Vai al commento

Consigli graditi

LuckyTia

Post raccomandati

Purtroppo non posso campare solo di manga,anime e videogiochi ( o almeno non del tutto :moonmoon: ),necessito anche di un paio di buoni libri per non rimbecillirmi completamente.....aspetto indirizzamenti da chiunque abbia voglia di rispondere :P 

I generi che preferisco maggiormente sono gialli,neri,fantasy,fantascientifici e romanzi storici....anche le biografie di personaggi influenti/famosi non mi fanno schifo XD

(Grazie in anticipo)

image.png.6a505604a6f1ac47295056b9b447d962.png

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

"Potenzia par vis."

"Harmonia Houses 2021

regali degli utenti spostati in bacheca 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hey ciao 

Scusa se ti scrivo dopo diversi mesi, ma se ti interessa ancora posso darti alcuni consigli

Fantasy medievale:

"Il trono di spade", attualmente ho iniziato la saga di Martin e ti devo dire che davvero la trovo molto interessante (per la cronaca io non ho mai visto la serie televisiva)

Giallo:

"Assassinio sull'Orient Expresse" so che è un classico e probabilmente lo avrai già letto ma trovo che sia un lettura piacevole, nulla di più

Storico:

"Ulisse, il mio nome è nessuno" più nello specifico ti consiglio la lettura dei libro di Valerio Massimo Manfredi (nel campo dei romanzi storici sono tutti molto belli, ho un ottimo ricordo anche di "Teutoburgo" e "L'impero dei draghi")

Libro che ti consiglio (non saprei descriverlo)

"Voglio mangiare il tuo pancreas" forse hai già visto l'anime (che a me ancora manca) o letto il manga ma ti consiglio la lettura della light novel poichè è un libro molto bello, fatico a descrivertelo ma lo consiglio davvero con il cuore a tutti

Bonus libro storico:

"Correva l'anno", è un libro del quale sono coautore che ti linko, parla della storia piemontese negli ultimi 150

Se mai dovessi leggerlo fammi sapere ;)

https://www.libreriauniversitaria.it/correva-anno-1804-1946-150/libro/9788831236195

Link al commento

Potrebbero interessarti libri come Hyperversum (dato a mio fratello maggiore molto tempo fa) oppure anche delle Visual Novel per restare in tema di libri.. purtroppo le mie capacità di lettura si limitano a questo considerando che anche io sono un patito di fumetti/manga

Link al commento

17 minuti fa, JoeR ha scritto:

Hey ciao 

Scusa se ti scrivo dopo diversi mesi, ma se ti interessa ancora posso darti alcuni consigli

Fantasy medievale:

"Il trono di spade", attualmente ho iniziato la saga di Martin e ti devo dire che davvero la trovo molto interessante (per la cronaca io non ho mai visto la serie televisiva)

Giallo:

"Assassinio sull'Orient Expresse" so che è un classico e probabilmente lo avrai già letto ma trovo che sia un lettura piacevole, nulla di più

Storico:

"Ulisse, il mio nome è nessuno" più nello specifico ti consiglio la lettura dei libro di Valerio Massimo Manfredi (nel campo dei romanzi storici sono tutti molto belli, ho un ottimo ricordo anche di "Teutoburgo" e "L'impero dei draghi")

Libro che ti consiglio (non saprei descriverlo)

"Voglio mangiare il tuo pancreas" forse hai già visto l'anime (che a me ancora manca) o letto il manga ma ti consiglio la lettura della light novel poichè è un libro molto bello, fatico a descrivertelo ma lo consiglio davvero con il cuore a tutti

Bonus libro storico:

"Correva l'anno", è un libro del quale sono coautore che ti linko, parla della storia piemontese negli ultimi 150

Se mai dovessi leggerlo fammi sapere ;)

https://www.libreriauniversitaria.it/correva-anno-1804-1946-150/libro/9788831236195

Grazie mille per tutto purtroppo 2/3 di quello che mi hai consigliato ho già avuto modo di leggerlo.....ma penso proprio che mi butterò a capo fitto sulla light novel (mi ispira abbastanza il titolo :xd:) e prenderò in considerazione anche "Correva l'anno" 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

"Potenzia par vis."

"Harmonia Houses 2021

Link al commento

10 minuti fa, LuckyTia ha scritto:

Grazie mille per tutto purtroppo 2/3 di quello che mi hai consigliato ho già avuto modo di leggerlo.....ma penso proprio che mi butterò a capo fitto sulla light novel (mi ispira abbastanza il titolo :xd:) e prenderò in considerazione anche "Correva l'anno" 

Ottimo se mai mi venissero in mente altri libri magari meno conosciuti ti farò sapere

Link al commento

Contrariamente a quanto mia madre vorrebbe per me non sono un grande appassionato di mattoni letterari xD mi sento di consigliarti però, se ti piace l'horror/fantascientifico o cose del genere, I racconti di H. P. Lovecraft, io ho la raccolta dove ci sono tutti, se invece vuoi prenderne uno singolo, il classico è "Le montagne della follia" Oppure il ciclo di Cthulhu!! Non te ne pentirai

j4x7xMg.png

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

Link al commento

Mi sono fatto un giro tra tutti i miei libri e di interessanti ho trovato anche:

Fantasy:

"Guerre del mondo emerso" mi sembra molto strano che sia un libro italiano me l'ho trovato davvero carino e ben scritto, se non erro ha un prequel "Cronache del mondo emerso", che purtroppo non ho avuto il piacere di leggere

"Half bad", ormai son passati alcuni anni da quando lo lessi, ma lo ricordo piacevole e intrigante, davvero originale

