Vai al commento



Priority Trick Room


Post raccomandati

Innanzitutto, buongiorno alla community di Pokémon Millennium! Questo è il mio primo post, spero di essere di aiuto per la community!

Ad ogni modo, oggi volevo proporvi un mio team, basato sulla combinazione Copycat+Max Guard, basato su Trick Room, che permette di settare subito la TR. Questo Team, però, ha 2 setter dato che la combo non può essere sempre usata. Questo perché ci sono mosse che annullano la combo che hanno Priorità 2 (Copycat con Prankster ha Priorità 1). Un problema che ritengo del team è un po' di sofferenza a Torkoal se sotto TR, ma per il resto se la cava.

 

 

 

Liepard (F) @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Copycat  
- Foul Play  
- Fake Tears  
- Fake Out  

Lui lavora benissimo insieme a Hatterene: infatti, oltre che settare subito la TR, da supporto con Fake Tears. Per il resto, non c'è molto da spiegare.

 

Hatterene-Gmax @ Babiri Berry  Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 36 Def / 216 SpA / 4 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psychic  
- Mystical Fire  
- Dazzling Gleam  
- Trick Room  

La spread serve a reggere i Dragapult Max Phantasm Jolly LO. La Babiri serve a reggere qualsiasi Max Steelspike quando è Gigamaxata. Psychic e Dazzling Gleam sono le Stab e in più Gmax-Smite può salvare la situazione inaspettatamente. Mystical Fire l'ho messo per fare coverage contro gli Exca e i Durant. 

 

Dusclops (M) @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Night Shade  
- Trick Room  
- Pain Split  
- Haze  

Dusclops molto semplice che può essere di grande aiuto, ad esempio con Haze toglie i boost dei Pokémon avversari o i drop dei miei Pokémon. 

 

Sableye (M) @ Roseli Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 Def / 56 SpD / 108 Spe  
Bold Nature

IVs: 0 Atk  
- Foul Play  
- Quash  
- Will-O-Wisp  
- Fake Out  

La spread di questo Sableye serve a reggere molte mosse Fairy, come Specs Hyper Voice Sylveon, Dazzling Gleam di Critkiss... Non credo però regga una Starfall da parte di Critkiss. Le EVs in velocità servono ad outspeedare gli Incineroar che hanno 12 EVs in velocità (in modo da vincere la Tie per i Fake Out). Il suo ruolo è quello di Quashare e dare fastidi in generale. Prima di lui, usavo un Rotom-Mow e prima ancora un Indeedee-M Scarf con After You. Non ho avuto occasione di usarlo molto, però.

 

Conkeldurr (M) @ Flame Orb  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Drain Punch/Detect  
- Mach Punch  
- Ice Punch  
- Brick Break

Perché non lo uso con LO+Iron Fist? Non è una cattiva idea, ma avere la Burn da il vantaggio che non si può essere messi a dormire e il boost lo ricevono tutte le mosse, non solo quelle pugno. Tra l'altro coglie di sorpresa gli avversari, dato che una volta un Sableye avversario mi ha burnato pensando fossi LO+IF.

Drain Punch serve a recuperare un po' di PS facendo danni enormi, ma pensavo di mettere Detect. Mach Punch per priorità, Ice Punch per Coverage. La cosa particolare di questo Conk è l'uso di Brick Break, che serve a rompere gli schermi. Un problema di questo Pokémon è la bulk. Non so da dove iniziare per dargli una bulk migliore.

 

Lapras-Gmax (F) @ Light Clay  

Ability: Water Absorb  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Hydro Pump  
- Freeze-Dry  
- Thunderbolt  
- Protect

Infine, c'è lui che setta l'Aurora Veil per 8 turni. Il set non penso abbia bisogno di spiegazioni. Lui però non lo utilizzo molto.

 

Vorrei dei consigli per migliorare il team, dato che Lapras è probabilmente il meno usato nel team. Grazie in anticipo! :)

Ho dimenticato di dire che Hatterene regge la Max Phantasm quando Gigamaxata. Sorry! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Katakuri272 ha scritto:

Innanzitutto, buongiorno alla community di Pokémon Millennium! Questo è il mio primo post, spero di essere di aiuto per la community!

Ad ogni modo, oggi volevo proporvi un mio team, basato sulla combinazione Copycat+Max Guard, basato su Trick Room, che permette di settare subito la TR. Questo Team, però, ha 2 setter dato che la combo non può essere sempre usata. Questo perché ci sono mosse che annullano la combo che hanno Priorità 2 (Copycat con Prankster ha Priorità 1). Un problema che ritengo del team è un po' di sofferenza a Torkoal se sotto TR, ma per il resto se la cava.

 

 

 

Liepard (F) @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Copycat
- Foul Play  
- Fake Tears  
- Fake Out  

Lui lavora benissimo insieme a Hatterene: infatti, oltre che settare subito la TR, da supporto con Fake Tears. Per il resto, non c'è molto da spiegare.

 

Hatterene-Gmax @ Babiri Berry  Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 36 Def / 216 SpA / 4 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psychic  
- Mystical Fire  
- Dazzling Gleam  
- Trick Room  

La spread serve a reggere i Dragapult Max Phantasm Jolly LO. La Babiri serve a reggere qualsiasi Max Steelspike quando è Gigamaxata. Psychic e Dazzling Gleam sono le Stab e in più Gmax-Smite può salvare la situazione inaspettatamente. Mystical Fire l'ho messo per fare coverage contro gli Exca e i Durant. 

