Vai al commento



Rillaboom + azumarril + rain team


Post raccomandati

Ho avuto questa idea per un team che utilizzi i campi in maniera dinamica alternando tra campo erboso, nebbioso e all'occorrenza elettrico, grazie anche ad un azumarril che può rimuoverli in ogni momento con steel roller, infliggendo anche bei dannetti. Oltretutto u-turn su Rilla e volt switch su raichu rendono più semplici i cambi di campo e ho condito il tutto con la possibilità di mettere la rain tramite politoed e di usarla al meglio con  kingdra. Ecco il team completo:

Azumarill (F) @ Sitrus Berry  
Ability: Huge Power  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpD  
Adamant Nature  
- Steel Roller  
- Belly Drum  
- Play Rough  
- Aqua Jet  

 

Rillaboom @ Assault Vest  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 116 Atk / 140 SpD  
Adamant Nature  
IVs: 26 Spe  
- Grassy Glide  
- U-turn  
- Fake Out  
- Drum Beating  

 

Politoed (M) @ Wiki Berry  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 Def / 12 SpA  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Weather Ball  
- Protect  
- Scald  
- Helping Hand  

 

Raichu @ Focus Sash  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Fake Out  
- Thunder  
- Volt Switch  
- Nuzzle  

 

Kingdra @ Life Orb  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Muddy Water  
- Hurricane  
- Protect  

 

Indeedee-F @ Psychic Seed  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Follow Me  
- Protect  
- Helping Hand  
- Expanding Force  

 

Cosa ne pensate? Mi piacerebbe molto un parere.

L'idea sarebbe quella di mettere all'inizio indeedee e azumarrill, per farlo andare al massimo di attacco in pace, per poi mettere in campo rilla e attivare il campo erboso, per usarli insieme e mettere raichu all'occorrenza, che grazie alla dynamax può mettere un campo elettrico sfruttato da azumarril per steel roller. Un altra possibilità è giocarlo rain, quindi con il core Politoed/Kingdra e tenendo dietro raichu più un'altro in base ai casi. Kingdra sotto rain con nuotovelox ha velocità raddoppiata e può tirarla su ad area con la mossa dynamax volante, inoltre muddy water colpisce ad area e in dynamax sotto la pioggia fa tanto male. Politoed invece regge più di altri rain setter e la può rinnovare anche grazie al volt switch di raichu che può farlo rientrare in campo senza perdere il turno

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ilpericociao come team ci sta ma non ha fuoco che riescano a gestire un eventuale rillaboom che c'è in quasi tutti i team, un talonflame può fare speed controll e con un abilcintura fare male a rillaboom in priorità quando è a full vita (grazie all'abilità speciale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Bari ha scritto:

@Ilpericociao come team ci sta ma non ha fuoco che riescano a gestire un eventuale rillaboom che c'è in quasi tutti i team, un talonflame può fare speed controll e con un abilcintura fare male a rillaboom in priorità quando è a full vita (grazie all'abilità speciale)

ho un rain core con un kingdra (che se ho contro rilla porto sempre) che può fare dynajet una volta dynamaxizzato, facendo ingenti danni allo scimmione. Inoltre posso sovrascrivere il campo con uno switch-in di indeedee che toglie la priorità a grassy glide.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Ilperico ha scritto:

ho un rain core con un kingdra (che se ho contro rilla porto sempre) che può fare dynajet una volta dynamaxizzato, facendo ingenti danni allo scimmione. Inoltre posso sovrascrivere il campo con uno switch-in di indeedee che toglie la priorità a grassy glide.

Sì è vero per questo team puo essere buono clawitzer con l'abilità speciale e la mossa che sfrutta i campi introdotta nei Dlc 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il team è molto buono, secondo me dovresti aggiungere un po' di mosse di coverage

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me se togli politoed é magari metti counter rillaboom sarebbe perfetto

So che hai già kingdra con dynajet ma non é stab e poi il rillaboom che si gioca ti può shottare tranquillamente anche perché se setta campo erboso al turno che attacchi te lo toglie facilmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...