Vai al commento


Come nasce una discussione di History of Games


Lyndon

Post raccomandati

Come scrivo una discussione di History of Games?

 

Siccome per scrivere gli approfondimenti sulla storia di ogni videogioco o casa di sviluppo, impiego un certo sforzo e dedico parecchio tempo che potrei anche destinare ad altro (scelta mia, nessuno mi costringe ed è una cosa che faccio con piacere, lo ribadisco), vorrei comunque evitare fin dal principio che possa venire l'idea che i miei lavori siano frutto di un semplice copia-incolla o che mi sia appropriato di articoli scritti da altre persone.

Perciò spiego come nasce una discussione della sezione History of Games:

In principio scelgo semplicemente l'argomento a seconda di quello che ho voglia. Se al momento m'ispira sapere di più su una determinata software house, inizio ad informarmi su di essa. Comincio a cercare dati su diversi siti che trattano l'argomento. Faccio riferimento soprattutto a siti come Wikipedia, siti di proprietà dell'azienda su cui svolgo ricerche (per esempio ho cercato su cdprojektred.com e GOG.com per approfondire alcune cose su CD Projekt RED) e mi rifaccio a siti del settore videoludico come Everyeye, Multiplayer o Eurogamer.

Facendo una ricerca incrociata tra tutti questi siti, copio i dati e le curiosità che ritengo importanti su un foglio di lavoro Word. In quel momento mi ritrovo davanti solamente delle frasi sconnesse, che da sole non potrebbero reggere.

Spoiler

20200811-230720.jpg


In un secondo step, cerco di buttare giù un discorso mio, seguendo una scaletta da me imposta, sulla base di quanto ricavato dal documento precedente. Qui nasce il corpo vero e proprio della discussione

Spoiler

20200811-231026.jpg


In terzo ed ultimo momento, procedo nella correzione di eventuali errori di battitura, sintassi o eventualmente nell'aggiunta di particolari che non avevo preso in considerazione. Aggiungo le immagini, ed il gioco è fatto!

Spoiler

20200811-230955.jpg


Pronto per essere letto sul forum o per rimanere sul mio PC qualora volessi tornare a rileggermeli

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...