Vai al commento


[AIUTO] Rain Team


RealTruth

Post raccomandati

Putroppo l'unico pokemon con Drizzle è Pelipper. Se gli dai come oggetto una Damp Rock la pioggia dura 8 turni invece di 5, ma secondo me non ne vale la pena visto che il meteo può essere cambiato facilmente con una mossa Dynamax, ed è più conveniente giocarlo con Focus Sash.

Pelipper impara inoltre Hurricane che sotto rain ha il 100% di precisione invece di 70%. Un suo moveset abbastanza classico è Hurricane, Tailwind, Scald/Hydropump e Protect.

 

Solitamente per sfruttare la rain si mettono pokemon con abilità Swift Swim che raddoppia la velocità del pokemon. Il compagno storico di Pelipper è Ludicolo, che tra le altre cose impara Fake Out, e con Energy Ball fa 4x a Gastrodon che potrebbe dare fastidio con la sua abilità di assorbire gli attacchi acqua.

Altri pokemon che imparano questa abilita e giocabili sono Seismitoad, e tra i nuovi Drednaw e Barraskewda, che ha già un'ottima speed di base.

 

Data la presenza di molti pokemon acqua, può essere conveniente portarsi un Raichu o un Togedemau con Lightning Rod per assorbire i danni da mosse elettro, ed in più avresti un secondo fake outer in squadra oltre a Ludicolo, più Nuzzle che paralizza al 100%.

 

Altra mossa con 100% di precisione sotto rain è Thunder. Tra i nuovi la possono imparare sia Dragapult che Duraludon

 

Potrebbe essere utile anche dare Rain Dance ad un pokemon per rimettere la pioggia.

 

Giusto per darti qualche info generale :smile1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille, più che altro mi servivano informazioni riguardanti il meta attuale visto che sono abituato a poterne usare altri ahahaha

Ad occhio e croce mi sembra un team molto limitato, il peggiore dei rain team vista anche la varietà dell'hail 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/4/2020 at 01:13, RealTruth ha scritto:

Grazie mille, più che altro mi servivano informazioni riguardanti il meta attuale visto che sono abituato a poterne usare altri ahahaha

Ad occhio e croce mi sembra un team molto limitato, il peggiore dei rain team vista anche la varietà dell'hail 

secondo me invece comunque non è malissimo... dipende se vuoi portare un team full water oppure magari abbinarci qualcosa che copra le tue debolezze!

1399229587_FotoFairySquadmini.jpg.522515713b1334524b06f22792b3e311.jpg     838392589_trainercard-Giulio.png.f993bda32cfc20037456fb42119aa048.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giulius94 ha scritto:

secondo me invece comunque non è malissimo... dipende se vuoi portare un team full water oppure magari abbinarci qualcosa che copra le tue debolezze!

Detto sinceramente, puntavo a usare un team che giri attorno alla pioggia con abilità e tipi che potessero sfruttarla. Non mi interessa essere ultra competitivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh ci sono ludicolo, barrasqweeda e pure seismitoad che girano bene con piovischio di pelipper!

e barrasqweeda può anche essere un buon counter della trickroom visto che ha anche un'abilità oltre a nuotovelox che ignora le mosse come sonoqui

1399229587_FotoFairySquadmini.jpg.522515713b1334524b06f22792b3e311.jpg     838392589_trainercard-Giulio.png.f993bda32cfc20037456fb42119aa048.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...