Vai al commento


Ha senso acquistare giochi di vecchie gen?


Yatagaryu

Post raccomandati

Salve a tutti, chiedo innanzitutto scusa in anticipo qualora la sezione non fosse del tutto corretta o un topic simile fosse già stato creato. Ho una domanda veloce in merito, nello specifico, ai giochi di sesta e settima generazione.

 

Da quando è uscito il 3ds ho smesso di giocare ai giochi della serie principale, ed ora mi vorrei 'rimettere in carreggiata' iniziando proprio da pokemon X/Y. Tuttavia mi è sorto un dubbio: avrebbe davvero senso per me acquistare un 3ds e dei giochi usati (inclusi ORAS e SM/USUM)? Potrei davvero godermeli?

 

Il motivo per cui fondamentalmente me lo chiedo è la questione online, visto che (che io sappia) nelle precedenti generazioni è successo che i server fossero resi indisponibili non permettendo battaglie online e via dicendo, il che sarebbe particolarmente un problema qualora io - pur non volendo concentrarmi sul battling online - volessi trovarmi dei pokemon con abilità nascosta per poter fare la storia principale, come Greninja con Protean. Sarebbe fattibile? Avrebbe senso giocarci?

 

Fatemi sapere cosa ne pensate e se, in alternativa, crediate che invece io debba direttamente buttarmi sullo Switch e su Spada e Scudo. Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Yatagaryu ha scritto:

Salve a tutti, chiedo innanzitutto scusa in anticipo qualora la sezione non fosse del tutto corretta o un topic simile fosse già stato creato. Ho una domanda veloce in merito, nello specifico, ai giochi di sesta e settima generazione.

 

Da quando è uscito il 3ds ho smesso di giocare ai giochi della serie principale, ed ora mi vorrei 'rimettere in carreggiata' iniziando proprio da pokemon X/Y. Tuttavia mi è sorto un dubbio: avrebbe davvero senso per me acquistare un 3ds e dei giochi usati (inclusi ORAS e SM/USUM)? Potrei davvero godermeli?

 

Il motivo per cui fondamentalmente me lo chiedo è la questione online, visto che (che io sappia) nelle precedenti generazioni è successo che i server fossero resi indisponibili non permettendo battaglie online e via dicendo, il che sarebbe particolarmente un problema qualora io - pur non volendo concentrarmi sul battling online - volessi trovarmi dei pokemon con abilità nascosta per poter fare la storia principale, come Greninja con Protean. Sarebbe fattibile? Avrebbe senso giocarci?

 

Fatemi sapere cosa ne pensate e se, in alternativa, crediate che invece io debba direttamente buttarmi sullo Switch e su Spada e Scudo. Grazie in anticipo!

Se hai disponibilità, ti conviene acquistare direttamente la Switch (anche lite) con swsh. 

Altrimenti giocare a dei vecchi giochi su 3ds ha senso solo se li vuoi usare offline senza lottare online. 

Per li scambi online su 3ds, almeno sui titoli di settima generazione ci sono ancora utenti disponibili sul forum (o almeno credo) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dalla tua disponibilità economica: anche perchè se compri il 3ds per recuperare le vecchie gen, poi dovresti prendere la switch per  Let's go, l'ottava e forse la nona quando sarà ( se le vorresti giocare ovviamente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che prendere un 3DS oggi non ha molto senso, al massimo ti conviene risparmiare e puntare direttamente su Switch Lite che ha un prezzo più contenuto ma una longevità assicurata 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo vedrei solo in un'ottica collezionistica, se hai soldi che ti avanzano, altrimenti lascia stare e punta direttamente sulla Switch...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va bene ragazzi, grazie mille a ciascuno di voi per avermi risposto in maniera così celere nonostante sia domenica <3

 

Credo, a questo punto, mi convenga passare direttamente al Nintendo Switch. Potevo lasciar perdere l'idea di fare battaglie online, ma se non posso neanche ottenere pokemon con abilità nascoste tanto vale che passi direttamente a switch.

 

Colgo l'occasione, tuttavia per rivolgervi un'ultima domanda, onde non creare un nuovo topic: come si fa a mantenersi aggiornati su ciò che riguarda Swtich? Mi spiego meglio...

