Vai al commento


Team non worka


Post raccomandati

Ciao ragazzi ho da poco iniziato a giocare in competitivo e ho creato questo team di mio pugno ma non riesco a farlo girare bene! I problemi principali sono che subisco troppo danni e ne faccio troppi pochi, generalmente le partite sono sempre sul filo del rasoio e perdo l’ultimo uno contro uno (a volte anche i due contro uno). Premettendo che sono nabbo deduco che molto dipenda dai miei misplay ma credo che mi possa anche servire qualche aggiustamento di building quindi vi ringrazio in anticipo per la pazienza nella lettura.

 

Partiamo elencando i membri

Lapras

Modest-Shellarmor

Lightclay

204hp 36def 42spattack 228speed

Freezedry

Thunderbolt

Protect

Sparklingarea

 

È stato fatto 228 speed proprio per outspeedare i tytar e i toge più frequenti del meta. Obv setta la veil.

 

 

Liepard

Jolly-Prankster

Focusash

252speed 252attack 4def

Raindance

Suckerpunch

Taunt

Faketears

 

Da giocare in combo con Lapras generalmente. Raindance per togliere sand e Sun in priority, taunt per evitare le trickroom avversarie. Di solito fa sempre un bel lavoro.

 

 

Durant

Jolly-Hustle

Assaultvest

252attack 252speed 4spdef

Ironhead

Troppoforte

Rockslide

X scissor 

 

Molto offensivo per fare danni, anche sotto veil non mi dura molto in campo e non riesco a farlo rendere al meglio. 
 

 

Braviary

Jolly-Defiant

 Weakness policy

204hp 12attack 4def 36spdef 252speed

Bravebird

Tailwind

Closecombat

Protect

 

 

La twind per fare speedcontrol, con WP e Defiant una volta setuppato fa ingenti danni ma anche lui non riesco a farlo rendere al meglio nonostante i 204 in hp ha una durata in campo molto relativa.

 

 

RotomWash

Timid-Levitate

Lifeorb

244hp 52speed 100def 100spdef 14spattack

Nastyplot

Darkpulse

Hydropump

Thunderbolt

 

Nonostante la spread molto Bulky e la veil subisce una marea di danni e non capisco il perché, nonostante il plot non me fa molti. Lo uso in tandem con lapras e Leopard per sfruttare la rain.

 

 

 

Incineroar

Careful-Intimidate

Fighyberry(non so bene come si chiami lol)

252hp 36attack 72def 156spdef

Flareblitz

Snarl

Fakeout

Darkestlariat

 

 

Generalmente usato per intimidire e diminuire spattack a Pokémon che danno noie a lapras tipo Tytar ma principalmente Dracozolt.

 

 

 

Ecco a voi il mio team! Spero di essere stato abbastanza preciso ma qualora servano altre specifiche sul perché di determinate mosse o spread fatemi sapere!

 

 

Pls Help Me!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio di utilizzare Pikalytics, dove per ogni pokemon sono riportate mosse/oggetti/nature/EV più utilizzate. Putroppo non dice a quale natura corrisponde un determinato oggetto o mosse, ma almeno hai un quadro più generale.

 

Poi volendo ci sono vari calcolatori di danni, se proprio essere più preciso nella distribuzione delle EV

 

Detto questo:

 

Lapras ha un'ottima base di HP, quindi i 204 EV possono andare bene. Ma serve molto più investimento in SpA, almeno 200 EV, che toglierei dalle EV di Speed. Io lo gioco tra 0 e 44 EV in Speed, alla fine anche se è più lento è comunque bello resistente, infatti spesso viene giocato con Weakness Policy proprio perché regge bene gli attacchi. Anche Light Clay è comunque una buona scelta per l'oggetto.

Sparkling Aria è rischioso perché fa danno anche sul tuo alleato, e non hai in squadra pokemon come Gastrodon che ne gioverebbero grazie all'abilità. Se ti serve una mossa acqua forte da sfruttare anche in dynamax metti Hydro pump

 

Liepard non l'ho mai giocato. Vedo le più utilizzate sono due varianti 252HP/252Speed e 252SpA/252Speed; quella con investimento in SpA è perché può imparare Dark Pulse. I 252 che gli hai dato in Atk per fare Suker Punch sono un po' sprecati in effetti. Per le mosse che gli hai dato potresti farlo 252 HP e giocarlo con Eject Button in alternativa a Focus Sash, in modo da avere uno switch gratis, questo dipende poi dalla squadra.

 

Durant con la sua abilità va per forza giocato Dynamax, altrimenti hai solo 80% di precisione su tutte le mosse. Io lo toglierei, e se vuoi tenere una coverage acciaio lo sostiuirei con Excadrill

 

Braviary se vuoi giocarlo con WP, devi dargli molti più EV in Atk, giocato così gli darei una Sitrus Berry per recuperare HP, o una Lum Berry per guarire dai problemi di stato.

 

Rotom-W con Nasty Plot non l'ho mai giocato quindi non vorrei dirti inesattezze.

 

Incineroar lo farei con natura Impish, con più investimento in Def piuttosto che in SpD. Le classiche 4 EV in attacco e quello che avanza in Speed

 

 

 

 

Analisi sui pokemon a parte, non ho chiara la tua strategia di gioco. Puoi mettere in lead Lapras per mettere subito la veil, oppure Braviary per mettere Tailwind, però oltre al settaggio iniziale, non capisco come vorresti proseguire.

Forse con una strategia più chiara si possono valutare meglio altri pokemon

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team sembra un po' senza capo ne coda.

 

Hai lapras con 3 attacchi, ma senza weakness policy.

Hai rotom wash 3 attacchi + nasty plot, che sarebbe pure utile da Dmax, ma cè già lapras, e anche i tipi delle mosse sono ridondanti con lapras.

Durant 4 attacchi Assault vest (inutile) comunque inutilizzabile se non Dmax.

Braviary con tailwind, ma allo stesso tempo con WP (quindi andrebbe anche lui utilizzato Dmax)

Liepard usato così è circa una versione peggiore di whimsicott (che potrebbe anche mettere tailwind)

 

Insomma, non si incastrano bene i pezzi.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora partiamo dalla strategia che avevo in testa che poi in realtà non funziona, tecnicamente io volevo mettere la veil e usare fake tears di liepard per fare danni. Entrare poi in late game con rotom che magari sfruttava la rain messa da lapras con nastyplot. Durant fondamentalmente era una coverage ma proverò qualcosa di diverso. Ho scelto Liepard perché whimsi non impara raindance. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non la vedo così fondamentale Rain Dance, alla fine la pioggia puoi metterla con l'attacco acqua di Lapras da dynamax. Vero che senza rain faresti meno danni da dynamax, ma la mancanza della rain è compensata da Fake Tears.

 

Io tenterei lo stesso con Whimsicott, avresti appunto anche a disposizione Tailwind

 

Per eventualmente sfruttare la sand avversaria potresti inserire in squadra Excadrill

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...