Vai al commento



"Eruzione alla velocità della luce!"


Post raccomandati

Buongiorno ragazze e ragazzi, volevo proporre un team che mi ha fatto fare strada nella Snom Cup. A prima vista può sembrare banale, ma in realtà fa tanto male (lol, la rima non intenzionale).

Ad ogni modo, ecco il team:

 

Il Team:

Dusclops (M) @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 220 HP / 164 Def / 124 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 SpA / 0 Spe  
- Bulldoze  
- Will-O-Wisp  
- Night Shade  
- Trick Room  

 

Rhyperior @ Weakness Policy  
Ability: Solid Rock  
Level: 50  
EVs: 132 HP / 244 Atk / 132 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- High Horsepower  
- Rock Slide  
- Fire Punch  
- Protect  

 

Torkoal (M) @ Charcoal  
Ability: Drought  
Shiny: Yes  
EVs: 236 HP / 252 SpA / 20 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Eruption  
- Heat Wave  
- Solar Beam  
- Protect  

 

Hatterene-Gmax @ Babiri Berry  Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 44 Def / 212 SpA  Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psychic  
- Dazzling Gleam  
- Trick Room  
- Mystical Fire  

 

Vileplume (F) @ Choice Scarf  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Energy Ball  
- Sludge Bomb  
- Sleep Powder  
- After You  

 

Liepard (F) @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP (anche 252 Sp.Atk ogni tanto, così da sfruttare Copycat che copia anche le mosse speciali) / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Copycat  
- Fake Tears  
- Fake Out  
- Foul Play  

 

Descrizione:

Descrivo brevemente le strategie del team: 

•Max Guard+Copycat Liepard (per settare subito la TR. Efficace contro Team veloci).

•After You+Eruption (se contro i giusti Pokémon fa male. Vileplume lo si può usare anche per sparare Sleep Powder velocissimi. Utile contro chi non se lo aspetta e contro i TR).

-Dusclops è basato sul Dusclops di Malmo

-Rhyperior idem, ma ogni tanto lo uso con Thunder Punch per i Water

-Hatterene regge in Gmax Max Phantasm (Phantom Force) di Jolly LO Dragapult e ha la Babiri per reggere tutte le mosse Acciaio

-Torkoal è sempre basato sul Torkoal di Malmo

-Liepard da molto supporto, è un Pokémon versatile che non viene usato tanto, purtroppo.

Vileplume è un Vileplume che supera i Venusaur in Speed.

Adesso vi spiego il perché di questo team: il team con Liepard+Hatterene lo uso da molto tempo, ma avevo pensato di mettere un tocco originale. Poi ho pensato a Vileplume, che nelle prime stagioni era fortissimo, ma che poi era stato abbandonato da tempo per l'introduzione di Venusaur. Io ho deciso di rispolverare questo Pokémon, ma in modo da renderlo adattabile al metà attuale (ad esempio avendo più velocità di Venusaur). Allora la Choice Scarf è stato lo strumento che mi è venuto in mente. Iniziai, poco a poco, a scalare la ladder di SD e tutt'ora sono 1464 di ladder su SD grazie a questo team. Per me è un team che ha un gran potenziale.

 

Conclusioni:

Il team non è male, vince spesso, ma lo vedo migliorabile. Voi cosa cambiereste di questo team? Spero di avervi fatto interessare al team e di non avervi annoiato :)

Buona giornata a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

15 minuti fa, ghera900 ha scritto:

È quasi uguale a quello che ho giocato io, solo con Thunder Punch su Rhyperior e Earth Power su Torkoal

Venusaur e Indeedee al posto di Vileplume e Liepard. 

Fun Fact: prima io usavo Indeedee-M per il discorso di After You con Hatterene (era una buona combo, ma mi trovo meglio con questa).

Indeedee-M lo usavo o Scarfato oppure con Safety Goggles (facevo Ally Switch su un compagno che avrebbe subito uno Sleep Powder).

