Vai al commento



The Pledge Remake


Cooled

Post raccomandati

Era da tanto che non postavo un team ma ne ho buildato uno massiccio come non ne buildavo da tempo. Come dice il titolo si passa sulla Swamp dei patti per spaccare in quattro e quattrotto i team avversari forti della velocità soverchiante e degli Sweeper a cui fa affidamento. 

Let's Go. 

 

Primarina (F) @ Throat Spray  
Ability: Liquid Voice  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Pledge  
- Hyper Voice  
- Dazzling Gleam  
- Protect  

 

Venusaur (M) @ Choice Scarf  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 20 HP / 252 SpA / 236 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Grass Pledge  
- Frenzy Plant  
- Sludge Bomb  
- Earth Power  

 

INIZIAMO SUBITO CON I 2 PLEDGER CHE NIENTEPOPODIMENO POTEVANO ESSERE PRIMARINA, CON 4 SPE PER OUTSPEDDARE DRAGA SOTTO SWAMP E UNA SPREAD RIGOROSAMENTE BULKY, PERCHÉ FORTE DELLA SUA SPDEF E POTENZIALE DYNAMAX SI RENDE PRESTANTE A TANKARE PIÙ COLPI POSSIBILI, THROAT SPRAY PER BOOSTARSI LO SPATK E RENDERE IL SUO PROSSIMO ATTACCO VERAMENTE DEVASTANTE. 

E... VENUSAUR, OVVIAMENTE CHOICE SCARF PER FARE GRASS PLEDGE PRIMA DI DRAGAPULT, OUTSPEDDARE DI TUTTO SOTTO SUN FORTE DELLA SUA ABILITÀ E CLASSICHE MOSSE UTILI IN CASO DI NECESSITÀ DI DYNAMAXARLO. 

 

Charizard-Gmax @ Expert Belt  
Ability: Solar Power  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Heat Wave  
- Air Slash  
- Solar Beam  
- Protect  

 

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Fake Tears  
- Trick Room  
- Moonblast  

 

Duraludon @ Life Orb  
Ability: Stalwart  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 SpA / 12 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Thunder  
- Flash Cannon  
- Protect  

 

WHIMSICOTT HA POCO DA DIRE, FAKE TEARS E TAILWIND PER PRENDERE SPEED E TR PER REVERSARE E PRENDERE IN CONTROPIEDE TAILWIND AVVERSARIE E MAX AIRSTREAM. 

CHARIZARD E LA SUA COVERAGE SONO ESSENZIALI IN LATE GAME PRINCIPALMENTE MA OVVIAMENTE NON SI TIRA INDIETRO IN LEAD FORTE DEL SUPPORTO DI WHIM. 

DURALUDON STESSA COSA FA PRINCIPALMENTE DA LEAD ANTI FOLLETTO, REDIRECTOR E ANTI DUSCLOPS AVENDOLO OHKO SE PORTATO A -2 SPDEF, 107 SPE PER OUTSPEDDARE DRAGA SOTTO TAIL. 

 

Scrafty @ Eject Pack  

Ability: Intimidate  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 4 Atk / 92 Def / 156 SpD / 4 Spe  

Careful Nature  

- Close Combat  

- Fake Out  

- Taunt  

- Assurance

 

IL TUTTO VIENE CHIUSO DA SCRAFTY PRINCIPALMENTE PERCHÉ MI SEMBRAVA UTILE AVERE UN INTIMIDATE, FAKEOUTER CON QUESTE STAB CHE ENTRA FA CLOSE COMBAT ED ESCE, ESSENDO IL PIÙ LENTO HA UN ASSURANCE DA 120 CHE TORNA UTILE E UN TAUNT CHE NON HO ANCORA SFRUTTATO DATA LA VELOCITÀ ED È IN DUBBIO. 