Storico:

"La religiosa"/"La monaca" di DIderot, lo lessi per un compiti scolastico e lo divorai in appena un giorno, forse ero preso dalla fifa per l'interrogazione ma è relativamente bello (nel senso che per quanto può essere bello un libro di questo tipo ci sta)

"Storia di una ladra di libri", molto bello, probabilmente lo conoscete

P.s. son contento di aver riportato in auge una discussione così datata:cool:

Link al commento

50 minuti fa, Looker ha scritto:

Contrariamente a quanto mia madre vorrebbe per me non sono un grande appassionato di mattoni letterari xD mi sento di consigliarti però, se ti piace l'horror/fantascientifico o cose del genere, I racconti di H. P. Lovecraft, io ho la raccolta dove ci sono tutti, se invece vuoi prenderne uno singolo, il classico è "Le montagne della follia" Oppure il ciclo di Cthulhu!! Non te ne pentirai

I Lovecraft li ho letti quasi tutti :love:

6 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ah vabbè, poi io consiglio quasi tutto quello che è Stephen King. Ma non tutto rientra nei generi richiesti xD

E faresti bene in questo periodo devo finire il miglio verde :Wooper:

"Potenzia par vis."

"Harmonia Houses 2021

Link al commento

1 ora fa, LuckyTia ha scritto:

I Lovecraft li ho letti quasi tutti :love:

E bravo uccellino :moonmoon:

j4x7xMg.png

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

Link al commento

Ciao. Penso di poterti dare un paio di consigli anche io riguardo a libri visto che mi piacciono molto. Di giallo ti consiglierei "dieci piccoli indiani", se non l'hai già letto. Poi anche Stephen King ti consiglierei. Di fantasy ha scritto la serie della torre nera se ti può interessare. Ora ci penso ancora poi te ne dico altri magari.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

|   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

|                                                                                           |  URRÀ!

“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento

6 minuti fa, Ilperico ha scritto:

Ciao. Penso di poterti dare un paio di consigli anche io riguardo a libri visto che mi piacciono molto. Di giallo ti consiglierei "dieci piccoli indiani", se non l'hai già letto. Poi anche Stephen King ti consiglierei. Di fantasy ha scritto la serie della torre nera se ti può interessare. Ora ci penso ancora poi te ne dico altri magari.

Grazie Pericone e di questi 2 l'unico che non ho mai letto è il giallo.......mi informerò :th_sisi:

"Potenzia par vis."

"Harmonia Houses 2021

Link al commento

Non mi sembra che qualcuno abbia ancora consigliato "I racconti di Terramare", perciò lo farò io.:figo:

Questo è un bel fantasy, piuttosto lungo, ma veramente bello, credimi.

A parer mio ha la migliore rappresentazione della figura dei draghi nel mondo fantasy:Stelline:

Se non lo hai ancora letto come libro, dacci un occhio.

Spoiler

Solo nel buio la luce

Solo nel silenzio la parola 

Solo nella morte la vita

Fulgido è il volo del falco

nel cielo deserto

(Una delle poesie del libro, l'ho scritta di memoria, quindi forse la punteggiatura è diversa)

Cose belle, credimi:th_sisi:

Come fantascientifico posso consigliarti il libro "Guida galattica per autostoppisti" 

Umorismo inglese, piuttosto celebre.

L'unica pecca è che la versione italiana in certi punti ha traduzioni pessime:neutral:

Comunque è un buon libro se ti vuoi immergere in un'avventura tra le stelle con personaggi bizzarri e momenti senza logica alcuna.

Link al commento

14 minuti fa, Yoli ha scritto:

Non mi sembra che qualcuno abbia ancora consigliato "I racconti di Terramare", perciò lo farò io.:figo:

Questo è un bel fantasy, piuttosto lungo, ma veramente bello, credimi.

A parer mio ha la migliore rappresentazione della figura dei draghi nel mondo fantasy:Stelline:

Se non lo hai ancora letto come libro, dacci un occhio.

Apri contenuto nascosto

Solo nel buio la luce

Solo nel silenzio la parola 

Solo nella morte la vita

Fulgido è il volo del falco

nel cielo deserto

(Una delle poesie del libro, l'ho scritta di memoria, quindi forse la punteggiatura è diversa)

Cose belle, credimi:th_sisi:

Come fantascientifico posso consigliarti il libro "Guida galattica per autostoppisti" 

Umorismo inglese, piuttosto celebre.

L'unica pecca è che la versione italiana in certi punti ha traduzioni pessime:neutral:

Comunque è un buon libro se ti vuoi immergere in un'avventura tra le stelle con personaggi bizzarri e momenti senza logica alcuna.

Oh terramare.......avrà sempre il posto d'onore sul mio scaffale :cuore:

Riguardo il fantascientifico mi informerò meglio 

"Potenzia par vis."

"Harmonia Houses 2021

Link al commento

17 minuti fa, LuckyTia ha scritto:

Oh terramare.......avrà sempre il posto d'onore sul mio scaffale :cuore:

Riguardo il fantasy mi informerò meglio 

Terramare è il migliore, sia come libro che nella versione film di Miyazaki, non ci sono dubbi:yeah:

Link al commento

Pensando ad altre opere con temi di fantascienza e anche surreali a me era piaciuto Haruki Murakami e in particolare 1Q84, anche se è bello lungo, se ti piace il Giappone e i temi storici puoi provare a leggere Yukio Mishima, in particolare Neve di Primavera che è la prima opera del Mare della Fertilità, non sono romanzi storici ma molto interessanti nel comprendere il Giappone, la storia e la sua cultura

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...