Vai al commento



Giga Toxtricity team, come aggiustarlo?


ghera900

Post raccomandati

Visto che ultimamente mi sono stancato di giocare il solito TR team o altri team super utilizzati, mi sono messo a crearne uno con Giga Toxtricity.

So benissimo che l'attuale meta è pieno di Rhyperior, Excadrill e Tyranitar, e la sua debolezza 4x a Terra non è certo di aiuto, ma è una della mie Gigamax preferite.

 

La squadra ha bisogno di una sistemata visto che è ancora work in progress, ma andiamo con ordine.

I primi 4 pokemon sono quelli che per ora girano abbastanza bene
 

Spoiler

 

Toxtricity-Gmax @ Magnet  
Ability: Punk Rock  
Level: 50  
EVs: 84 HP / 4 Def / 204 SpA / 4 SpD / 212 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Overdrive  
- Hyper Voice  
- Sludge Bomb  
- Protect

 

Niente Choice, avere Protect è troppo importante viste le sue difese non proprio eccellenti. Spread un po' diversa dalla classica 252SpAtk/252Speed

 

 

Grimmsnarl @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 220 Def / 36 SpD  
Careful Nature  
- Spirit Break  
- Light Screen  
- Reflect  
- Fake Out

 

Come detto le difese di Toxtricity non sono un granché, quindi Grimmsnarl serve per lo più a mettere gli schermi. Spirit Break per dare un -1 in SpAtk all'aversario e Fake Out che fa sempre comodo.

 

 

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Taunt  
- Encore  
- Moonblast

 

Secondo supporter del team. Taunt per impedire eventuali Trick Room, o nel caso riuscissero comunque a metterla si va di Encore, che torna utile anche sugli avversari con Protect. Tailwind per fare speed control, quindi putroppo devo rinunciare a Fake Tears.

L'avevo provato Bold 252Def e 0 EV in Speed, ma gli altri Whimsicott poi mi davano fastidio.

 

 

Goodra @ Weakness Policy  
Ability: Sap Sipper  
Level: 50  
EVs: 204 HP / 252 SpA / 52 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Muddy Water  
- Draco Meteor  
- Mud Shot

 

Inizialmente avevo messo Hydreigon, per buttarlo sulle sicure mosse terra dei miei avversari. Putroppo è debole 4x a folletto, e spesso e volentieri veniva ucciso malamente. Quindi dentro Goodra, con questa spread sotto Tailwind è più veloce di Dragapult, in più mi dà coverage elettro, acqua e terra. Dynamax alternativa a Toxtricity, che con Max Quake si prende il +1 in SpDef e reggere benissimo gli attacchi folletto avversari.

 

 

 

Come detto prima con questi 4 mi ci trovo abbastanza bene. Ora ci sono gli altri due componenti del team che non mi convincono

UPDATE: ORA TOLTI

 

Spoiler

 

Togekiss @ Babiri Berry  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 228 HP / 196 Def / 24 SpD / 60 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Protect

 

Non sono un esperto di Togekiss, quindi la spread è un po' fatta al momento senza troppi calcoli. L'idea era farlo bulky per reggere più attacchi possibili, e fare Follow Me per reindirizzare gli attacchi terra degli avversari. Ma proprio non mi convince. Inoltre è il terzo pokemon di tipo folletto che ho in squadra.

 

 

Milotic @ Leftovers  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 180 Def / 68 SpA / 4 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Recover  
- Ice Beam  
- Protect

 

L'avevo messo in squadra per avere coverage acqua quando ancora non c'era Goodra con Muddy Water. Ora è spesso inutilizzato

 

 

Al posto di questi ultimi due sto pensando di mettere Venusaur-Ninetales, in modo da avere coverage erba e fuoco che al momento mi mancano. In più avrei un'ulteriore lead alternativa. Ninetales e non Torkoal perché non giocando Trick Room è fin troppo lento.

In alternativa anche Incineroar non sarebbe male, con Intimidate, Snarl e Parting Shot. E come ultimo membro Excadrill o Corviknight per avere un pokemon acciaio.

 

 

UPDATE: I DUE POKEMON PRECEDENTI ORA SONO STATI SOSTITUITI CON

 

Spoiler

 

Incineroar @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 68 Spe  
Impish Nature  
- Fake Out  
- Flare Blitz  
- Parting Shot  
- Snarl

 

Le EV in Speed servono per essere più veloci di Durant sotto tailwind. Parting Shot+Snarl per abbassare gli attacchi avversari

 

Corviknight @ Leftovers  
Ability: Mirror Armor  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD  
Impish Nature  
- Iron Defense  
- Body Press  
- Protect  
- Iron Head

 

Set che gioco abitualmente su Corviknight. Se giocato in coppia con Goodra poi tra Iron Defense e il bonus di Max Quake diventa super bulky.

 

 

A voi la parola ora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Team aggiornato, al posto di Milotic e Togekiss ho messo

 

Incineroar @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 4 Atk / 132 Def / 116 SpD / 68 Spe  
Impish Nature  
- Fake Out  
- Flare Blitz  
- Parting Shot  
- Snarl

 

Le EV in Speed servono per essere più veloci di Durant sotto tailwind. Parting Shot+Snarl per abbassare gli attacchi avversari

 

Corviknight @ Leftovers  
Ability: Mirror Armor  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD  
Impish Nature  
- Iron Defense  
- Body Press  
- Protect  
- Iron Head

 

Set che gioco abitualmente su Corviknight. Se giocato in coppia con Goodra poi tra Iron Defense e il bonus di Max Quake diventa super bulky.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/5/2020 at 22:59, ghera900 ha scritto:

Toxtricity-Gmax @ Magnet  
Ability: Punk Rock  
Level: 50  
EVs: 84 HP / 4 Def / 204 SpA / 4 SpD / 212 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Overdrive  
- Hyper Voice  
- Sludge Bomb  
- Protect

 

Niente Choice, avere Protect è troppo importante viste le sue difese non proprio eccellenti. Spread un po' diversa dalla classica 252SpAtk/252Speed

 

Perchè 212 velocità? cosa superi?