Peccato che Indeedee-M non sia usato come la femmina (certo, svolgono funzioni diverse, ma fanno anche cose simili).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Katakuri272 ha scritto:

 

Fun Fact: prima io usavo Indeedee-M per il discorso di After You con Hatterene (era una buona combo, ma mi trovo meglio con questa).

Indeedee-M lo usavo o Scarfato oppure con Safety Goggles (facevo Ally Switch su un compagno che avrebbe subito uno Sleep Powder).

Peccato che Indeedee-M non sia usato come la femmina (certo, svolgono funzioni diverse, ma fanno anche cose simili).

Io indeedee-f come redirector giocato 252Hp e 252Def natura Bold. Con gli occhiali come oggetto pure io, in modo che giocato insieme ad hatterene avessi due pokemon immuni a sleep powder 

Soprattutto lo uso per settare il campo e usare helping hand su hatterene che così diventa devastante con Psychic o mossa Dynamax psico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Katakuri272 ha scritto:

Buongiorno ragazze e ragazzi, volevo proporre un team che mi ha fatto fare strada nella Snom Cup. A prima vista può sembrare banale, ma in realtà fa tanto male (lol, la rima non intenzionale).

Ad ogni modo, ecco il team:

 

Il Team:

Dusclops (M) @ Eviolite  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 220 HP / 164 Def / 124 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 SpA / 0 Spe  
- Bulldoze  
- Will-O-Wisp  
- Night Shade  
- Trick Room  

 

Questa spread regge i max phantasmal di Draga LO? Comunque il moveset è interessante, come ti trovi senza Haze?

1 ora fa, Katakuri272 ha scritto:

Rhyperior @ Weakness Policy  
Ability: Solid Rock  
Level: 50  
EVs: 132 HP / 244 Atk / 132 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- High Horsepower  
- Rock Slide  
- Fire Punch  
- Protect  

 

Questa spread è interessante davvero, immagino regga davvero qualsiasi attacco speciale, ma non è troppo debole ad attaccanti fisici come ferro o mimikyu?

1 ora fa, Katakuri272 ha scritto:

Torkoal (M) @ Charcoal  
Ability: Drought  
Shiny: Yes  
EVs: 236 HP / 252 SpA / 20 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Eruption  
- Heat Wave  
- Solar Beam  
- Protect  

Lui è classicissimo e ci sta, mi piace un sacco :D

1 ora fa, Katakuri272 ha scritto:

Hatterene-Gmax @ Babiri Berry  Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 44 Def / 212 SpA  Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psychic  
- Dazzling Gleam  
- Trick Room  
- Mystical Fire  

 

Liepard (F) @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP (anche 252 Sp.Atk ogni tanto, così da sfruttare Copycat che copia anche le mosse speciali) / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Copycat  
- Fake Tears  
- Fake Out  
- Foul Play  

 

Sti due sono un pacchetto unico e te li commento come tale:
Sarò sincero, a me questa combo non piace, è troppo scontata e la lead è prevedibilissima. E' vero, se vedi che la lead è preparata setti con hatte, ma se oppo è preparato, ti setta trickroom sulla prima trickroom, poi c'è tutto un mind game sul "Setto di nuovo oppure me la leva". Tutto diventa un lancio di moneta incredibile quindi in ladder secondo me è impraticabile. Ad un torneo fisico il discorso cambia, perchè vedi oppo, capisci che tipo è quindi è un 60% e non più un 50% ma è troppo aleatoria come strategia e una volta che viene letta è gg wp se non passa :/

 

Poi ho un mio odio personale contro gigasmite di hatte xD 

1 ora fa, Katakuri272 ha scritto:

Vileplume (F) @ Choice Scarf  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Energy Ball  
- Sludge Bomb  
- Sleep Powder  
- After You  

 

Lui è interessantissimo, non l'ho mai giocato nè visto giocare, sono entrato nel competitivo di spada seriamente dopo gennaio e quindi mi sono perso parte della s1, funziona? Regge mosse psico? Comunque mi piace un sacco, credo lo giocherò anche io :D

 

1 ora fa, Katakuri272 ha scritto:

Descrizione:

Descrivo brevemente le strategie del team: 

•Max Guard+Copycat Liepard (per settare subito la TR. Efficace contro Team veloci).