 

Seguo sporadicamente il canale YT di pokemon millennium (nonché di F. Pardini) ed ho visto che spesso vengono organizzati eventi e tornei, tra i quali uno proprio di recente con una classifica, che avrebbe permesso a chi si fosse qualificato di partecipare a qualche altro torneo (non mi spiego nei dettagli perché ne saprete certamente più di me ed ho le idee a dir poco confuse). Non avendo mai avuto uno Switch non sono pratico di DLC, conenuti interattivi e - in generale - di tutto ciò che non riguarda il gioco su scheda in sé e per sé, quindi vi chiedo: come si fa a mantenersi aggiornati con le varie competizioni/giveaway/eventi creati - ufficiali e non? A confondermi in particolar modo c'è il fatto che ci siano contenuti ed app (tipo Home) scaricabili sulla console, ma di cui chiaramente non so assolutamente nulla. Qualcuno per caso potrebbe farmi un briefing a riguardo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto per crearti confusione ed indecisione, io ti dico che secondo me ne varrebbe la pena :asduj1:

Ho comprato un 3ds usato e Pokémon Y a novembre, recentemente poi ho comprato pure UltraLuna (ho pure intenzione di comprare Rubino Omega prima o poi). Gente che ci gioca ancora ce n'è, i server per fare scambi/lottare online rimarranno attivi ancora per uno o due anni a mio avviso e prima che vengano chiusi potrai portarti tutto in Pokémon Home tramite Banca Pokémon così se in futuro prenderai pure la Switch potrai avere tutti i tuoi Pokémon anche su  Swo/Shi.

Quindi, ripeto che è un parere personale, prenditi un 3ds, anche usato così da risparmiare un po', e gioca anche i titoli di sesta e settima ^^ 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/6/2020 at 11:38, Kabe ha scritto:

Giusto per crearti confusione ed indecisione, io ti dico che secondo me ne varrebbe la pena :asduj1:

Ho comprato un 3ds usato e Pokémon Y a novembre, recentemente poi ho comprato pure UltraLuna (ho pure intenzione di comprare Rubino Omega prima o poi). Gente che ci gioca ancora ce n'è, i server per fare scambi/lottare online rimarranno attivi ancora per uno o due anni a mio avviso e prima che vengano chiusi potrai portarti tutto in Pokémon Home tramite Banca Pokémon così se in futuro prenderai pure la Switch potrai avere tutti i tuoi Pokémon anche su  Swo/Shi.

Quindi, ripeto che è un parere personale, prenditi un 3ds, anche usato così da risparmiare un po', e gioca anche i titoli di sesta e settima ^^ 

Ciao, innanzitutto grazie mille per la tua opinione, l'idea di 'non sapere' solo per mettermi l'anima in pace non mi è mai piaciuta XD

Parto col dire che il tuo commento contiene un plot twist: quindi, se volessi, potrei ancora reperire pokemon con abilità segreta o comunque usufruire dell'online, giusto? Nel senso: al di là del numero di persone che ci giocano, di per sé i server sono ancora attivi, giusto?

 

Per quanto riguarda pokemon Home sarà la 200esima volta che lo sento nominare tra canale YT e quant'altro e purtroppo non ho la più pallida idea di cosa sia nello specifico, ma sapere che avere i giochi precedenti possa aiutarmi a portarne altri su Switch mi fa certamente piacere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Yatagaryu ha scritto:

Ciao, innanzitutto grazie mille per la tua opinione, l'idea di 'non sapere' solo per mettermi l'anima in pace non mi è mai piaciuta XD

Parto col dire che il tuo commento contiene un plot twist: quindi, se volessi, potrei ancora reperire pokemon con abilità segreta o comunque usufruire dell'online, giusto? Nel senso: al di là del numero di persone che ci giocano, di per sé i server sono ancora attivi, giusto?

 

Per quanto riguarda pokemon Home sarà la 200esima volta che lo sento nominare tra canale YT e quant'altro e purtroppo non ho la più pallida idea di cosa sia nello specifico, ma sapere che avere i giochi precedenti possa aiutarmi a portarne altri su Switch mi fa certamente piacere :)

Si si, i server sono attivi quindi puoi fare tutti gli scambi che vuoi per avere tutte le abilità segrete che ti interessano ^^ 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @Yatagaryu! Hai risolto oppure hai altre domande? Posso chiudere? :smile2:

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...