Vai al commento



Happy Hippo Team


ghera900

Post raccomandati

Prendendo spunto da quanto scritto da @RealTruth qui, ho provato a fare un team con Hippodown. Provato su Showdown e partito da zero mi ha portato rapidamente da 1000 a 1300, quindi visto che mi ha sorprendentemente soddifatto vi metto il team

 

 

Hippowdon @ Weakness Policy  
Ability: Sand Force  
Level: 50  
EVs: 132 HP / 68 Atk / 56 Def / 252 SpD  
Adamant Nature  
- Slack Off  
- High Horsepower  
- Rock Slide  
- Protect

 

Star del team. Molto investimento in SpD per reggere bene gli attacchi acqua ed erba, attivare la WP e fare danni. Anche senza WP, grazie alla sua abilità con la sand si becca un +30% in Atk.

Purtroppo non mi auto triggero la WP, potrei farlo con dando Ice Punch a Dusclops, ma mi sembra una cosa un po' strana.

Slack Off per riprendere il 50% di vita.

Da Dynamax con la mossa terra si prende un ulteriore +1 in SpD, mentre la mossa roccia serve per rimettere la sand.

NOTE: utile anche Iron Head per prendere un +1 in Def. Inoltre se si vuole giocare in modo molto diverso può imparare pure Yawn e Substitute. 

 

 

Tyranitar @ Figy Berry  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 232 HP / 116 Atk / 60 Def / 76 SpD / 20 Spe  
Adamant Nature  
- Crunch  
- Rock Slide  
- Thunder Punch  
- Protect

 

Serve a mettere la sand per l'ippopotamo. Thunder Punch per i Milotic che mi trovo spesso davanti. Visto che la WP e Life Orb sono già assegnate ho optato per il baccone; farlo AV senza protect non mi convinceva, né tantomeno Choice, mentre si può considerare una Lum Berry.

 

 

Dusclops @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk  
- Trick Room  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  
- Night Shade

 

Putroppo qui mi tocca giocarlo nonostante la mia avversione verso di lui. Set penso standard, non credo abbia bisogno di spiegazioni. Inutile mettere Bulldoze, da valutare invece Haze

 

 

Hatterene-Gmax (F) @ Life Orb  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature 
- Trick Room  
- Psychic  
- Mystical Fire  
- Dazzling Gleam

 

Set standard che gioco solitamente. Secondo trick roomer del team, una volta settata può anche diventare G-Max e fare danni

 

 

Indeedee-F (F) @ Safety Goggles  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Psychic  
- Mystical Fire  
- Helping Hand

 

Classico set che gioco, redirector del team e supporter del team. Fa i suoi bei danni con Psychic sotto campo e Mystical Fire contro Durant, oltre al -1 in SpA

 

 

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs 
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Gyro Ball  
- Seed Bomb  
- Knock Off  
- Protect

 

Spesso relegato in tribuna, lo uso pochissimo, ma che in un team trick room ci sta comunque bene. Seed Bomb e non Power Whip solamente per un discorso di precisione mossa. 

Magari sostituibile con un Mimikyu per avere un terzo trick room setter e che comunque fa bei danni. 

 

Modificato da ghera900
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Ok, Hippowdon è più resistente, ma ha davvero senso usarlo come un Excadrill? Senza yawn e sand stream per esempio?

L'idea era usarlo come se fosse un Rhyperior, sfruttando il fatto che prende solo x2 da acqua ed erba e non x4 (che poi non sarebbe x4 grazie alla sua abilità), e compensare la differenza in potenza di attacco con Sand Force che gli potenzia gli attacchi sotto sand.

 

E vedere se in qualche modo poteva funzionare. Diciamo che per le prove che ho fatto io se la può cavare fino ad un livello medio. 

 

 

Sicuramente può essere utile anche con una build e spread diverse sfruttando anche Yawn e Sand Stream, ed eventualmente anche Substitute

 

Modificato da ghera900
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/4/2020 at 10:52, ghera900 ha scritto:

Prendendo spunto da quanto scritto da @RealTruth qui, ho provato a fare un team con Hippodown. Provato su Showdown e partito da zero mi ha portato rapidamente da 1000 a 1300, quindi visto che mi ha sorprendentemente soddifatto vi metto il team

 

 

Hippowdon @ Weakness Policy  
Ability: Sand Force  
Level: 50  
EVs: 132 HP / 68 Atk / 56 Def / 252 SpD  
Adamant Nature  
- Slack Off  
- High Horsepower  
- Rock Slide  
- Protect

 

Star del team. Molto investimento in SpD per reggere bene gli attacchi acqua ed erba, attivare la WP e fare danni. Anche senza WP, grazie alla sua abilità con la sand si becca un +30% in Atk.

Purtroppo non mi auto triggero la WP, potrei farlo con dando Ice Punch a Dusclops, ma mi sembra una cosa un po' strana.

Slack Off per riprendere il 50% di vita.

Da Dynamax con la mossa terra si prende un ulteriore +1 in SpD, mentre la mossa roccia serve per rimettere la sand.

NOTE: utile anche Iron Head per prendere un +1 in Def. Inoltre se si vuole giocare in modo molto diverso può imparare pure Yawn e Substitute. 

 

 

Tyranitar @ Figy Berry  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 232 HP / 116 Atk / 60 Def / 76 SpD / 20 Spe  
Adamant Nature  
- Crunch  
- Rock Slide  
- Thunder Punch  
- Protect

 

Serve a mettere la sand per l'ippopotamo. Thunder Punch per i Milotic che mi trovo spesso davanti. Visto che la WP e Life Orb sono già assegnate ho optato per il baccone; farlo AV senza protect non mi convinceva, né tantomeno Choice, mentre si può considerare una Lum Berry.

 

 

Dusclops @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk  
- Trick Room  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  
- Night Shade

 

Putroppo qui mi tocca giocarlo nonostante la mia avversione verso di lui. Set penso standard, non credo abbia bisogno di spiegazioni. Inutile mettere Bulldoze, da valutare invece Haze

 

 

Hatterene-Gmax (F) @ Life Orb  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature 
- Trick Room  
- Psychic  
- Mystical Fire  
- Dazzling Gleam

 

Set standard che gioco solitamente. Secondo trick roomer del team, una volta settata può anche diventare G-Max e fare danni

 

 

Indeedee-F (F) @ Safety Goggles  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Psychic  
- Mystical Fire  
- Helping Hand

 

Classico set che gioco, redirector del team e supporter del team. Fa i suoi bei danni con Psychic sotto campo e Mystical Fire contro Durant, oltre al -1 in SpA

 

 

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs 
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Gyro Ball  
- Seed Bomb  
- Knock Off  
- Protect

 

Spesso relegato in tribuna, lo uso pochissimo, ma che in un team trick room ci sta comunque bene. Seed Bomb e non Power Whip solamente per un discorso di precisione mossa. 

Magari sostituibile con un Mimikyu per avere un terzo trick room setter e che comunque fa bei danni. 

 

Ti consiglierei di cambiare Ferrothorn

Iron Defense

Body Press

Protect 

Leech Seed/Gyro Ball

Sassy 252/0/148/0/108/0

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ghera900 ha scritto:

 

Mai giocato Ferrothorn, proverò :D

È il set che gira ultimamente su SD, parecchio bulky, body press fa male e ti copre la coverage a lotta. C'è chi gioca Leech Seed per fare il classic Ferro super uber staller, c'è chi gioca Gyro per tenersi la coverage e il dannone, io ti consiglierei la seconda, il team ti può girare abbastanza bene con questo ferro da late game

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...