Vai al commento



Aiuto col metagame VGC


M0viz

Post raccomandati

Allora brutte persone, questi giorni sto creando una squadra competitiva per swoshi e volevo un po'di aiutini col metagame, scrivo quello che so così non ripetiamo troppe volte le stesse cose:

core che ho conosciuto su SD:

 

Indeedee+hatterene, trovo abbastanza facile buttare giù questa core, in quanto è facilmente battibile con indeedee m. o duraludon+pokemon con mossa che fa danno a 2 mon per bypassare un eventuale sash, ma è comunque pericolosa se le contromisure vengono usate nel modo sbagliato

 

politoed+kingdra: è la core che ho visto più spesso su SD, è forte ma soffre la maggior parte dei mon più usati

 

whimsicott+terrakion: core forte in attacco che può diventare devastante se non fermata subito, con l'unico difetto che whimsicott andrà K.O. da un eventuale talonflame o elusa da un redirector

 

Cinderace+Togekiss/incineroar: questo duo mi ha distrutto un sacco di volte, perde solo da politoed kingdra o, se è schierata in lead, da indeedee+hatterene

 

venusaur/rillaboom+redirector: core fastidiosa, con venusaur viene solitamente giocato con indeedee per fare spora o gigamaxare tranquillamente, mentre rillaboom può essere usato con amoongoos per avere un eventuale spora da sparare

 

 

per il resto aiutatemi voi, visto che so che mi sto dimenticando sicuramente un sacco di core molto usate e ho detto sicuramente cavolate su quelle che ho scritto

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si vedono anche le autotriggherate di 

 

Comfey su lapras WP.. che elude anche i fake out e i follow me visto la priority data dall'abilita di comfey che da priority +3 a gigadrain.. comfey puo essere usato anche su goodra wp con la mossa folletto e se goodra a mangiaerba lo bosta anche di secondo turno.. tra le altre comfey impara anche trickroom e puo curare in priority..

 

Froslass + tauros o krokorok.. non ricordo il nome della mossa ma si sfrutta l'alta criticita della mossa ghiaccio e la velocita di froslass per attivare grancollera e massimmizzare l'attacco.. soffre i redirect.. 

 

Per il resto non capisco esattamente che aiuto cerchi

 

 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, SilvosferA ha scritto:

Si vedono anche le autotriggherate di 

 

Comfey su lapras WP.. che elude anche i fake out e i follow me visto la priority data dall'abilita di comfey che da priority +3 a gigadrain.. comfey puo essere usato anche su goodra wp con la mossa folletto e se goodra a mangiaerba lo bosta anche di secondo turno.. tra le altre comfey impara anche trickroom e puo curare in priority..

 

Froslass + tauros o krokorok.. non ricordo il nome della mossa ma si sfrutta l'alta criticita della mossa ghiaccio e la velocita di froslass per attivare grancollera e massimmizzare l'attacco.. soffre i redirect.. 

 

Per il resto non capisco esattamente che aiuto cerchi

 

 

 

2 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Ti ho spostato nella sezione generica, corretta da regolamento dato che il tuo team non è completo, cosi da avere un maggior riscontro anche ;)

Grazie a tutti e 2! cmq l'aiuto che cerco è esattamnte quello che mi hai dato tu

ah, scusate l'ignoranza, cosa è WP?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, M0viz ha scritto:

 

Grazie a tutti e 2! cmq l'aiuto che cerco è esattamnte quello che mi hai dato tu

ah, scusate l'ignoranza, cosa è WP?

Vulneropolizza.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Macca ha scritto:

Vulneropolizza.

ah, grazie, sono un nubbone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, SilvosferA ha scritto:

Si vedono anche le autotriggherate di 

Comfey su lapras WP.. che elude anche i fake out e i follow me visto la priority data dall'abilita di comfey che da priority +3 a gigadrain.. comfey puo essere usato anche su goodra wp con la mossa folletto e se goodra a mangiaerba lo bosta anche di secondo turno.. tra le altre comfey impara anche trickroom e puo curare in priority..

Piccola precisazione, fake out a la stessa priorità delle mosse di comfey prioritarie, quindi se un Pokémon con fake out è più veloce di comfey si può fermare con quella mossa.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Macca ha scritto:

Piccola precisazione, fake out a la stessa priorità delle mosse di comfey prioritarie, quindi se un Pokémon con fake out è più veloce di comfey si può fermare con quella mossa.

errore mio non so perche ricordavo un +2 di priority su fake out 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come altre core abbastanza usate ci sono:

 

Excadrill-tyranitar che avevano quasi monopolizzato il meta nei primi mesi

 

Torkoal-giga venusaur-giga charizard classico trio sun 

 

Talonflame-Porigon z con pz che può usare le sue mosse stab a potenza raddoppiata

 

Invece una core un po più strana che se non riesci a fermare ti distrugge è passimian-azumaril con azumarill che si fa esplodere con nebbioscoppio e passa la sua abilità a passimian

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...