Vai al commento

LuckyTia

Consigli graditi

Recommended Posts

Purtroppo non posso campare solo di manga,anime e videogiochi ( o almeno non del tutto :moonmoon: ),necessito anche di un paio di buoni libri per non rimbecillirmi completamente.....aspetto indirizzamenti da chiunque abbia voglia di rispondere :P 

I generi che preferisco maggiormente sono gialli,neri,fantasy,fantascientifici e romanzi storici....anche le biografie di personaggi influenti/famosi non mi fanno schifo XD

(Grazie in anticipo)

N2B2 Giovanni.gif      34287328_trainercard-Mattia(2).png.630c9254dff58466c868e29f1aaef23d.png       N2B2 Camelia.gif                                                                                                                                                                                                                                   (Carta Allenatore)                                                                                                                                                  

"L'intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento"  -Stephen Hawking-

457816756_NandZekrom.jpg.9a64916fef0110687e9d6d8cc5800a7f.jpg

‘’Fammi sentire di nuovo la voce della tua squadra di Pokémon!’’

N

"Creato da @Ilperico in ricordo del GDR Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo  

503245830_LocandapokmonGDR(FILEminimizer).png.65e0e29bd048a13684086110863dd630.png

Aspettando che i babbani rilascino  

Duskull

(Vi prego :xd:)                                                                                                                                                                                                           

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Hey ciao 

Scusa se ti scrivo dopo diversi mesi, ma se ti interessa ancora posso darti alcuni consigli

Fantasy medievale:

"Il trono di spade", attualmente ho iniziato la saga di Martin e ti devo dire che davvero la trovo molto interessante (per la cronaca io non ho mai visto la serie televisiva)

Giallo:

"Assassinio sull'Orient Expresse" so che è un classico e probabilmente lo avrai già letto ma trovo che sia un lettura piacevole, nulla di più

Storico:

"Ulisse, il mio nome è nessuno" più nello specifico ti consiglio la lettura dei libro di Valerio Massimo Manfredi (nel campo dei romanzi storici sono tutti molto belli, ho un ottimo ricordo anche di "Teutoburgo" e "L'impero dei draghi")

Libro che ti consiglio (non saprei descriverlo)

"Voglio mangiare il tuo pancreas" forse hai già visto l'anime (che a me ancora manca) o letto il manga ma ti consiglio la lettura della light novel poichè è un libro molto bello, fatico a descrivertelo ma lo consiglio davvero con il cuore a tutti

Bonus libro storico:

"Correva l'anno", è un libro del quale sono coautore che ti linko, parla della storia piemontese negli ultimi 150

Se mai dovessi leggerlo fammi sapere ;)

https://www.libreriauniversitaria.it/correva-anno-1804-1946-150/libro/9788831236195

Link al messaggio

Potrebbero interessarti libri come Hyperversum (dato a mio fratello maggiore molto tempo fa) oppure anche delle Visual Novel per restare in tema di libri.. purtroppo le mie capacità di lettura si limitano a questo considerando che anche io sono un patito di fumetti/manga

LlI08Q2.png

Disegno fatto da @Mana, icon e sign da @Harlie !

Y5libMw.png

D7MdmUB.png

(che sbadato, mi ero dimenticato di aggiungerla e ringrazio @Vale per questo fantastico biglietto uscito per l'anniversario del PokéPoints Store!)

Spoiler

OH WELL...EXCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUSE ME, PRIIINCESS!!!!

- Link, The Legend Of Zelda: The Animated Series, 1989

Link al messaggio
17 minuti fa, JoeR ha scritto:

Hey ciao 

Scusa se ti scrivo dopo diversi mesi, ma se ti interessa ancora posso darti alcuni consigli

Fantasy medievale:

"Il trono di spade", attualmente ho iniziato la saga di Martin e ti devo dire che davvero la trovo molto interessante (per la cronaca io non ho mai visto la serie televisiva)

Giallo:

"Assassinio sull'Orient Expresse" so che è un classico e probabilmente lo avrai già letto ma trovo che sia un lettura piacevole, nulla di più

Storico:

"Ulisse, il mio nome è nessuno" più nello specifico ti consiglio la lettura dei libro di Valerio Massimo Manfredi (nel campo dei romanzi storici sono tutti molto belli, ho un ottimo ricordo anche di "Teutoburgo" e "L'impero dei draghi")

Libro che ti consiglio (non saprei descriverlo)

"Voglio mangiare il tuo pancreas" forse hai già visto l'anime (che a me ancora manca) o letto il manga ma ti consiglio la lettura della light novel poichè è un libro molto bello, fatico a descrivertelo ma lo consiglio davvero con il cuore a tutti

