Vai al commento



Bottintesta Pokémon Cristallo


Post raccomandati

Buonsalve, ho (ri)incominciato Pokémon Cristallo per VC e volevo catturare Heracross.

Non ho capito una cosa riguardo gli alberi da battere con Bottintesta: su Bulbapedia (https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Headbutt_tree) si parla di alberi "moderate-encounter" e "high-encounter", e guardando la tabella relativa ad Azalina i due gruppi differenziano solo per 1 Pokémon, nel moderate trovo Ekans nel high trovo Heracross.

Ora la mia domanda è: se inizio a sbattere la testa su un albero e mi cade in testa Ekans, dallo stesso albero mi sarà impossibile che cada pure Heracross? Consiste in questo la differenza di "tipo" di albero? Oppure in realtà non cambia niente e posso continuare a usare bottintesta sullo stesso albero all'infinito e prima o poi mi capita lo scarrafone di Heracross?

 

EDIT: non centra nulla con la domanda sopra, ma ho un'altra curiosità. I Pokémon clonati con il glitch del box, come vengono classificati? Sono scambiabili qui sul forum?

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/5/2020 at 11:55, Kabe ha scritto:

//

L'unica differenza fra gli "high-encounter" e i "moderate-encounter" è la probabilità di trovare un selvatico all'interno.  (Se non erro :look:)

 

Non c'è un limite ai pokemon ottenibili con bottintesta,puoi trovare Caterpie la prima volta e Pineco la seconda (esempio)

 

Ni?

alla fine non sono trasferibili quindi non cambia nulla :XD: (ho provato a trasferire un Gyarados clonato con quel metodo e non me l'ha dato nel Trasferitore,quindi credo non si possano trasferire :moonmoon:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Ni?

alla fine non sono trasferibili quindi non cambia nulla :XD: (ho provato a trasferire un Gyarados clonato con quel metodo e non me l'ha dato nel Trasferitore,quindi credo non si possano trasferire :moonmoon:)

Ah non sapevo non fossero trasferibili se clonati. Cioè dopotutto come fa il gioco a capire se sono clonati o meno? :oopsie:

 

Per quanto riguarda gli alberi da bottintesta ormai è più per togliermi una curiosità perché Heracross lo ho catturato :asduj1:

9 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Non c'è un limite ai pokemon ottenibili con bottintesta,puoi trovare Caterpie la prima volta e Pineco la seconda (esempio)

Questo mi era chiaro, la mia curiosità era proprio relativa al fatto che, secondo Bulbapedia, tra gli alberi High e Moderate c'è un Pokémon che varia. Volevo quindi sapere se una volta che da un albero mi cade un Pokémon che fa parte del "gruppo" dei Moderate allora quell'albero non butterà mai giù un Pokémon del "gruppo" degli High.

Non so se mi sono spiegato, nella mia testa è chiaro :asduj1:

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kabe ha scritto:

Ah non sapevo non fossero trasferibili se clonati. Cioè dopotutto come fa il gioco a capire se sono clonati o meno? :oopsie:

 

Per quanto riguarda gli alberi da bottintesta ormai è più per togliermi una curiosità perché Heracross lo ho catturato :asduj1:

Questo mi era chiaro, la mia curiosità era proprio relativa al fatto che, secondo Bulbapedia, tra gli alberi High e Moderate c'è un Pokémon che varia. Volevo quindi sapere se una volta che da un albero mi cade un Pokémon che fa parte del "gruppo" dei Moderate allora quell'albero non butterà mai giù un Pokémon del "gruppo" degli High.

Non so se mi sono spiegato, nella mia testa è chiaro :asduj1:

Credo sia il Traferitore a riconoscerli (e non te li fa apparire)

 

Ah ok XD

 

Beh se sono 2 alberi diversi per forza cambieranno i pokemon no?xD

Si in quello "moderate" trovi Ekans e in quello "high" trovi Heracross,ma il discorso credo valga per tutti gli alberi del percorso,quindi magari 2 sono high e 2 sono moderate (esempio)

(Però non me ne intendo moltissimo,quindi se sto dicendo cose non corrette ti chiedo scusa XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Credo sia il Traferitore a riconoscerli (e non te li fa apparire)

 

Ah ok XD

 

Beh se sono 2 alberi diversi per forza cambieranno i pokemon no?xD

Si in quello "moderate" trovi Ekans e in quello "high" trovi Heracross,ma il discorso credo valga per tutti gli alberi del percorso,quindi magari 2 sono high e 2 sono moderate (esempio)

(Però non me ne intendo moltissimo,quindi se sto dicendo cose non corrette ti chiedo scusa XD)

Quando in futuro porterò tutto su UltraLuna lo scoprirò 

Figurati non serve chiedere scusa, qui "nessuno nasce imparato" :asduj1: anzi grazie delle risposte ^^ 

 

A sto punto direi che si può anche chiudere @Flamio @Dott.ssa_Drapion. Al massimo se uno di voi mod sa dirmi se (eventualmente) il cloning di seconda gen è considerato valido sul forum ve ne sarei grato :) 

 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kabe ha scritto:

Ni?

alla fine non sono trasferibili quindi non cambia nulla :XD: (ho provato a trasferire un Gyarados clonato con quel metodo e non me l'ha dato nel Trasferitore,quindi credo non si possano trasferire :moonmoon:)

 

Mi sono trasferito svariati cloni del mio Ho oh shiny clonati con quel glitch. Il trasferitore blocca i pokemon che hanno strumenti percui devi privarglieli prima del trasferimento stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Mi sono trasferito svariati cloni del mio Ho oh shiny clonati con quel glitch. Il trasferitore blocca i pokemon che hanno strumenti percui devi privarglieli prima del trasferimento stesso.

Grazie dell'info :) ciò mi rende più felice, così ho più possibilità per le nature dei Pokémon quando li trasferisco

1 ora fa, Nicolino99 ha scritto:

Fammi sapere se scopri la risposta e soprattutto se vale anche per soul silver per favore

Per Soul SIlver il discorso è diverso, in quanto non ci sono alberi differenti e si può usare bottintesta su tutti. In più, se un albero non ti fa apparire un Pokémon, continuare ad usare bottintesta è inutile in quanto non apparirà mai. Inoltre ci sono certi Pokémon che appaiono in solo 1 albero ben specifico che di solito è nascosto o accessibile tramite MN ^^ 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...