 

DUBBI:

 

A qualcuno può interessare il rental code? Top 400 su Showdown hittata :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team non è male. Però, forse è solo una mia impressione, lo vedo scoperto ai Trick Room. Se posso darti un consiglio, metterei un qualcuno che abbia Imprison e Trick Room. Lo dico perché non penso userai sempre Whimsicott contro i TR. Ho letto che usi Duraludon come anti-Dusclops, ma devi stare attento ai Rhyperior WP che sotto TR menano. Per quanto riguarda Scrafty e Stonjourner, ho pensato che potresti metterci Hitmontop che triggera la WP con Mach Punch/Vacuum Wave, ha Intimidate, Wide Guard e Fake Out. Ritornando al discorso di prima, la Swamp può essere potenzialmente sfruttata dai TR, per questo ti consiglio di mettere un Imprison+TR. Io lo metterei al posto di Whimsicott, visto che la Tailwind non credo ti serva una volta ridotta la velocità avversaria ad 1/4. Ti consiglio di mettere un Indeedee-M come Imprisoner, così hai anche la protezione dalle priority. Oppure puoi usare il buon vecchio Dusclops (aka Giovannone). Se hai delle domande, chiedi pure! :)

 

Edit: Anche Meowstic è molto utile come blocca-TR, dato che ha anche Fake Tears. Tra l'altro, in questo team ci vedo bene un Conkeldurr che sfrutta la Swamp e mena come un fabbro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Katakuri272 ha scritto:

Il team non è male. Però, forse è solo una mia impressione, lo vedo scoperto ai Trick Room. Se posso darti un consiglio, metterei un qualcuno che abbia Imprison e Trick Room. Lo dico perché non penso userai sempre Whimsicott contro i TR. Ho letto che usi Duraludon come anti-Dusclops, ma devi stare attento ai Rhyperior WP che sotto TR menano. Per quanto riguarda Scrafty e Stonjourner, ho pensato che potresti metterci Hitmontop che triggera la WP con Mach Punch/Vacuum Wave, ha Intimidate, Wide Guard e Fake Out. Ritornando al discorso di prima, la Swamp può essere potenzialmente sfruttata dai TR, per questo ti consiglio di mettere un Imprison+TR. Io lo metterei al posto di Whimsicott, visto che la Tailwind non credo ti serva una volta ridotta la velocità avversaria ad 1/4. Ti consiglio di mettere un Indeedee-M come Imprisoner, così hai anche la protezione dalle priority. Oppure puoi usare il buon vecchio Dusclops (aka Giovannone). Se hai delle domande, chiedi pure! :)

 

Edit: Anche Meowstic è molto utile come blocca-TR, dato che ha anche Fake Tears. Tra l'altro, in questo team ci vedo bene un Conkeldurr che sfrutta la Swamp e mena come un fabbro.

Whim TR non è solo per reversare ma anche per sfruttarla contro altri Whimsicott o Max Airstream come detto, poi togliendo Whimsicott per un Imprison TR perdo tutte le lead, il fake tears per mettere in range tutto, la tailwind per outspeddare Dragapult in lead... Non mi sembra molto sensata come cosa.

La TR la tratto shottandogli il setter, reversando o semplicemente facendoli giocare in TR, contro un possibile TR vado sempre di Whim, è la scelta più saggia. La swamp spesso e volentieri è impossibile da settare dati i numerosi fakeout.

Per quanto riguarda giocare Duraludon WP è una scelta che ho scartato perché è troppo situazionale e avevo messo in conto Stonjourner per usare un trigger che non sia sensibile ai follow me. Scrafty l'ho aggiustato per bene contro alcuni matchup però Hitmontop potrevve essere sicuramente un valido sostituto che vorrei provare.

Intanto lascio le modifiche apportate fin ora, che sono Charizard non GMax con la Charti Berry e la nuova build di Scrafty

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FaviGyaraJ ha scritto:

Whim TR non è solo per reversare ma anche per sfruttarla contro altri Whimsicott o Max Airstream come detto, poi togliendo Whimsicott per un Imprison TR perdo tutte le lead, il fake tears per mettere in range tutto, la tailwind per outspeddare Dragapult in lead... Non mi sembra molto sensata come cosa.

La TR la tratto shottandogli il setter, reversando o semplicemente facendoli giocare in TR, contro un possibile TR vado sempre di Whim, è la scelta più saggia. La swamp spesso e volentieri è impossibile da settare dati i numerosi fakeout.

Per quanto riguarda giocare Duraludon WP è una scelta che ho scartato perché è troppo situazionale e avevo messo in conto Stonjourner per usare un trigger che non sia sensibile ai follow me. Scrafty l'ho aggiustato per bene contro alcuni matchup però Hitmontop potrevve essere sicuramente un valido sostituto che vorrei provare.

Intanto lascio le modifiche apportate fin ora, che sono Charizard non GMax con la Charti Berry e la nuova build di Scrafty

 

Ora che mi ci fai pensare, è vero. In pratica usi TR come un modo di fregare i team veloci con Tailwind, oltre che a reversarla, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...