Vai al commento



Non capisco le tier


Gnocbuster

Post raccomandati

Sono alle prime armi. E non capisco nulla delle tier

1 guardo nel vostro sito trovo nella lista della OU e vedo alakazam. In showdown provo a usarlo e mi dice che è illegal. Quando poi partecipo alla lotta vedo il mio avversario usare agegligash e tyrynytar  pokemon che in tutte le liste sono stati banditi dalla OU

2 mi è sorto n altro problema sulla OU ce questa lista che non so se 

            1 elenca i pokemon piu usati in questa lista (e quindi se cosi posso usarne altri non necessariamente specificati) 

             2elenca i pokemon che SOLAMENTE quelli posso usare gli altri no

 

 

 

Insomma l unica cosa che vi chiedo è se mi potete dare una Dettagliata e affidabile lista di pokemon bannati in ou relativa a showdown

 

Altra domanda... Esiste un sito di combattimenti diverso da showdown

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Temo che la sezione sia sbagliata. Questa è la "valutazione team", che serve per valutare team completi.

Però vabè..   :stupid:

 

 

29 minuti fa, Gnocbuster ha scritto:

Sono alle prime armi. E non capisco nulla delle tier

1 guardo nel vostro sito trovo nella lista della OU e vedo alakazam. In showdown provo a usarlo e mi dice che è illegal. Quando poi partecipo alla lotta vedo il mio avversario usare agegligash e tyrynytar  pokemon che in tutte le liste sono stati banditi dalla OU

2 mi è sorto n altro problema sulla OU ce questa lista che non so se 

            1 elenca i pokemon piu usati in questa lista (e quindi se cosi posso usarne altri non necessariamente specificati) 

             2elenca i pokemon che SOLAMENTE quelli posso usare gli altri no

 

 

 

Insomma l unica cosa che vi chiedo è se mi potete dare una Dettagliata e affidabile lista di pokemon bannati in ou relativa a showdown

 

Altra domanda... Esiste un sito di combattimenti diverso da showdown

 

Inanzitutto, le "tier" sono un invenzione di Smogon/showdown, cioè siti non ufficiali,  per creare un competitivo più equilibrato, specialmente per il singolo 6 vs 6.

Nel gioco originale gli unici pokemon  in qualche modo bannati sono i leggendari ""uber"" e i pokemon misteriosi evento.

 

Poi, se su showdown vuoi giocare in categoria OU, devi comunque tenere presente la generazione in cui giochi.

Alakazam era OU in ultra-sole/luna, ma nella generazione spada/scudo al momento è ovviamente bannato, perchè non è nel pokedex di Galar.

Allo stesso modo, Tyranitar e Aegislash, forse erano bannati per la settima generazione, ma non lo sono più in ottava.

 

In ogni caso, se tu giochi in OU, ti è permesso giocare TUTTI i pokemon, tranne quelli appartenenti alle categorie più forti (ad esempio uber).

I pokemon indicati come OU sono invece sono quelli bannati se giochi in categorie inferiori (ad esempio UU).

 

La lista completa aggiornata dovresti trovarla sul sito di smogon.

 

Un altro simulatore oltre a showdown? Non capisco perchè lo vorresti, con showdown puoi già fare tutto..  :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

https://www.smogon.com/dex/sm/formats/ou/

Su questo link ci sono sicune e mega alakazm pokemon definiti illegal in showdown

 

E nn ci sono tyranitar e agegligash pokemon definiti legali in ou 

 

Davvero nn so piu che fare datemi un link o una lista con tutti i pokemon bannati dall OU delle varie generazioni. Nn riesco a trovarle vi giuro. Ho provato a vedere direttamente su showdown ma non si trovano le banlist pero potrebbero anche metterle in showdown mi fanno fare fatica nel cercare in altri siti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Gnocbuster ha scritto:

https://www.smogon.com/dex/sm/formats/ou/

Su questo link ci sono sicune e mega alakazm pokemon definiti illegal in showdown

 

E nn ci sono tyranitar e agegligash pokemon definiti legali in ou 

 

Davvero nn so piu che fare datemi un link o una lista con tutti i pokemon bannati dall OU delle varie generazioni. Nn riesco a trovarle vi giuro. Ho provato a vedere direttamente su showdown ma non si trovano le banlist pero potrebbero anche metterle in showdown mi fanno fare fatica nel cercare in altri siti

 

Dipende su che gen vuoi giocare, presumo Sole/Luna visto che nel link che hai mandato hai selezionato quello

Ovviamente su showdown dovrai selezionare [Gen 7] OU e non VGC2020

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gnocbuster ha scritto:

https://www.smogon.com/dex/sm/formats/ou/

Su questo link ci sono sicune e mega alakazm pokemon definiti illegal in showdown

 

E nn ci sono tyranitar e agegligash pokemon definiti legali in ou 

 

Davvero nn so piu che fare datemi un link o una lista con tutti i pokemon bannati dall OU delle varie generazioni. Nn riesco a trovarle vi giuro. Ho provato a vedere direttamente su showdown ma non si trovano le banlist pero potrebbero anche metterle in showdown mi fanno fare fatica nel cercare in altri siti

 

In alto trovi la dicitura "other gens".

Al momento hai selezionato "SM" cioè sun/moon.

Devi selezionare SS, cioè sword shield.

 

Gen 8!!!! non Gen 7!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...