Vai al commento



Consigli per principiante?


Ale19

Post raccomandati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi consigli su come migliorare il mio team, che per ora non mi sembra idoneo al meta attuale. Inoltre non mi soddisfa in quanto troppo scontato, penso che chiunque sia in grado di leggere anticipatamente quello che potrei fare. Vi riporto la squadra (mi vorrete scusare ma ho usato il gioco per anni in italiano e ancora non ricordo alcune cose in inglese): 

Excadrill- Focalnastro

Abilità: Remasabbia

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Natura Allegra

-Frana

-Protezione

-Terremoto

-Metaltestata


Tyranitar - Vulneropolizza

Abilità: Sabbiafiume

EVs: 236 HP / 204 Atk / 68 Spe

Natura Ardente

-Frana

-Protezione

-Sgranocchio 

-Troppoforte

Lo trovo tanto, troppo ridondante con Excadrill, anche se comunque è una delle poche sinergie che ho nel team

 

Indeedee-F - Visierantisabbia

Abilità: Psicogenesi

EVs:252 HP / 252 SpD / 4 Def

Natura Calma

-Psichico

-Altruismo 

-Sonoqui

-Protezione

 

Reuniclus - Assorbisfera

Abilità: Magicscudo

EVs: 236 HP / 172 SpAtk / 4 SpDef

Natura Ritrosa

-Psichico

-Cannonflash

-Energipalla

-Distortozona

Insieme a indeedee è una delle cose che mi convincono di più, una volta Dinamaxato sotto campo psico fa dei danni abbastanza significativi. Purtroppo spesso non posso usarlo..

 

Togekiss - Mirino

Abilità: Supersorte

EVs: 228 HP / 196 Def/ 12 SpAtk / 12 SpDef/ 60 Spe

Natura Decisa 

-Magibrillio

-Sonoqui

-Eterelama

-Ondacalda

Se non uso indeedee, metto lui. Più solido e più impattante anche quando c’è da offendere

 

Goodra - Corpetto Assalto

Abilità: Viscosità

EVs: HP 252 / 76 Def / 180 SpAtk

Natura Modesta

-Fangobomba

- Lanciafiamme

- Fulmine

-Dragobolide

 

Qualunque consiglio o correzione è ben accetta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Ale19 ha scritto:

//

(Premetto che non ne so tantissimo del competitivo di questa gen,quindi mi scuso in anticipo per qualche cavolata che scriverò)

 

Cambia immediatamente le nature,Togekiss Deciso non si può vedere...fallo modesto,calmo,sicuro,qualsiasi natura,ma decisa no pls XD

 

Reuniclus fallo Quieto e con Fulmine o Focalcolpo al posto di Cannonflash

Lui è ok anche per l'abilità che lo rende immune alle tempeste di sabbia

 

Tyranitar Deciso o visto che usi la Trick room,Audace (con quest'ultima potresti anche fare un moveset mixed con Fuocobomba al posto di Troppoforte :look:)

Inoltre non è ridondante,anzi...è proprio il compagno perfetto dato che attiva remasabbia di Excadrill.

 

Per Excadrill potresti provare a sostituire Terremoto con Forza Equina,che è un poco meno potente e precisa ma non colpisce il tuo alleato (Terremoto è comunque "usabile" dato che alla fine exca lo usi solo in Dynamax :look:)

 

Goodra ha poco senso sia un Trick room team che in un Sand team.

 

Indeedee e Togekiss sono ok 

 

Il problema del team è che hai sia un Sand team che un trick room team,quindi avresti Excadrill raddoppia la sua velocità sotto sabbia con la distortozona che fa andare per primi i pokèmon più lenti :look:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

(Premetto che non ne so tantissimo del competitivo di questa gen,quindi mi scuso in anticipo per qualche cavolata che scriverò)

 

Cambia immediatamente le nature,Togekiss Deciso non si può vedere...fallo modesto,calmo,sicuro,qualsiasi natura,ma decisa no pls XD

 

Reuniclus fallo Quieto e con Fulmine o Focalcolpo al posto di Cannonflash

Lui è ok anche per l'abilità che lo rende immune alle tempeste di sabbia

 

Tyranitar Deciso o visto che usi la Trick room,Audace (con quest'ultima potresti anche fare un moveset mixed con Fuocobomba al posto di Troppoforte :look:)

Inoltre non è ridondante,anzi...è proprio il compagno perfetto dato che attiva remasabbia di Excadrill.

 

Per Excadrill potresti provare a sostituire Terremoto con Forza Equina,che è un poco meno potente e precisa ma non colpisce il tuo alleato (Terremoto è comunque "usabile" dato che alla fine exca lo usi solo in Dynamax :look:)

 

Goodra ha poco senso sia un Trick room team che in un Sand team.

 

Indeedee e Togekiss sono ok 

 

Il problema del team è che hai sia un Sand team che un trick room team,quindi avresti Excadrill raddoppia la sua velocità sotto sabbia con la distortozona che fa andare per primi i pokèmon più lenti :look:.

Grazie per la risposta. Su Togekiss mi sono confuso, è sicuro.

Riguardo a quello che scrivi sul conflitto sand-trick room, inizialmente la cosa era voluta: pensavo di poter cambiare la natura del team da una battaglia all’altra, ma così non è venuto nè acqua né pesce. A sto punto penso di stravolgere un po’ il team, non so bene come.. forse potrei mettere whimsicott al posto di indeede per usare tailwind, Dragapult per Goodra e magari Duraludon invece che Reuniclus.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ale19 ha scritto:

//

Si vanno bene come sostituti,cambierei anche Indeedee dato che va in conflitto con Togekiss(ora che non c'è la Trick room),magari lo sostituirei con Rotom Lavaggio per un po' di coverage. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il trio exca-Ttar-toge sarà anche scontato, ma è dannatamente forte.

 

La modalità trick room è un po' più debole, ci sono troppi pretendenti per la Dynamax.

 

Indeedee sembrerebbe di troppo, visto che già togekiss può fare il redirector.

 

Reuniclus funzionerebbe bene quasi solo in coppia con Liepard (che con copycat può lanciare immediatamente la trick room).

 

In alternativa, in questi team di solito ci sta bene Arcanine (non incineroar per non aggiungere una terza debolezza lotta), mentre per mettere la trick room è eccellente Dusclops, oppure Gothitelle, se ci si vuole aggiungere shadow tag + fake out.

 

Mancherebbe (oltre a Ttar) qualcuno che meni forte sotto TR. Così a sensazione proverei araquanid, che al momento è l'attaccante fisico/acqua lento migliore. (con ferropalla diventa lentissimo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...