Vai al commento


[Download Codes] Zarude e Shiny Celebi, cosa fare?


Kratosso

Post raccomandati

Ciao,

 

pochi giorni fa è stato dato il via al pre-order dei ticket del nuovo film Pokemon "Coco", come ben saprete pre-ordinando il ticket viene consegnato anche un download code per ottenere questi due Pokemon.

 

I miei dubbi sono:

- Questi due Pokemon verranno distribuiti anche in EU?

- Data l'impossibilità di ottenere i codici acquistandoli direttamente dai link ufficiali ho visto che ce ne sono a tonnellate in vendita su eBay, visto che viene venduto il codice e non il Pokemon già downloadato non dovrbbero esserci richschi di ottenere creature non-LEGIT, giusto?

- Voi che farete? Intendo gli interessati ad ottenere i due Pokemon in questione...

 

:oopsie:

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si aspetta comunque i casi son due secondo me:

~Una distribuzione globale (quella in giappone la vedo come un anteprima, per vendere tanti biglietti).

~ Se non avviene una seconda distribuzione, mi accontento di quelli clonati, cosa che avvera sicuramente.

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GoldenPenguin ha scritto:

Si aspetta comunque i casi son due secondo me:

~Una distribuzione globale (quella in giappone la vedo come un anteprima, per vendere tanti biglietti).

~ Se non avviene una seconda distribuzione, mi accontento di quelli clonati, cosa che avvera sicuramente.

 

Si effettivamente avrebbe senso aspettare, purtroppo la voglia di averli subito mi fa friggere il cervello...

 

L’unico dubbio leggendo in giro è che in tanti scrivono che in EU/US verrà distribuito solo Zarude non so per quale motivo (la danno come cosa abbastanza certa, boh) però effettivamente il discorso clone toglierebbe ogni problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

 

1 ora fa, Kratosso ha scritto:

- Questi due Pokemon verranno distribuiti anche in EU?

Come dicevi tu stesso, è opinione comune che il rilascio delle versioni Europea e Americana del film sarà accompagnato da una distribuzione in negozi convenzionati del solo Zarude. Si tratta di un'ipotesi abbastanza credibile dal momento che in passato, nella maggior parte dei casi, mentre in Asia (Giappone, Corea, etc) venivano distribuiti i pokemon Leggendari e Misteriosi protagonisti dei vari film, nel resto del mondo veniva invece distribuito solo il Misterioso di turno. 
Così è stato ad esempio nel caso del 21° film "The Power of Us", per il quale in Giappone e in Corea sono stati distribuiti due coppie distinte di eventi, 180413 フウラシティ Lugia e 180713 フウラシティ Zeraora in Giappone, 181219 후우라시티 Lugia e 181219 후우라시티 Zeraora in Corea, mentre nel resto del mondo ci siamo dovuti accontentare del solo 100118 Fula City Zeraora (AO Eolipoli se riscattato su salvataggi in lingua italiana).

 

1 ora fa, Kratosso ha scritto:

- Data l'impossibilità di ottenere i codici acquistandoli direttamente dai link ufficiali ho visto che ce ne sono a tonnellate in vendita su eBay, visto che viene venduto il codice e non il Pokemon già downloadato non dovrebbero esserci rischi di ottenere creature non-LEGIT, giusto?

No, comunque vengano ottenuti i codici in questione, purché funzionino e ti facciano ottenere i pokemon evento, è del tutto impossibile che i pokemon ottenuti siano illegittimi, per il semplice fatto che questi vengono ottenuti direttamente dai server Nintendo, i quali validano i codici da te inseriti e ti rilasciano i pokemon evento in questione.

Tuttavia, se da un lato non si corrono rischi di legittimità, dall'altro resta il fatto che si tratta di un acquisto online su ebay, per il quale c'è sempre un fattore di rischio (a livello di truffa online) per cui va valutata la reputazione del venditore, le sue recensioni ed è consigliabile una forma di pagamento "sicura" (la maggior parte accettano solo PayPal in ogni caso).

 

1 ora fa, Kratosso ha scritto:

- Voi che farete? Intendo gli interessati ad ottenere i due Pokemon in questione...

.. Io ho già ottenuto i language set completi di entrambi :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, SliceOfLife ha scritto:

Ciao!

