Vai al commento


Una questione di setting [Morpeko Team ANTI-META]


Cooled

Post raccomandati

Dopo varie sperimentazioni credo di essere arrivato a un punto di svolta per quanto riguarda il piccolo Peko in quanto sto agilmente vincendo un sacco di partite, e quindi come da tradizione è una tradizione, arriva il team

 

Morpeko @ Focus Sash  

Ability: Hunger Switch  

Level: 50  

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  

Jolly Nature  

- Fake Out  

- Aura Wheel  

- Parting Shot  

- Protect  

Spoiler

Classic Morpeko Set che ho portato nella guida, sash di ordinanza per renderlo resistente a più di un attacco. Aura Wheel per danneggiare pesantemente gli avversari (aiutato anche da Helping Hand fa veramente male), parting shot per rendere il team avversario meno pericoloso, Protect per stallare tra un typing e l'altro e Fake Out per garantire un setting sicuro quando il team ne può beneficiare. 

 

Indeedee-F (F) @ Safety Goggles  

Ability: Psychic Surge  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  

Bold Nature  

IVs: 0 Atk  

- Mystical Fire  

- Psychic  

- Follow Me  

- Helping Hand  

Spoiler

Primo dei due Follow Me, set super bulky in quanto a difese fisiche, Mystical Fire per nerfare, Psychic per danneggiare, Helping Hand fa bene a tutti e fà taaaanta differenza. Goggle Glasses per evitare fastidiossisimi Sleep Powder che metterebbero in crisi la strategia 

 

Togekiss @ Scope Lens  

Ability: Super Luck  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 140 Def / 4 SpA / 60 SpD / 52 Spe  

Bold Nature  

IVs: 0 Atk  

- Follow Me  

- Dazzling Gleam  

- Air Slash  

- Heat Wave  

Spoiler

Secondo Follow me dal set puramente Bulky, ma dotato della disposizione da crit per avere un supporto ai danni quando serve. 

 

Corviknight @ Leftovers  

Ability: Mirror Armor  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 4 Atk / 60 Def / 188 SpD / 4 Spe  

Impish Nature  

- Iron Head  

- Body Press  

- Iron Defense  

- Protect

Spoiler

Classic CKnight che uso per contrastare i sand team, agilmente settabile senza grossi problemi, ma il team sicuramente non si fà problemi ad aiutarlo. 

 

Dragapult @ Weakness Policy  

Ability: Clear Body  

Level: 50  

EVs: 124 HP / 252 Atk / 132 Spe  

Adamant Nature  

- Protect  

- Dragon Dance  

- Dragon Darts  

- Phantom Force  

Spoiler

La mia personale interpretazione di un Dragapult WP Dragon Dance. Grossi investimenti in attacco e speed boostabile che rende inutile l'investimento massimo per andare a bulkyzzarlo un pò con gli investimenti in HP, coperto abbastanza bene dai due Follow Me che cercano di garantirne il settaggio e la difesa. 

 

Hatterene-Gmax (F) @ Life Orb  

Ability: Healer  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  

Quiet Nature  

IVs: 0 Atk / 0 Spe  

- Dazzling Gleam  

- Psychic  

- Mystical Fire  

- Trick Room  

Spoiler

Chiude il TR abuser d'eccellenza, utile per settare TR coperto dai follow me sia per fare ingenti danni sotto TR avversarie o fuori dalla logica di queste se la situazione lo consente e ne porta vantaggio. 

L'abilità Healer non è messa a caso, tanto l'avversario non sà e ho la possibilità di curare il team dai burn e paralisi a cui può essere suscettibile

 

That's all se volete lasciate un parere sul team, dubbi o consigli sul come migliorarlo :D

Ci becchiamo alla prossima puntata di ANTI-META

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco Dragapult.

 

Dragon dance + follow me, e vabè, però hai comunque bisogno di 2 dd per superare l'attacco di un normale jolly weakness policy.

 

Però hai messo la weakness policy comunque, ma senza trigger.

 

Insomma, come dovrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Non capisco Dragapult.

 

Dragon dance + follow me, e vabè, però hai comunque bisogno di 2 dd per superare l'attacco di un normale jolly weakness policy.

 

Però hai messo la weakness policy comunque, ma senza trigger.

 

Insomma, come dovrebbe funzionare?

Fai DD e outspeddi i normali Draga, poi appunto che non è autotriggerabile, il fattore psicologico sul triggerarla cade sull'avversario, che comunque regge abbastanza decentemente grazie al piccolo investimento in HP o utilizzando la Protect su un colpo DMax triggerante. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me l'ero perso questo

 

L'abilità di Hatterene, meh, è solo un 30% di possibilità, e quando ho provato a giocare così non succedeva mai :neutral:

Non mi piace molto Dragapult, ma anche per un discorso personale che proprio non mi piace giocarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, ghera900 ha scritto:

Me l'ero perso questo

 

L'abilità di Hatterene, meh, è solo un 30% di possibilità, e quando ho provato a giocare così non succedeva mai :neutral:

Non mi piace molto Dragapult, ma anche per un discorso personale che proprio non mi piace giocarlo

Healer è bassa come possibilità ma serve per i burn che possono arrivare ò.ò

Draga è per tenere qualcuno dalla logica Out of TR e in mezzo a 2 follow me con DD può fare tanto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@CUwUled ho provato a giocarlo qualche partita su showdown

 

Premetto che non ce l'ho fatta a tenere Healer su Hatterene e quindi ho rimesso Magic Bounce :xd: e ho fatto giusto 4 partite in basso rank (3V 1P), ho sempre qualche dubbio su Dragapult, (che sarà che a sto punto sono io incapace di giocarlo). Morpeko è molto da gestire, ma tutto sommato in rank così basso sa dire la sua

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ghera900 ha scritto:

@CUwUled ho provato a giocarlo qualche partita su showdown

 

Premetto che non ce l'ho fatta a tenere Healer su Hatterene e quindi ho rimesso Magic Bounce :xd: e ho fatto giusto 4 partite in basso rank (3V 1P), ho sempre qualche dubbio su Dragapult, (che sarà che a sto punto sono io incapace di giocarlo). Morpeko è molto da gestire, ma tutto sommato in rank così basso sa dire la sua

 

Eh il fatto è che è un team più o meno raffazzonato che ho provato a impostare sul classico gioco delle coppie. Togliendo Draga-Toge, magari giocando Conkelldurr - Cursola e tirando tutto sull'hard tr forse potrebbe funzionare anche meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...