Vai al commento


Fatti strani durante il gioco


perladellanotte

Post raccomandati

A voi vi è mai capitato qualche fatto strano mentre giocavate in un gioco Pokémon?

A me si e l'esperienza più inquetante mi è capitata in Pokémon Platino dopo aver catturato Giratina e sconfitto il Team Galassia.

Stavo andando a Patropoli passando per il percorso 212 per cercare qualche allenatore per re-mach e quando ho passato la Villa Pokémon mi sono trovato uno spettacolo da creepypasta: i personaggi non avevano più il volto ma una maschera rossa, l'erba e la pioggia erano dei medesimi colori. Ritorno al giardino trofei e ritrovo tutto normale e ritorno lì e trovo nuovamente questa scena e va a avanti così per diversi momenti, poi decido di salvare e di spegnere. Il giorno dopo ritorna tutto normale e non succede più.

Il secondo fatto a SS a Lavandonia dove il mio Pokémon iniziale quando va a visitiare il cimitero dei Pokémon trema come se ci fosse un terremoto per tutta la stanza e ogni volta che parlavo con il mio pokémon appariva la scritta "ha gli occhi morti ... è infelice .... ha paura di questo posto " e dopo sono andata via.

Il terzo riguarda la cattura strampalata di Mewtwo in SS: arrivo lì con Giratina al livello 70 e uso Dragonartigli che indebolisce molto il Pokémon (fino a quasi ucciderlo e per fortuna avevo salvato il gioco) e comincio a lanciarli tutte le ball che avevo per far passare turni e usare la time ball. Mewtwo usa Amnesia per potenziare il suo attacco e dopo usa barratoscudo e rimango perplessa ma continuo con la mia strategia di lancio ball. Mewtwo continua a usare la seguente sequenza di attacchi per tutto il tempo e ogni tanto usava anche barratoforza e io continuavo a non capirci nulla. Alla fine vedendo che le Ultra ball stavano finendo e che avevo una Love ball decido di lanciare quella e Mewtwo viene catturato. Io rimango a bocca aperta per circa 10 minuti.

Non capendo nulla decido di riprovare in Nero 2 (ho utilizzato un codice per evocare un Mewtwo selvatico nell'erba alta. Ed è stata l'unica volta che l'ho fatto!) e appare questo Mewtwo, uso nuovamente Giratina e di nuovo si ripetono le stesse scene in SS e di nuovo Mewtwo si fa catturare da una Love Ball.

Provo con Dialga, Palkia e altri leggendari Mewtwo attacca e non la Love Ball si apre subito e Mew lo fa secco in maniera rapida

Questi sono alcuni degli strani fenomeni che mi sono capitati nei giochi, se ne ho altri posto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me si e l'esperienza più inquetante mi è capitata in Pokémon Platino dopo aver catturato Giratina e sconfitto il Team Galassia.

Stavo andando a Patropoli passando per il percorso 212 per cercare qualche allenatore per re-mach e quando ho passato la Villa Pokémon mi sono trovato uno spettacolo da creepypasta: i personaggi non avevano più il volto ma una maschera rossa, l'erba e la pioggia erano dei medesimi colori. Ritorno al giardino trofei e ritrovo tutto normale e ritorno lì e trovo nuovamente questa scena e va a avanti così per diversi momenti, poi decido di salvare e di spegnere. Il giorno dopo ritorna tutto normale e non succede più.

Cioè, pensi che ci crediamo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhè, tanto per dire due parole:

I giochi Pokémon, non sono altro che programmi, una sequenza di 0 e di 1.

Questi "programmi" sono sviluppatti dalla Game Freak, ed una volta raggiunto un livello decente, la GF comincia a produrre IN SERIE queti giochi.

In serie, significa che, comprando 2 cartucce di Platino, avremo esattamente lo stesso tipodo programma in mano.

Per cui, non esistono "fatti strani" univoci. Se io ho un Bug, per forza qualche altra persona al mondo la deve avere avuta.

Ma questa non è una certezza, dato che esiste anche una piccola e remota % di probabilità  che si verifichino Bug soltanto ad un utente.

Ma lo sai dov'è che hai perso credibilità ?

Quando hai detto di avere provato a catturare Mewtwo con Giratina (prima su SS e poi su Nero 2)

1) Se fosse esistito veramente questo Bug, sai quante persone lo avrebbero riscontrato?

