SweetR Inviato 12 aprile, 2020 Condividi Inviato 12 aprile, 2020 Buongiorno gente, di recente, guardando video sul tubo ho ricordato questo pokemon, Morpeko, che secondo me è estremamente sottovalutato Dunque sono qui perchè mi pare divertente pensare a quali compagni possano affiancarlo in un team Partiamo dal fatto che non mi piace personalmente la trickroom, io avevo pensato a questo set per lui: Spoiler Morpeko @ Focus Sash Ability: Hunger Switch EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Aura Wheel - Fake Out - Seed Bomb / Protect - Brick Break C'è qualcuno disposto a darmi una mano? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 12 aprile, 2020 Condividi Inviato 12 aprile, 2020 4 minuti fa, SweetRplug ha scritto: Buongiorno gente, di recente, guardando video sul tubo ho ricordato questo pokemon, Morpeko, che secondo me è estremamente sottovalutato Dunque sono qui perchè mi pare divertente pensare a quali compagni possano affiancarlo in un team Partiamo dal fatto che non mi piace personalmente la trickroom, io avevo pensato a questo set per lui: Nascondi contenuto Morpeko @ Focus Sash Ability: Hunger Switch EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Aura Wheel - Fake Out - Seed Bomb / Protect - Brick Break C'è qualcuno disposto a darmi una mano? L'ho usato tutta la prima series, con risultati medi, ci dovrei fare un anti meta su di lui perché merita, ma lascio qualche considerazione senza andare troppo nel profondo. Ha una buona Speed Tier come fakeouter e la sua esclusiva mossa Aura Wheel è veramente OP (OHKO Dragapult e lo outspedda pure se va a +1 attaccando) ma è difficilissima da gestire in quanto prevedibilissima. Torna utile se hai dei danni veloci veramente seri, che capitalizzano i suoi "chip dmg" che si aggirano intorno al 40/50% o più circa e hai un team in cui il reposizionamento è veramente importante e sai gestirlo in quanto Parting Shot è utile e indispensabile. Secondo me il compagno migliore e CKnight in quanto copre le sue debolezze e può aiutarlo a ridurre il potenziale offensivo del team avversario e settare dopo un fake out così come lo può essere Milotic per le stesse ragioni + scoraggia gli avversari a nerfarlo con Intimidate. Basta tenere a mente che non è un support ma una scheggia impazzita che deve esser saper gestita da te e dagli avversari. Aura Wheel - Parting Shot - Protect - Fake Out è il set migliore IMHO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SweetR Inviato 12 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 12 aprile, 2020 21 minuti fa, Cooled ha scritto: L'ho usato tutta la prima series, con risultati medi, ci dovrei fare un anti meta su di lui perché merita, ma lascio qualche considerazione senza andare troppo nel profondo. Ha una buona Speed Tier come fakeouter e la sua esclusiva mossa Aura Wheel è veramente OP (OHKO Dragapult e lo outspedda pure se va a +1 attaccando) ma è difficilissima da gestire in quanto prevedibilissima. Torna utile se hai dei danni veloci veramente seri, che capitalizzano i suoi "chip dmg" che si aggirano intorno al 40/50% o più circa e hai un team in cui il reposizionamento è veramente importante e sai gestirlo in quanto Parting Shot è utile e indispensabile. Secondo me il compagno migliore e CKnight in quanto copre le sue debolezze e può aiutarlo a ridurre il potenziale offensivo del team avversario e settare dopo un fake out così come lo può essere Milotic per le stesse ragioni + scoraggia gli avversari a nerfarlo con Intimidate. Basta tenere a mente che non è un support ma una scheggia impazzita che deve esser saper gestita da te e dagli avversari. Aura Wheel - Parting Shot - Protect - Fake Out è il set migliore IMHO Capisco, attendo il tuo anti-meta! Proverò a buildare seguendo i tuoi consigli! Magari su CKnight ci metterò un passimian, mi piace molto di più come pokemon Però la tua analisi è stata utilissima Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 12 aprile, 2020 Condividi Inviato 12 aprile, 2020 30 minuti fa, SweetRplug ha scritto: Capisco, attendo il tuo anti-meta! Proverò a buildare seguendo i tuoi consigli! Magari su CKnight ci metterò un passimian, mi piace molto di più come pokemon Però la tua analisi è stata utilissima Grazie Lo sto provando a giochicchiare, e anche se faticosamente per alcuni problemi tecnici del team e di scarsa conoscenza dell'archetipo sun. Mettere il sun setter su Switch In di parting shot accanto a un Zard pronto a GMaxare non è così male. Se ti trovi un Exca senza TTar Lead lo deve mettere per counterare e tu proteggi agilmente mentre fai entrare Torkoal o Ninetales, Rain morpeko lo stragestisce, gli altri sun dipendono da te ma hai già il vantaggio di hittare superefficacemente Zard. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SweetR Inviato 12 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 12 aprile, 2020 16 minuti fa, Cooled ha scritto: Lo sto provando a giochicchiare, e anche se faticosamente per alcuni problemi tecnici del team e di scarsa conoscenza dell'archetipo sun. Mettere il sun setter su Switch In di parting shot accanto a un Zard pronto a GMaxare non è così male. Se ti trovi un Exca senza TTar Lead lo deve mettere per counterare e tu proteggi agilmente mentre fai entrare Torkoal o Ninetales, Rain morpeko lo stragestisce, gli altri sun dipendono da te ma hai già il vantaggio di hittare superefficacemente Zard. Uh, interessante, se vuoi posso provare a giocarlo e dirti che ne penso se mi passi il team in formato showdown Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 12 aprile, 2020 Condividi Inviato 12 aprile, 2020 19 minuti fa, SweetRplug ha scritto: Uh, interessante, se vuoi posso provare a giocarlo e dirti che ne penso se mi passi il team in formato showdown Devo cercare di portare in top 500 il nuovo profilo SpeckleVGC Spoiler Maledetti @ThiccQwilfish e @LouisanneCorvette E quindi non mi dispiacerà provarlo ed aggiustarlo fin quando non è pronto, poi verrà postata la versione definitiva nella prossima puntata di anti meta che vedrà Morpeko protagonista a quanto pare ò.ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SweetR Inviato 12 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 12 aprile, 2020 3 minuti fa, Cooled ha scritto: Devo cercare di portare in top 500 il nuovo profilo SpeckleVGC Su showdown? ci sta hahah 3 minuti fa, Cooled ha scritto: Nascondi contenuto Maledetti @ThiccQwilfish e @LouisanneCorvette E quindi non mi dispiacerà provarlo ed aggiustarlo fin quando non è pronto, poi verrà postata la versione definitiva nella prossima puntata di anti meta che vedrà Morpeko protagonista a quanto pare ò.ò La attendo hahahaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 12 aprile, 2020 Condividi Inviato 12 aprile, 2020 14 minuti fa, SweetRplug ha scritto: Su showdown? ci sta hahah La attendo hahahaha Si su switch sto giocando veramente poco perché giocare da telefono è troppo comodo xD comunque se sei disponibile magari facciamo qualche BO3 di testing Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SweetR Inviato 12 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 12 aprile, 2020 20 minuti fa, Cooled ha scritto: Si su switch sto giocando veramente poco perché giocare da telefono è troppo comodo xD comunque se sei disponibile magari facciamo qualche BO3 di testing Certo, quando vuoi Sia su showdown che su switch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.