Vai al commento



Unpopular opinion, Spada e Scudo non mi garbano


norynn22

Post raccomandati

33 minuti fa, GoldenPenguin ha scritto:

Se cerchi giochi più difficili/ openworld con trama infinita, credo che un qualsiasi gioco pokèmon non ti soddisferebbe a pieno, io rimango dell'idea che il mondo è pieno di nostalgici che vedono quello che è vecchio meglio di quello che è nuovo, questo gioco a mio avviso (grafica a parte) ha fatto letteralmente il suo lavoro secondo me, forse oltre... Quanta gente ha comprato la switch solo per giocare a questo gioco? quanta gente dopo aver finito la lega e pokedex, si è messa a breedare grazie alla sua semplicità provando per la prima volta il competitivo? quanta gente visto il pokedex semplice da completare con il cromamuleto si è messa per la prima volta a fare shining hunting? Secondo me e da quello che ho letto in diversi gruppi negli ultimi mesi sono tante le persone... Questa comunque rimane la mia idea ognuno libero di pensarla come vuole.

Io penso sia il contrario, pokemon ha venduto perché la witch ha venduto un sacco e chiunque ha una switch ha pensato di comprarlo più per fama. Comunque hai portato agli estremi il mio ragionamento, non puoi seriamente dire che questo gioco sia soddisfacente se escludi l'online.

1 ora fa, Macca ha scritto:

Mi pare chiaro che abbiamo due pareri diversi, comunque tu hai scritto che hai giocato pochissimo il competitivo di pokémon, quindi come fai a dire che il gioco non è bilanciato sé hai fatto solo tre partite in battlespot, non e che sé giochi il competitivo di altri giochi puoi dare una valutazione su qualcosa di cui non sai nulla.

Pur non avendolo giocato ho comunque seguito molti stream. Inoltre il mio parere è condiviso da moltissime persone che conosco. Non dico che il gioco non è bilanciato, dico che la compagnia non fa nulla per bilanciarlo e continua a rilasciare pokemon e gigamax. Poi magari ho torto, magari da quando ho smesso di giocare online circa un mese fa le cose sono cambiate a dismisura. Comunque è pura logica, un gioco non si bilancia da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il commento riportato nel primo post è esagerato, fin da subito ho avuto la sensazione di immersione in una storia totalmente nuova caratterizzata da paesaggi veramente belli e suggestivi. Anche il fatto di aver reso le palestre delle lotte importanti dentro stadi contribuisce a regalare fascino al gioco, inoltre le terre selvagge contengono la stupenda meccanica dei raid che fin da subito mi ha fatto perdere ore su ore per cercare di catturare pokémon forti in un sistema di battaglia molto complesso (diventa facile utilizzando l'online e i pokémon del post game). Sicuramente il gioco pecca dj alcune attenzioni importanti, nonostante ciò li ritengo nettamente superiori a quelli di sesta e settima generazione. Concordo anche sul fatto che il picco sia stato raggiunto con i 2 titoli di quinta generazione, i quali mettevano sul piatto una storia veramente interessante e coinvolgente. Su questo siamo d'accordo. Considerare atroce l'esperienza di ottava generazione è veramente eccessivo, per la prima volta ho allenato 10 pokémon invece di 6 e tutto perché il sistema dei raid ti incentivava a provare nuovi pokémon in squadra (oltre al fatto che questa generazione ha pokémon veramente belli e interessanti). Ora aspettiamo i dlc, se dovessero mantenere le aspettative avremo davanti il miglior gioco della serie pokémon, il tutto al prezzo di un gioco pokémon emmezzo. Anche perché non dovete fare confronti sui prezzi, tutti i giochi di switch e in generale delle console di oggi valgono molto più di quelli per ds

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...