Vai al commento


Scoperto a distanza di anni un evento segreto di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver


Klyo

Post raccomandati

funziona alla grande

Sfortunatamente il mio ID/SID attuale non consente di farne uno perfetto (non catturato nel 2020 perlomeno) ma l'ho comunque aggiunto alla mia collezione.

Mi è stato detto via mp dai mod che i file di salvataggio e derivati non sono postabili in base ai termini di pokemon.com (penso sia un loro sponsor o qualcosa di simile) quindi non allegherò nulla.

 

Spiegherò però la procedura di base su emulatore:

- esiste un lua script che permette di raggiungere il frame delay semplicemente scrivendolo al suo interno... se si hanno dei chatot in squadra poi quello stesso script avanza anche il frame ma con emulatore, in realtà, non serve a nulla (basta mostrare il frame corrente e si può far avanzare con gli npc).

- metodo 1, rng reporter, id/sid per trovare il frame->generate more times

- usare runasdate per aprire l'emulatore alla data/ora corretta e far partire il lua rng script configurato con il delay corretto->attendere che il gioco clicchi continua in automatico->save state->riavviare l'emulatore senza runasdate

- caricare il save state con il target delay corretto appena fatto, arrivare al frame target, ritirare il tentacool.

 

Su console è più complesso per due ragioni:

- si deve settare data e ora un po' prima e cercare di prendere il delay corretto mentre il tempo passa (su emulatore grazie a runasdate e allo script lua questa parte è infallibile)

- si deve far avanzare il frame a mano tramite il metodo dei chatot

- si deve calcolare ID/SID

 

Per chi ha un minimo di voglia e tempo (una volta preparato il tutto sono 10 minuti circa) non dovrebbe essere un problema aggiungere alla propria collezione questo tentacool.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante questo evento segreto

 

On 28/8/2020 at 11:27, Dangi ha scritto:

Ci rendiamo conto che HG e SS ci sorprendono ancora oggi? E c’è ancora chi pensa non siano i best game :sobble:

Beh io preferisco Diamante Perla e Platino ma devo dire che anche heartgold fa la sua (Scusate il termine)porca figura 

Modificato da Super-Mewtwo-2007
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...