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[TEAMBUILDING] Pokècamp


Cooled

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Siccome sono andato in fissa con Slowbro di Galar ho preparato un team però funziona solo mezza core e non sò come finirlo.

 

Slowbro-Galar @ Grassy Seed  

Ability: Quick Draw  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  

Quiet Nature  

IVs: 0 Atk / 0 Spe  

- Shell Side Arm  

- Expanding Force  

- Trick Room  

- Calm Mind  

 

Indeedee-F (F) @ Safety Goggles  

Ability: Psychic Surge  

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  

Relaxed Nature  

IVs: 0 Atk / 0 Spe  

- Helping Hand  

- Heal Pulse  

- Follow Me  

- Psychic  

 

Rillaboom-Gmax @ Coba Berry  

Ability: Grassy Surge  

Level: 50  

EVs: 236 HP / 76 Def / 196 SpD  

Careful Nature  

- Fake Out  

- U-turn  

- Knock Off  

- Wood Hammer  

 

Strategia semplice. 

Slowbro Trickroom/Calm Mind setter aiutato da Indeedee che setta campo e garantisce Expanding Force per fare dei dannoni allucinanti. 

Rillaboom per avere Grassy Terrain per far triggerare il Grassy Seed di Slowbro che così va a +1 Def, può boostarsi la SpDef e diventare very bulky e optare per un Fake Out + Setting - U Turn + Expanding Force (sempre che non si triggeri l'abilità) 

 

Vorrei provare ad avere un Pokèmon con alto potenziale Dynamax che possa spammare boost in difesa/sp def (Copperajah?) + un Pokèmon più veloce di Slowbro Galar che possa sfruttare un eventuale +1 SpAtk con Max Ooze e fare bei dannetti. 

 

Idee, pareri, consigli? 

Ringrazio anticipamente chi parteciperà alla discussione

 

 

 

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Santo cielo quanto è potente expanding force. Mossa da potenza 120 double target.

 

La percentuale di attivazione di quick draw si conosce?

Shell side arm colpisce la difesa più debole del nemico, basandosi sempre sul valore di att.sp di slowbro, oppure sfrutta sia l'attacco fisico che quello speciale a seconda delle difese del nemico?

Perchè nel primo caso è buono, nel secondo è pessimo. 

 

In generale Slowbro galar mi convince proprio poco come pokemon, statistiche ottimizzate troppo male.

 

 

 

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42 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Santo cielo quanto è potente expanding force. Mossa da potenza 120 double target.

 

La percentuale di attivazione di quick draw si conosce?

Shell side arm colpisce la difesa più debole del nemico, basandosi sempre sul valore di att.sp di slowbro, oppure sfrutta sia l'attacco fisico che quello speciale a seconda delle difese del nemico?

Perchè nel primo caso è buono, nel secondo è pessimo. 

 

In generale Slowbro galar mi convince proprio poco come pokemon, statistiche ottimizzate troppo male.

 

 

 

Expanding Force è proprio rotta e fa buchi assurdi specialmente su Urshifu Multiple Strike. 

20% l'abilità che non è male 

E per la mossa dovrebbe funzionare con lo SpAtk, Showdown riporta diversamente quindi sono leggermente in dubbio

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2 ore fa, ghera900 ha scritto:

No dai Copperajah è orribile, non si può giocare per principio :xd:

 

Se sei sicuro di giocare TR, così al momento mi viene in mente Mudsdale per aumentare def e sp def

Mudsdale... Genio! 

Per ora sto provando cose diverse dalla TR, nuove core e Krookodile visto che ha pure intimidate ma Mudsdale è da tener d'occhio 

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@RENTZ91 @FaviGyaraJ

 

Leggo online che i valori di atk e sp atk di Slobro sono uguali a 100, rispetto alla forma Kanto dove erano 75 e 100, a discapito delle difese che sono 95-70 contro il 110-80 della forma Kanto... 

Probabilmenete per avere un attacco base uguale per Shell side arm, altrimenti non avrebbe senso questa differenza... Non ho riscontro diretto perché non ho ancora provato nulla con i pokemon del Dlc, ma se fosse così e la mossa sfruttasse o uno o l'altro attacco sarebbe un casino per la distribuzione delle EV e renderebbe la mossa uno schifo

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6 ore fa, ghera900 ha scritto:

Leggo online che i valori di atk e sp atk di Slobro sono uguali a 100, rispetto alla forma Kanto dove erano 75 e 100, a discapito delle difese che sono 95-70 contro il 110-80 della forma Kanto... 

Probabilmenete per avere un attacco base uguale per Shell side arm, altrimenti non avrebbe senso questa differenza... Non ho riscontro diretto perché non ho ancora provato nulla con i pokemon del Dlc, ma se fosse così e la mossa sfruttasse o uno o l'altro attacco sarebbe un casino per la distribuzione delle EV e renderebbe la mossa uno schifo

 

Intendevo proprio questo.

Avere 100-100 in att e att.sp è un enorme spreco di statistiche, e non sono valorizzabili con le ev.

Slowbro si salva al pelo giusto perchè è lento (fossi stato in loro lo avrei fatto ancora più lento, così da superare hatterene in TR) quindi non risulta troppo fragile.

 

Se shell side arm è così, allora tantovale usare sludge bomb. Se proprio si vuole colpire la difesa fisica cè psyshock.

L'abilità sulla carta non è male, ma in pratica è solo un 20%, ci si può fare affidamento per una strategia? No. si attiverà incidentalmente incasinando l'ordine dei turni che avevamo in mente.

 

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Sto buildando cosette e c'è da dire che a prescindere se attacca prima fa piacere, in TR lo farebbe comunque fuori può salvarti. 

Shell Side Arm la difendo perché cmq io do 252 SpAtk se non bastassero e prende l'attacco cosa immagino sia abbastanza rara, è comunque una situazione Win-Win, faccio più danno di quanto farei con una spread normale a cui ci si affida da sempre

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