastanza valido. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Cooled ha scritto:

Passimian mi piace è sparito dal meta però è valido. 

Duraludon non GMax. Usare Whim TR non è una brutta pensata. 

 

 

Non sai quanto mi solleva ciò che hai detto ahahah

 

Altrimenti un'alternativa valida potrebbe essere dare Taunt a Whim, no?

Questo perché i pokemon che usano Trickroom sono perlopiù Psico, Folletto e Spettro. Mettendo Whim con Dura o Draco posso cavarmela bene con entrambi.
Taunt -> Windtail. Quando finisce l'effetto di Tuant dovrei aver messo a bada chi usa Trick.

 

Mentre aspetto conferme, ne approfitto per ringraziarvi del supporto ahaha 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, VinDq ha scritto:

 

Non sai quanto mi solleva ciò che hai detto ahahah

 

Altrimenti un'alternativa valida potrebbe essere dare Taunt a Whim, no?

Questo perché i pokemon che usano Trickroom sono perlopiù Psico, Folletto e Spettro. Mettendo Whim con Dura o Draco posso cavarmela bene con entrambi.
Taunt -> Windtail. Quando finisce l'effetto di Tuant dovrei aver messo a bada chi usa Trick.

 

Mentre aspetto conferme, ne approfitto per ringraziarvi del supporto ahaha 

Taunt non è assolutamente la stessa cosa a causa di alcuni fattori importantissimi per il 90% dei TR team.

1 Il redirector che ti sposta il taunt

2 campo psichico ti blocca il taunt prioritario

3 Hatterene non è tauntabile (anche se Duraludon 252 SpAtk lo butta giù ma vabbè) 

Invece TR su TR non segue queste logiche ma viene comunque contrastato dal Fake Out, anche se di norma il fakeoutter lo togli per far spazio all'abuser della TR e tu gliela togli in quel turno lì a sorpresa senza nessun problema

La mancanza di Taunt però ti rende suscettibile alla lead di Butterfree  in generale agli Sleep Powder, Hypnosis ecc... L'unica soluzione sarebbe giocare Duraludon 140+ o 236 Speed outspeddare Butterfree e settarti campo Elettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...