Mi sono già espresso su sta combo, anche se è funzionale è aleatoria per quello che mi riguarda, non è nel mio stile ahhaha :P

1 ora fa, Katakuri272 ha scritto:

•After You+Eruption (se contro i giusti Pokémon fa male. Vileplume lo si può usare anche per sparare Sleep Powder velocissimi. Utile contro chi non se lo aspetta e contro i TR).

Questa invece è una figata, mi piace tantissimo, inoltre credo possa essere inaspettata fino alla top 1000 della ladder! :D
Interessante! 

1 ora fa, Katakuri272 ha scritto:

-Dusclops è basato sul Dusclops di Malmo

-Rhyperior idem, ma ogni tanto lo uso con Thunder Punch per i Water

-Hatterene regge in Gmax Max Phantasm (Phantom Force) di Jolly LO Dragapult e ha la Babiri per reggere tutte le mosse Acciaio

-Torkoal è sempre basato sul Torkoal di Malmo

-Liepard da molto supporto, è un Pokémon versatile che non viene usato tanto, purtroppo.

Vileplume è un Vileplume che supera i Venusaur in Speed.

Adesso vi spiego il perché di questo team: il team con Liepard+Hatterene lo uso da molto tempo, ma avevo pensato di mettere un tocco originale. Poi ho pensato a Vileplume, che nelle prime stagioni era fortissimo, ma che poi era stato abbandonato da tempo per l'introduzione di Venusaur. Io ho deciso di rispolverare questo Pokémon, ma in modo da renderlo adattabile al metà attuale (ad esempio avendo più velocità di Venusaur). Allora la Choice Scarf è stato lo strumento che mi è venuto in mente. Iniziai, poco a poco, a scalare la ladder di SD e tutt'ora sono 1464 di ladder su SD grazie a questo team. Per me è un team che ha un gran potenziale.

 

Conclusioni:

Il team non è male, vince spesso, ma lo vedo migliorabile. Voi cosa cambiereste di questo team? Spero di avervi fatto interessare al team e di non avervi annoiato :)

Buona giornata a tutti!

 

 

Overall ho un dubbio: Milotic LO o in generale Gyaradoss o un bulky water, come li gestisci? Anche intelleon è un problema come Rotom-w
se non ti entra trickroom perchè oppo sa giocare contro il tuo team e ti legge bene come fai a gestirlo? 
Perchè anche banalmente lapras ti fa male, anche tytar leva il sole e poi te le suona. Concordo sul fatto che ci sia Vileplume che ti sistemi in parte questi match up, ma lapras ti mena fortissimo così come Gyarados e intelleon

Non so resto un po' scettico per la poca coverage, però l'idea è buonissima :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

8 minuti fa, SweetRplug ha scritto:

 

Questa spread regge i max phantasmal di Draga LO? Comunque il moveset è interessante, come ti trovi senza Haze?

 

Questa spread è interessante davvero, immagino regga davvero qualsiasi attacco speciale, ma non è troppo debole ad attaccanti fisici come ferro o mimikyu?

Lui è classicissimo e ci sta, mi piace un sacco :D

 

Sti due sono un pacchetto unico e te li commento come tale:
Sarò sincero, a me questa combo non piace, è troppo scontata e la lead è prevedibilissima. E' vero, se vedi che la lead è preparata setti con hatte, ma se oppo è preparato, ti setta trickroom sulla prima trickroom, poi c'è tutto un mind game sul "Setto di nuovo oppure me la leva". Tutto diventa un lancio di moneta incredibile quindi in ladder secondo me è impraticabile. Ad un torneo fisico il discorso cambia, perchè vedi oppo, capisci che tipo è quindi è un 60% e non più un 50% ma è troppo aleatoria come strategia e una volta che viene letta è gg wp se non passa :/

 

Poi ho un mio odio personale contro gigasmite di hatte xD 

 

Lui è interessantissimo, non l'ho mai giocato nè visto giocare, sono entrato nel competitivo di spada seriamente dopo gennaio e quindi mi sono perso parte della s1, funziona? Regge mosse psico? Comunque mi piace un sacco, credo lo giocherò anche io :D

 

Mi sono già espresso su sta combo, anche se è funzionale è aleatoria per quello che mi riguarda, non è nel mio stile ahhaha :P

Questa invece è una figata, mi piace tantissimo, inoltre credo possa essere inaspettata fino alla top 1000 della ladder! :D
Interessante! 

 

Overall ho un dubbio: Milotic LO o in generale Gyaradoss o un bulky water, come li gestisci? Anche intelleon è un problema come Rotom-w
se non ti entra trickroom perchè oppo sa giocare contro il tuo team e ti legge bene come fai a gestirlo? 
Perchè anche banalmente lapras ti fa male, anche tytar leva il sole e poi te le suona. Concordo sul fatto che ci sia Vileplume che ti sistemi in parte questi match up, ma lapras ti mena fortissimo così come Gyarados e intelleon

Non so resto un po' scettico per la poca coverage, però l'idea è buonissima :D

Tempo fa, pensavo di metterci un Pincurchin e sto valutando che vantaggi mi darebbe. Mi renderebbe immune alle sleep avversarie, sarei molto più potente contro i Water. Vedrò come sistemare al meglio, ma hai ragione: i water possono essere pericolosi. Finora sono riuscito a gestire i Lapras, ma effettivamente ci vorrebbe un qualcosa che fa da counter vero e proprio. Per quanto riguuarda Haze su Dusclops, volevo metterlo ma non so cosa togliere, vidto che mi trovo bene con quesyo set.

Per quanto riguarda le TR avversarie, in genere se vedo che gli avversari settano la TR, la sfrutto questa cosa. In genere gli avversari pensano che io sfrutti Copycat e Max Guard, ma poi ci rimangono sorpresi perché vado verso l'offensiva. Anche perché c'è da considerare che per esempio Hatterene può funzionare fuori TR (visto che la bulk non le manca).

Poi c'è da dire che se mi tolgono la TR, uso Copycat e la rimetto (a meno che non ci sono Follow Me).

Comunque, grazie per i consigli ^^

P.S. Comunque, ho visto il team report dell'hard Trick Room e i calcoli dicvano che questo Dusclops regge Dragapult fisici e speciali LO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Katakuri272 ha scritto:

 

Tempo fa, pensavo di metterci un Pincurchin e sto valutando che vantaggi mi darebbe. Mi renderebbe immune alle sleep avversarie, sarei molto più potente contro i Water. Vedrò come sistemare al meglio, ma hai ragione: i water possono essere pericolosi. Finora sono riuscito a gestire i Lapras, ma effettivamente ci vorrebbe un qualcosa che fa da counter vero e proprio. Grazie per il consiglio ^^

 

Per i water io ho messo thunder punch a Rhyperior. 

Poi hai già Vileplume (io venusaur) 

 

Ora che ci penso Rhyperior l'ho fatto 252SpeDef per reggere meglio, e con anche il boost di max quake ha un'ottima difesa speciale 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Per i water io ho messo thunder punch a Rhyperior. 

Poi hai già Vileplume (io venusaur) 

 

Ora che ci penso Rhyperior l'ho fatto 252SpeDef per reggere meglio, e con anche il boost di max quake ha un'ottima difesa speciale 

Ho fatto caso ad una cosa: io i Water, effettivamente, li gestiscono meglio con Thunder Punch. Comunque, grazie a tutti per la partecipazione. :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...