2) Un Bug del genere, a distanta di 2 giochi, sarebe stato sicuramente risolto dalla GF;

E ultima cosa: i giochi Pokémon sono stati sempre oggetto di controversie di ogni tipo.

La GF si deve tener bene d'occhio quello che scrive nel programma, al fine di riuscire a superare i numerosi test che il gioco deve passare prima di essere commmercializzato.

Ed è qua che arriva la conferma che ti sei inventata tutto: non sarebbe mai potuto accadere che in fase di programmazione possa essere stata inserita la frase degli "occhi morti ecc.." perchè la GF sa bene quali sono le norme che deve mantenere.

Ora ho solo una domanda: perché hai inventato tutto? :D :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma i fantasmi nella casa stregata sono tra le loro norme? D:

Non c'entra nulla, seguendo lo stesso ragionamento anche Gastly & Co. Sarebbero fuori dalle norme.

Il fatto è che, sia nei cartoni animati che nei videogiochi, si cerca di non pronunciare mai la parola "morte", o almeno si prova(ava) a non farlo.

Prova a cercare qualcosa su Google, tempo fa mi informai nelle norme che le case produttrici devono mantenere nel produrre oggetti per bambini. È interessante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardate che la Love Ball aumenta la possibilità  di cattura se i Pokémon hanno lo stesso sesso. Nel caso dei Leggendari, la probabilità  di cattura è aumentata, dato che entrambi sono leggendari e sono senza sesso (forse. Asd)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahah! :tf: E tu provi a trollare la gente così? Una volta anch'io c'ho provato, vero, ma... andiamo, non ho detto che era capitato a me e ci ho aggiunto un po' di "dubbio"! Insomma, in parole povere, non ci credo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A voi vi è mai capitato qualche fatto strano mentre giocavate in un gioco Pokémon?

A me si e l'esperienza più inquetante mi è capitata in Pokémon Platino dopo aver catturato Giratina e sconfitto il Team Galassia.

Stavo andando a Patropoli passando per il percorso 212 per cercare qualche allenatore per re-mach e quando ho passato la Villa Pokémon mi sono trovato uno spettacolo da creepypasta: i personaggi non avevano più il volto ma una maschera rossa, l'erba e la pioggia erano dei medesimi colori. Ritorno al giardino trofei e ritrovo tutto normale e ritorno lì e trovo nuovamente questa scena e va a avanti così per diversi momenti, poi decido di salvare e di spegnere. Il giorno dopo ritorna tutto normale e non succede più.

Il secondo fatto a SS a Lavandonia dove il mio Pokémon iniziale quando va a visitiare il cimitero dei Pokémon trema come se ci fosse un terremoto per tutta la stanza e ogni volta che parlavo con il mio pokémon appariva la scritta "ha gli occhi morti ... è infelice .... ha paura di questo posto " e dopo sono andata via.

Il terzo riguarda la cattura strampalata di Mewtwo in SS: arrivo lì con Giratina al livello 70 e uso Dragonartigli che indebolisce molto il Pokémon (fino a quasi ucciderlo e per fortuna avevo salvato il gioco) e comincio a lanciarli tutte le ball che avevo per far passare turni e usare la time ball. Mewtwo usa Amnesia per potenziare il suo attacco e dopo usa barratoscudo e rimango perplessa ma continuo con la mia strategia di lancio ball. Mewtwo continua a usare la seguente sequenza di attacchi per tutto il tempo e ogni tanto usava anche barratoforza e io continuavo a non capirci nulla. Alla fine vedendo che le Ultra ball stavano finendo e che avevo una Love ball decido di lanciare quella e Mewtwo viene catturato. Io rimango a bocca aperta per circa 10 minuti.

Non capendo nulla decido di riprovare in Nero 2 (ho utilizzato un codice per evocare un Mewtwo selvatico nell'erba alta. Ed è stata l'unica volta che l'ho fatto!) e appare questo Mewtwo, uso nuovamente Giratina e di nuovo si ripetono le stesse scene in SS e di nuovo Mewtwo si fa catturare da una Love Ball.

Provo con Dialga, Palkia e altri leggendari Mewtwo attacca e non la Love Ball si apre subito e Mew lo fa secco in maniera rapida

Questi sono alcuni degli strani fenomeni che mi sono capitati nei giochi, se ne ho altri posto.

Ma la Love Ball mica la puoi ottenere su Nero 2 dato che è di SS o mi sbaglio?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...