 

Dusclops (M) @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Night Shade  
- Trick Room  
- Pain Split  
- Haze  

Dusclops molto semplice che può essere di grande aiuto, ad esempio con Haze toglie i boost dei Pokémon avversari o i drop dei miei Pokémon. 

 

Sableye (M) @ Roseli Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 Def / 56 SpD / 108 Spe  
Bold Nature

IVs: 0 Atk  
- Foul Play  
- Quash  
- Will-O-Wisp  
- Fake Out  

La spread di questo Sableye serve a reggere molte mosse Fairy, come Specs Hyper Voice Sylveon, Dazzling Gleam di Critkiss... Non credo però regga una Starfall da parte di Critkiss. Le EVs in velocità servono ad outspeedare gli Incineroar che hanno 12 EVs in velocità (in modo da vincere la Tie per i Fake Out). Il suo ruolo è quello di Quashare e dare fastidi in generale. Prima di lui, usavo un Rotom-Mow e prima ancora un Indeedee-M Scarf con After You. Non ho avuto occasione di usarlo molto, però.

 

Conkeldurr (M) @ Flame Orb  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Drain Punch/Detect  
- Mach Punch  
- Ice Punch  
- Brick Break

Perché non lo uso con LO+Iron Fist? Non è una cattiva idea, ma avere la Burn da il vantaggio che non si può essere messi a dormire e il boost lo ricevono tutte le mosse, non solo quelle pugno. Tra l'altro coglie di sorpresa gli avversari, dato che una volta un Sableye avversario mi ha burnato pensando fossi LO+IF.

Drain Punch serve a recuperare un po' di PS facendo danni enormi, ma pensavo di mettere Detect. Mach Punch per priorità, Ice Punch per Coverage. La cosa particolare di questo Conk è l'uso di Brick Break, che serve a rompere gli schermi. Un problema di questo Pokémon è la bulk. Non so da dove iniziare per dargli una bulk migliore.

 

Lapras-Gmax (F) @ Light Clay  

Ability: Water Absorb  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Hydro Pump  
- Freeze-Dry  
- Thunderbolt  
- Protect

Infine, c'è lui che setta l'Aurora Veil per 8 turni. Il set non penso abbia bisogno di spiegazioni. Lui però non lo utilizzo molto.

 

Vorrei dei consigli per migliorare il team, dato che Lapras è probabilmente il meno usato nel team. Grazie in anticipo! :)

Ho dimenticato di dire che Hatterene regge la Max Phantasm quando Gigamaxata. Sorry! 

Guarda non ho capito il vantaggio di copycat e perché lo ritieni un priority TR. Poi ho paura che sei poco offensivo o meglio hai poche soluzioni offensive. Vorrei capire quali sono le tue possibili lead e la strategia vera e propria. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Jejefox91 ha scritto:

Guarda non ho capito il vantaggio di copycat e perché lo ritieni un priority TR. Poi ho paura che sei poco offensivo o meglio hai poche soluzioni offensive. Vorrei capire quali sono le tue possibili lead e la strategia vera e propria. 

Felice che tu l'abbia chiesto! Il vantaggio è che, di solito, questa strategia è un po' difficile da fermare se la partita inizia bene. Ad esempio, le uniche cose che fermano questa combo sono i Fake Out, i Follow Me e ecc. Un altro vantaggio è che nessuno può imprisonare la combo, dato che Meowstic che ha Prankster, Imprison e TR è più lento di Liepard. Per giunta, se dovesse capitare che un altro Pokémon può settare la TR, sfrutto l'occasione in 2 modi. Se ho già settato la TR e un Pokémon toglie la TR muovendosi per ultimo, io posso poi fare Copycat per copiare il TR avversario (questo, chiaramente, è possibile se non ci sono poi mosse con priorità sopra 1).

Le lead in genere sono composte così: Liepard+Hatterene, Dusclops+Hatterene, Sableye+Lapras e Dusclops+Lapras. Conkeldurr sono solito a portarlo in late game, spesso sotto TR. 

Per quanto riguarda l'offensiva, stavo pensando di mettere un Torkoal nel team, ma è solo un'idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Jejefox91 ha scritto:

Guarda non ho capito il vantaggio di copycat e perché lo ritieni un priority TR. Poi ho paura che sei poco offensivo o meglio hai poche soluzioni offensive. Vorrei capire quali sono le tue possibili lead e la strategia vera e propria. 

Priority TR perché se fai Max Guard derivata da Trick Room e Copycat parte la TR 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Jejefox91 ha scritto:

Che significa max guard derivata da TR? In parole povere? XD

Trick Room è una mossa di stato, e come tutte le mosse di stato, quando diventa una mossa dynamax, si trasforma in Max Guard. Ma a quanto mi sembra di capire, la mossa da cui deriva la Max Guard può comunque essere copiata.. Interessante.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, ghera900 ha scritto:

Si esatto, in pratica Dynamaxi Hatterene e fai Max Guard, e con Liepard fai copycat. 

Di pro c'è che setti la TR subito invece che come ultima mossa del turno, di contro c'è che sprechi un turno di Dynamax per farlo

Quoto in pieno. Ultimamente sto cercando di allontanarmi dal TR perché penso sia diventato troppo difficile da controllare, cioè ci sono troppe strategie che lo bloccano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...