 

Come dicevi tu stesso, è opinione comune che il rilascio delle versioni Europea e Americana del film sarà accompagnato da una distribuzione in negozi convenzionati del solo Zarude. Si tratta di un'ipotesi abbastanza credibile dal momento che in passato, nella maggior parte dei casi, mentre in Asia (Giappone, Corea, etc) venivano distribuiti i pokemon Leggendari e Misteriosi protagonisti dei vari film, nel resto del mondo veniva invece distribuito solo il Misterioso di turno. 
Così è stato ad esempio nel caso del 21° film "The Power of Us", per il quale in Giappone e in Corea sono stati distribuiti due coppie distinte di eventi, 180413 フウラシティ Lugia e 180713 フウラシティ Zeraora in Giappone, 181219 후우라시티 Lugia e 181219 후우라시티 Zeraora in Corea, mentre nel resto del mondo ci siamo dovuti accontentare del solo 180118 Fula City Zeraora (AO Eolipoli se riscattato su salvataggi in lingua italiana).

 

No, comunque vengano ottenuti i codici in questione, purché funzionino e ti facciano ottenere i pokemon evento, è del tutto impossibile che i pokemon ottenuti siano illegittimi, per il semplice fatto che questi vengono ottenuti direttamente dai server Nintendo, i quali validano i codici da te inseriti e ti rilasciano i pokemon evento in questione.

Tuttavia, se da un lato non si corrono rischi di legittimità, dall'altro resta il fatto che si tratta di un acquisto online su ebay, per il quale c'è sempre un fattore di rischio (a livello di truffa online) per cui va valutata la reputazione del venditore, le sue recensioni ed è consigliabile una forma di pagamento "sicura" (la maggior parte accettano solo PayPal in ogni caso).

 

.. Io ho già ottenuto i language set completi di entrambi :oopsie:

 

Aspettavo un tuo intervento :)

Avevo tentato anche un acquisto su Amazon.jp dove davano un bundle con t-shirt davvero carino ma in fase di registrazione chiedono dati di residenza JAP quindi nulla.

Su eBay i venditori oltre ad averne venduti tipo 1000 hanno 100% positive quindi per quello non ci sarebbero rischi.

 

Il mio unico dubbio è sul pagare un qualcosa o che andrei ad avere gratuitamente o comunque pagherei ma almeno per vedermi il film qui in ITA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kratosso ha scritto:

 

Aspettavo un tuo intervento :)

Avevo tentato anche un acquisto su Amazon.jp dove davano un bundle con t-shirt davvero carino ma in fase di registrazione chiedono dati di residenza JAP quindi nulla.

Su eBay i venditori oltre ad averne venduti tipo 1000 hanno 100% positive quindi per quello non ci sarebbero rischi.

 

Il mio unico dubbio è sul pagare un qualcosa o che andrei ad avere gratuitamente o comunque pagherei ma almeno per vedermi il film qui in ITA.

Si, in molti speravano che si potesse fare un acquisto in copia digitale direttamente su Amazon.co.jp, compreso io stesso. Purtroppo però si tratta di copie fisiche sia dei biglietti che dei codici, per cui è necessario un indirizzo di consegna giapponese valido per riceverli.

 

In genere codici per le nostre versioni di questi eventi sono distribuiti gratuitamente da GameStop, per cui se il tuo interesse risiede nei pokemon in se, a mio avviso ti conviene aspettare la distribuzione Europea. Non parliamo di cifre proibitive, ma si tratta comunque pur sempre di soldi.

 

Acquistare i codici ha invece perfettamente senso per fini collezionistici. Con essi si ottiene infatti una "chiave d'accesso" a pokemon evento sicuramente legit e garantiti uncloned, dal momento che si riscattano in prima persona. Inoltre non va trascurato il fatto che gli eventi distribuiti adesso in Giappone e quelli che verranno distribuiti poi in Europa saranno comunque due cose ben diverse, sempre da un punto di vista collezionistico. Pur avendo per oggetto sempre Zarude, questi avranno sicuramente ID e AO differenti, e possibilmente anche altre caratteristiche, un po' come i Lugia e Zeraora che ti citavo nel messaggio precedente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...