Sicuro non sia meglio una life orb? anche in vista del fatto che il Dmax probabilmente lo userà lui.

 

On 30/5/2020 at 22:59, ghera900 ha scritto:

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Taunt  
- Encore  
- Moonblast

 

Secondo supporter del team. Taunt per impedire eventuali Trick Room, o nel caso riuscissero comunque a metterla si va di Encore, che torna utile anche sugli avversari con Protect. Tailwind per fare speed control, quindi putroppo devo rinunciare a Fake Tears.

L'avevo provato Bold 252Def e 0 EV in Speed, ma gli altri Whimsicott poi mi davano fastidio.

 

Encore è tosto da utilizzare, e come taunt non funziona se cè il campo psico.

Forse è comunque meglio protect per proteggersi dai fake out, e inserire qualcuno nel team che si trovi bene sotto TR.

 

On 30/5/2020 at 22:59, ghera900 ha scritto:

Goodra @ Weakness Policy  
Ability: Sap Sipper  
Level: 50  
EVs: 204 HP / 252 SpA / 52 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Muddy Water  
- Draco Meteor  
- Mud Shot

 

Chi lo triggera? Whimsicott? 

 

 

Secondo me cè un piccolo problema: Come butti giù Dusclops?  :fg:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Perchè 212 velocità? cosa superi?

Sicuro non sia meglio una life orb? anche in vista del fatto che il Dmax probabilmente lo userà lui.

 

 

È quello che sto cercando di scoprire :oopsie:

Mi spiego, volevo una spread che investisse un po' anche in HP date le scarse difese, da pikalytics ci sono queste

 

Modest 132/0/28/204/4/140/

Modest 84/0/4/204/4/212/
 
Modest 44/0/0/252/0/212/
 

La prima l'ho scartata perché poi per me sarebbe troppo lento, quindi sto provando la seconda per vedere se quegli 84EV servono davvero a qualcosa o no.

Putroppo mi sono accorto che anche sotto TW sono più lento di un eventuale Charizard Timid Scarf, e dovrei dare 236EV.

Excadrill non lo considero come paragone

 

Life Orb ci starebbe molto bene, però si finisce sempre nel discorso che ha poche difese, quindi preferirei non togliergli HP

8 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Encore è tosto da utilizzare, e come taunt non funziona se cè il campo psico.

Forse è comunque meglio protect per proteggersi dai fake out, e inserire qualcuno nel team che si trovi bene sotto TR.

 

Eh qui sfondi un portone.... Whimsicott ha talmente tante mosse potenzialmente utili che sceglierne solo 4 è sempre un dramma. Non mi riferisco a questo team, ma più in generale

8 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Chi lo triggera? Whimsicott?

 

Per il momento non me lo sono mai autotriggerato. Tra Togekiss, Sylveon, Whimsicott, oppure Milotic con Ice Beam o Conkeldurr, Tyranitar con Ice Punch qualcuno che la triggera lo trovo spesso. Una volta volevo provarci ma poi ci ho rinunciato

 

8 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Secondo me cè un piccolo problema: Come butti giù Dusclops?  :fg:

 

È ostico. Cerco di isolarlo e lasciarlo per ultimo, se riesco a tauntarlo meglio perché è costretto a switcharlo e ributtarlo dentro più tardi quando magari ho già ucciso almeno 2 avversari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/6/2020 at 17:12, ghera900 ha scritto:

 

È quello che sto cercando di scoprire :oopsie:

Mi spiego, volevo una spread che investisse un po' anche in HP date le scarse difese, da pikalytics ci sono queste

 

Modest 132/0/28/204/4/140/

Modest 84/0/4/204/4/212/
 
Modest 44/0/0/252/0/212/
 

La prima l'ho scartata perché poi per me sarebbe troppo lento, quindi sto provando la seconda per vedere se quegli 84EV servono davvero a qualcosa o no.

Putroppo mi sono accorto che anche sotto TW sono più lento di un eventuale Charizard Timid Scarf, e dovrei dare 236EV.

Excadrill non lo considero come paragone

 

Life Orb ci starebbe molto bene, però si finisce sempre nel discorso che ha poche difese, quindi preferirei non togliergli HP

 

Eh qui sfondi un portone.... Whimsicott ha talmente tante mosse potenzialmente utili che sceglierne solo 4 è sempre un dramma. Non mi riferisco a questo team, ma più in generale

 

Per il momento non me lo sono mai autotriggerato. Tra Togekiss, Sylveon, Whimsicott, oppure Milotic con Ice Beam o Conkeldurr, Tyranitar con Ice Punch qualcuno che la triggera lo trovo spesso. Una volta volevo provarci ma poi ci ho rinunciato

 

 

È ostico. Cerco di isolarlo e lasciarlo per ultimo, se riesco a tauntarlo meglio perché è costretto a switcharlo e ributtarlo dentro più tardi quando magari ho già ucciso almeno 2 avversari

Come team è forte ma per me fa troppi pochi danni subito a pokemon grossi come titar e sun ti apre forse aggiungere un sableye ed un Primarina 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...