Vai al commento


Generi videoludici preferiti


Quali sono i vostri generi preferiti?  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Quali sono i vostri generi preferiti?

    • Action RPG
    • Avventura grafica
    • Battle Royale
    • Simulatori sportivi
    • JRPG
    • Hack and slash
    • Gestionale
    • Metroidvania
    • MMORPG
    • MOBA
    • Party game
    • Rompicapo
      0
    • Roguelike
    • Life simulator
    • Sparatutto
    • Stealth
    • Picchiaduro
    • Strategico a turni
    • Survival horror
    • Tattico in tempo reale
      0
    • Tower defense
      0
    • RPG
    • Action
    • Platform
    • Soulslike


Post raccomandati

Apro questo sondaggio giusto per fare due chiacchiere sull'argomento, partendo dal presupposto che se un gioco è fatto bene, non mi precludo alcun genere. 

 

Io prediligo soprattutto gli RPG (action e non) con una forte componente narrativa. Posso chiudere un occhio su alcune carenze del battle system, se la trama e l'ambientazione sono ben curati.

 

Mi interessano quindi anche i JRPG anche se per la loro longevità spesso faccio fatica a terminarli. 

Apprezzo molto i gestionali, specie quelli in stile "parco a tema" dove puoi gestire le risorse per migliorare le infrastrutture, però devono essere curati particolarmente bene. 

 

Ultimamente mi sono avvicinato ad alcuni titoli roguelike e devo dire che le loro meccaniche di generazione di livelli casuale e la gestione de power up durante le partite sono veramente molto coinvolgenti.

 

Poi un buon platform di Mario o un semlice action non si disdegnano mai :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dico RPG, specialmente fantasy se possibile xD

Quelli dove devi esplorare chilometri e chilometri quadrati di praterie, con montagne altissime e sentieri nei boschi.

Con città da esplorare, dove puoi anche comprare casa, o rivendere i tesori ritrovati nelle grotte al commerciante di turno.

E dove ci sono asce da guerra, spade, armature e incantesimi

Ogni riferimento alla serie The Elder Scrolls è puramente casuale xD

Ho votato RPG ma una parte di me adora anche gli sparatutto, gli FPS alla Call of Duty per intenderci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Io dico RPG, specialmente fantasy se possibile xD

Quelli dove devi esplorare chilometri e chilometri quadrati di praterie, con montagne altissime e sentieri nei boschi.

Con città da esplorare, dove puoi anche comprare casa, o rivendere i tesori ritrovati nelle grotte al commerciante di turno.

E dove ci sono asce da guerra, spade, armature e incantesimi

Ogni riferimento alla serie The Elder Scrolls è puramente casuale xD

Ho votato RPG ma una parte di me adora anche gli sparatutto, gli FPS alla Call of Duty per intenderci

Si possono scegliere più opzioni xD

Però sono d'accordo con te :Stelline:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato tutti i tipi di RPG quindi penso sia questo il mio genere preferito :XD: ma mi piacciono molto anche gli MMO, i platform, gli strategici, i soulslike, metroidvania, hack 'n slash :)

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, io adoro quei giochi con gli Openworld, dove puoi girare tra una missione e l'altra come più ti piace, tipo RDR II e GTA, credo siano gli RPG, correggetemi pure se sbaglio.

Mi piacciono un po' anche gli Stealth, tipo Splinter Cell e simili, ma mi ci devo immergere completamente, altrimenti non mi ci diverto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapevo si potessero votare più opzioni mannaggia

Ho votato JRPG,amo le loro storie,i personaggi e soprattutto le musiche! Seriamente,tutti i JRPG che ho giocato avevano musiche fantastiche XD

Poi c'è il gameplay generale che è quello di un normale rpg (di solito)e lo adoro (man mano che vai avanti nel gioco il personaggio cresce con te, e amo questa cosa) ma con quel pizzico di originalità che manca ai cugini occidentali .

La storia del gioco è sempre quasi a livelli alti e tocca argomenti molto profondi 

I personaggi sono quasi sempre ben scritti,anche se a volte capitano i soliti personaggi stereotipati.

 

(Ovviamente per quelli che ho giocato io :rotfl:)

 

Altri generi che mi piacciono sono:

Hack 'n slash 

Action Rpg 

Rpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essendo cresciuto con perle come Chrono Trigger non potevo che votare la categoria RPG, in tutte le sue salse (Action RPG, JRPG, chi più ne ha più ne metta)
Amo i simulatori sportivi, soprattutto di guida avendo una postazione (sedia + volante) niente male.

Ho passato anche qualche anno dietro ai MMORPG ma non ne vado fiero :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il genere che prediligo in assoluto è l'RPG (action e non), e direi che nel mio cuore l'esponente più eccellente di codesta tipologia di gioco è TES V Skyrim:amore: ultimamente poi mi sto appassionando sempre più ai JRPG, anche se scarse possibilità finanziarie attuali mi precludono la possibilità di fare acquisti:cry:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...