Vai al commento


Heavy Metal Tailwind


meeesteee

Post raccomandati

Ciao a tutti! Questo è il team con cui sono riuscito a rientrare nel Rango Master Ball. Ho cambiato diversi set e ci sono state varie sostituzioni, ma questa è la versione più efficace, su 8 sfide ne ha vinte 7 al momento. I pokemon prima presenti e sostituiti sono Rhyperior, Lapras, Whimsicott e Dracozolt.

Provo a fornire un'analisi più dettagliata dei pokemon e delle lead possibili.

 

868836130_Tailwindteam.thumb.png.87f9158d8013b21f3a9ac850ab0bf0ba.png

 

Incineroar

Non è una nuova scoperta, è una delle lead più affidabili in giro, Fake Out accoppiato con uno tra Excadrill e Corviknight è capace di mandare all'altro mondo quasi qualsiasi cosa si trovi davanti. Parting shot sotto Tailwind diventa una bella spina del fianco degli avversari, soprattutto con i numerosi tank con Weakness Policy che ci sono in giro. Darkest Lariat e Flare Blitz sono senza dubbio le migliori STAB che possa avere.

 

Pro: ottimo support con decente potenza di fuoco, Fake Out è capace di bloccare quasi tutti i prankster e renderli inutili con un compagno con una mossa superefficace.

Contro: molto lento, Fake Out spesso viene sovrascritto da quello dell'avversario che ha una velocità maggiore.

 

Togekiss

Togekiss è il mio pokemon preferito in assoluto (insieme a Greninja ma lui non si può usare RIP) , non posso fare un team senza quantomeno tenerlo in considerazione. Follow Me garantisce all'altro uccellaccio in caso di avversari problematici di fargli portare a casa il Tailwind, le due STAB sono molto efficaci e fanno molto danno (poi la possibilità di causare un tentennamento all'avversario con Air Slash è sempre un plus. Avevo prima Heat Wave, ma avendo già Dazzling Gleam come attacco ad area ho preferito prendere Fire Blast come mossa di tipo fuoco.

 

Pro: ottima alternativa a Tailwind come speed control con Max Airstream, STAB devastanti su pokemon deboli, i brutti colpi sono praticamente assicurati.

Contro: rischio di fare troppo affidamento sul flinch, debole a tipi che sono molto comuni (non ha grandi contro devo dire, è molto affidabile)

 

Milotic

Preso come deterrente per gli Intimidate, lo uso molto raramente, in queste 8 sfide l'ho usato solo una volta e ha fatto il suo. Ancora non sono molto convinto sul moveset, sto pensando di dargli una Blunder Policy e sostituire Coil con Hypnosis, e vedere come va. Per il resto, Muddy Water molto utile per dare fastidio agli avversari, Mud Shot mai usata, penso la sostituirò con Dragon Pulse per coverage.

 

Pro: competitive lo fa diventare praticamente inarrestabile

Contro: Charizard G-Max che sulla carta dovrebbe essere debole lo disintegra con la mossa erba Dinamax

 

Venusaur

Lui si è dovuto guadagnare la mia fiducia, l'ho messo per provare perché sulla carta è molto debole e ha tantissime debolezze, però quando colpisce colpisce duro. Sotto sole (che può essere messo da un Togekiss o un Incineroar dinamax oppure dal gentilissimo avversario con una mossa dinamax per eliminare precedentemente Excadrill) colpisce sempre per primo e colpisce duro. Avendo anche tailwind è davvero molto affidabile. Earth Power invece di protect per coverage.

 

Pro: molto utile per eliminare i tank che sono praticamente tutti deboli al tipo erba (per esempio il mio acerrimo nemico Gastrodon)

Contro: fragilissimo, basta vedere un fiammifero ed è KO

 

Corviknight

Se qualcuno dovesse aver visto le mie squadre precedenti, saprà che io sono un grande fan di Whimsicott, Prankster lo rende un pokemon molto insidioso (poi io lo giocavo con Taunt quindi diventava davvero un problema), ma devo dire che dopo averlo visto perire per troppi fake out seguiti da mosse superefficaci ho deciso di cercare qualcun altro che potesse mettere Tailwind senza morire troppo facilmente. Le scelte ovvie erano Corviknight e Braviary, ho deciso il primo perché preferivo rispedire i cali di statistiche al mittente piuttosto di avere un altro che diventasse più forte (inoltre preferivo la STAB acciaio ad una mossa acciaio non STAB, ma comunque prima o poi proverò un Braviary). Oltre questo Body Press molto utile sia come coverage che come eventualissima mossa dinamax per aumentare l'attacco di uno dei compagni attaccanti fisici che potrebbe avere al fianco.

 

Pro: duro a morire, tailwind quasi sicura

Contro: non cattivissimo in case di attacco

 

Excadrill

Lui non ha bisogno di presentazioni, esiste solo ed esclusivamente per colpire duro e per eliminare i Charizard prima che diventino un problema. Attacco devastante e velocità più che decente, sotto tailwind riesce ad eliminare intere squadre quasi da solo. Scelta preferita per il dinamax, grazie alle due STAB che aumentano le due difese. Non esiste Charizard che sopravviva ad un suo attacco.

 

Pro: attacco altissimo e velocità buona, le sue STAB sono utilissime in questo meta. Focalnastro e protezione gli permettono di allungare il brodo della sfida se serve.

Contro: ovviamente è debolissimo, uno stab superefficace gli riesce a togliere tutti gli HP senza troppi problemi, se entrambi gli avversari sono più veloci o subisco un doppio attacco è KO sicuro

 

Main Lead

Queste sono le accoppiate più usate in queste sfide

 

Incineroar-Excadrill: Fake out + Iron Head è un buon biglietto da visita, KO quasi sicuro

Incineroar-Corviknight: Usato se vedo che dall'altra parte c'è un possibile tailwind/trickroom senza redirect/campo psico. Corviknight al primo turno piazza il ventoincoda per assicurarmi la lead nel secondo turno e poi finisco il lavoro.

 

Altra possibili lead che potrebbero essere buone

Togekiss-Corviknight: Questo in casi in cui capisco che è necessario il Tailwind.

 

 

Questo è tutto, grazie per essere rimasti con noi fino ad ora, se qualcuno di voi volesse provare il team il codice noleggio è 0000 0000 TBJY YN

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...