Bonus libro storico:

"Correva l'anno", è un libro del quale sono coautore che ti linko, parla della storia piemontese negli ultimi 150

Se mai dovessi leggerlo fammi sapere ;)

https://www.libreriauniversitaria.it/correva-anno-1804-1946-150/libro/9788831236195

Grazie mille per tutto purtroppo 2/3 di quello che mi hai consigliato ho già avuto modo di leggerlo.....ma penso proprio che mi butterò a capo fitto sulla light novel (mi ispira abbastanza il titolo :xd:) e prenderò in considerazione anche "Correva l'anno" 

N2B2 Giovanni.gif      34287328_trainercard-Mattia(2).png.630c9254dff58466c868e29f1aaef23d.png       N2B2 Camelia.gif                                                                                                                                                                                                                                   (Carta Allenatore)                                                                                                                                                  

"L'intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento"  -Stephen Hawking-

457816756_NandZekrom.jpg.9a64916fef0110687e9d6d8cc5800a7f.jpg

‘’Fammi sentire di nuovo la voce della tua squadra di Pokémon!’’

N

"Creato da @Ilperico in ricordo del GDR Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo  

503245830_LocandapokmonGDR(FILEminimizer).png.65e0e29bd048a13684086110863dd630.png

Aspettando che i babbani rilascino  

Duskull

(Vi prego :xd:)                                                                                                                                                                                                           

Link al messaggio
10 minuti fa, LuckyTia ha scritto:

Grazie mille per tutto purtroppo 2/3 di quello che mi hai consigliato ho già avuto modo di leggerlo.....ma penso proprio che mi butterò a capo fitto sulla light novel (mi ispira abbastanza il titolo :xd:) e prenderò in considerazione anche "Correva l'anno" 

Ottimo se mai mi venissero in mente altri libri magari meno conosciuti ti farò sapere

Link al messaggio

Contrariamente a quanto mia madre vorrebbe per me non sono un grande appassionato di mattoni letterari xD mi sento di consigliarti però, se ti piace l'horror/fantascientifico o cose del genere, I racconti di H. P. Lovecraft, io ho la raccolta dove ci sono tutti, se invece vuoi prenderne uno singolo, il classico è "Le montagne della follia" Oppure il ciclo di Cthulhu!! Non te ne pentirai

trainercard-Leonardo.png.49d6fd852439d443fa502b0bdffde160.png

N2B2 Velia.gifimage-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911N2B2 Velia.gif

Fan N°1 e promotore dell´iniziativa #FREEVELIA

J51CoF.png @Ilperico Made It

01/05/20

Velia ha cantato live per PM in occasione del Rock´n´Mon

"Using the Pokémon I like and getting through to people with the music I like is who I am! If you can do what you enjoy in the way you want, then great! Just be sure not to cause anyone any trouble!"

giphy.gif

"Il mio cuore è rock, peccato non sappia suonare"

JAGmw7.gif

"Spesso chi è calmo in apparenza 

nasconde un forte spirito combattivo e quando esso vien fuori

non vorresti mai essere nei panni di chi lo ha sottovalutato"

tumblr_pbjzu69sSA1sfxqzpo1_400.gif

Io e la mia controparte Pokémon ricordiamo con gioia l'esperienza del

GDR Pokémon Mistery Dungeon200MS7.png?download(Uhuhuhuhuh

1906238975_fdg(6).png.262d41cdccb4fc2cbdb04a1d66ac4066.png 

(Artwork stupendo de @Ilperico)

Link al messaggio

Mi sono fatto un giro tra tutti i miei libri e di interessanti ho trovato anche:

Fantasy:

"Guerre del mondo emerso" mi sembra molto strano che sia un libro italiano me l'ho trovato davvero carino e ben scritto, se non erro ha un prequel "Cronache del mondo emerso", che purtroppo non ho avuto il piacere di leggere

"Half bad", ormai son passati alcuni anni da quando lo lessi, ma lo ricordo piacevole e intrigante, davvero originale

Storico:

"La religiosa"/"La monaca" di DIderot, lo lessi per un compiti scolastico e lo divorai in appena un giorno, forse ero preso dalla fifa per l'interrogazione ma è relativamente bello (nel senso che per quanto può essere bello un libro di questo tipo ci sta)

"Storia di una ladra di libri", molto bello, probabilmente lo conoscete

P.s. son contento di aver riportato in auge una discussione così datata:cool:

Link al messaggio