TheMirko96 Inviato 14 novembre, 2022 Condividi Inviato 14 novembre, 2022 1 ora fa, evilespeon ha scritto: allora vado io a rimperle il remo in testa XD Non vogliamo gente evil qua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 14 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2022 16 minuti fa, TheMirko96 ha scritto: Non vogliamo gente evil qua Ma passo bastono goodespeon e vado via XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMirko96 Inviato 14 novembre, 2022 Condividi Inviato 14 novembre, 2022 34 minuti fa, evilespeon ha scritto: Ma passo bastono goodespeon e vado via XD Ma lei è già andata via Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evil_gina Inviato 14 novembre, 2022 Condividi Inviato 14 novembre, 2022 52 minuti fa, TheMirko96 ha scritto: Non vogliamo gente evil qua E' stata aggiunta una reazione da TheMirko96 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 14 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2022 1 minuto fa, evil_gina ha scritto: tu mi capisci 2 minuti fa, TheMirko96 ha scritto: Ma lei è già andata via E dove sta ora?XD E' stata aggiunta una reazione da evil_gina 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMirko96 Inviato 14 novembre, 2022 Condividi Inviato 14 novembre, 2022 Adesso, evilespeon ha scritto: tu mi capisci E dove sta ora?XD A prenotare Pokemon Bordeaux Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 14 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2022 Adesso, TheMirko96 ha scritto: A prenotare Pokemon Bordeaux In che città? Cosi vado a salutarla Spoiler E torciarla XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMirko96 Inviato 14 novembre, 2022 Condividi Inviato 14 novembre, 2022 Adesso, evilespeon ha scritto: In che città? Cosi vado a salutarla Nascondi contenuto E torciarla XD Online, con una vpn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 14 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2022 3 minuti fa, TheMirko96 ha scritto: Online, con una vpn Allora vado a casa sua XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMirko96 Inviato 14 novembre, 2022 Condividi Inviato 14 novembre, 2022 1 minuto fa, evilespeon ha scritto: Allora vado a casa sua XD Sei già a casa sua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 14 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2022 Adesso, TheMirko96 ha scritto: Sei già a casa sua Sta da me? Alloggia dame gratis? Dove? Cosi la saluto Spoiler E la caccio via XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMirko96 Inviato 14 novembre, 2022 Condividi Inviato 14 novembre, 2022 11 minuti fa, evilespeon ha scritto: Sta da me? Alloggia dame gratis? Dove? Cosi la saluto Nascondi contenuto E la caccio via XD No tu sei a casa sua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 14 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2022 1 minuto fa, TheMirko96 ha scritto: No tu sei a casa sua Ma io sono sempre stata a casa mia e nessuno mi ha mai detto che l'affittuaria era goodespeon XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMirko96 Inviato 14 novembre, 2022 Condividi Inviato 14 novembre, 2022 1 minuto fa, evilespeon ha scritto: Ma io sono sempre stata a casa mia e nessuno mi ha mai detto che l'affittuaria era goodespeon XD Ti hanno mentito fino adesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 14 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2022 2 minuti fa, TheMirko96 ha scritto: Ti hanno mentito fino adesso Ma...vivo a casa con goodespeon senza sapere...inquietante u.u TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMirko96 Inviato 14 novembre, 2022 Condividi Inviato 14 novembre, 2022 Adesso, evilespeon ha scritto: Ma...vivo a casa con goodespeon senza sapere...inquietante u.u C’era Goodespeon che doveva eliminare un suo nemico. Mi ha detto che gli ha fatto saltare la macchina. Allora le chiesi come è andata. Lei mi disse che l’ha saltata E' stata aggiunta una reazione da Kiryu89 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 14 novembre, 2022 Condividi Inviato 14 novembre, 2022 Un Miltank si è annoiato così tanto che ha munto il latte alle ginocchia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMirko96 Inviato 14 novembre, 2022 Condividi Inviato 14 novembre, 2022 2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto: Un Miltank si è annoiato così tanto che ha munto il latte alle ginocchia Quando fa esercizio fisico gli viene sempre l’acido lattico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 14 novembre, 2022 Condividi Inviato 14 novembre, 2022 3 minuti fa, TheMirko96 ha scritto: Quando fa esercizio fisico gli viene sempre l’acido lattico Quando si insultano, si danno della vacca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMirko96 Inviato 14 novembre, 2022 Condividi Inviato 14 novembre, 2022 31 minuti fa, Kiryu89 ha scritto: Quando si insultano, si danno della vacca Pensavo si dessero della mucca pazza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 15 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 15 novembre, 2022 4 ore fa, TheMirko96 ha scritto: C’era Goodespeon che doveva eliminare un suo nemico. Mi ha detto che gli ha fatto saltare la macchina. Allora le chiesi come è andata. Lei mi disse che l’ha saltata la faccio saltare io la macchina a goodespeon tra un po XD 4 ore fa, Kiryu89 ha scritto: Un Miltank si è annoiato così tanto che ha munto il latte alle ginocchia 4 ore fa, TheMirko96 ha scritto: Quando fa esercizio fisico gli viene sempre l’acido lattico 4 ore fa, Kiryu89 ha scritto: Quando si insultano, si danno della vacca 3 ore fa, TheMirko96 ha scritto: Pensavo si dessero della mucca pazza Penso che questo scambio di battute vi porterà tante torce... Spoiler Torceeeeeeeeeeeeeeeeeeee E' stata aggiunta una reazione da Kiryu89 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMirko96 Inviato 15 novembre, 2022 Condividi Inviato 15 novembre, 2022 3 ore fa, evilespeon ha scritto: la faccio saltare io la macchina a goodespeon tra un po XD Penso che questo scambio di battute vi porterà tante torce... Nascondi contenuto Torceeeeeeeeeeeeeeeeeeee Strano non l’avrei mai detto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 15 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 15 novembre, 2022 12 ore fa, TheMirko96 ha scritto: Strano non l’avrei mai detto In questa discussione da me potete ricevere solo due cose: torce e tante torce TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMirko96 Inviato 15 novembre, 2022 Condividi Inviato 15 novembre, 2022 1 minuto fa, evilespeon ha scritto: In questa discussione da me potete ricevere solo due cose: torce e tante torce Pensavo anche riso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 15 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 15 novembre, 2022 3 minuti fa, TheMirko96 ha scritto: Pensavo anche riso Anche quello ma solo nell'rario del pranzo TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati