Vai al commento



[1a Edizione] 1v1 Team Tattles


PageOfLight

Post raccomandati

Benvenuti alla prima 1v1TB, un nuovo format di torneo a squadre ideato da me. Si deve partecipare a gruppi di 3 giocatori, che dovranno decidere ognuno un solo pokemon non sostituibile e non scambiabile con cui lottare. Le squadre si affronteranno in dei mini gironi in cui il proprio pokemon affronterà quello dell'avversario, in una lotta uno contro uno nel formato national dex di showdown, e il vincitore darà un punto alla squadra. una volta che tutti i membri delle due squadre si saranno affrontati (a affronta 1, 2 e 3; b affronta 1, 2 e 3 e c affronta 1, 2 e 3 per capirci) quella con più vittorie passerà il turno.

Ecco le regole:

  • Ogni pokemon dovrà avere almeno una mossa di stato
  • Shedinja è bannato
  • Ogni squadra potrà avere un solo pokemon leggendario o misterioso
  • Gli unici strumenti ammessi sono le megapietre, i cristalli Z, le lastre (solo se date ad arceus) e la grigiosfera (solo se data a giratina).
  • Il dynamax e il gigamax sono bannati
  • Non si possono usare le mega o le mosse z al primo turno di lotta
  • Se un pokemon è stato scelto da un membro di una squadra i membri di altre squadre non potranno sceglierlo a loro volta
  • Protezione, Individua e simili sono ammesse

 

Prima di concludere il post vi lascio un paio di consigli: i tre membri della squadra scelgano dei pokemon e delle mosse adatti a coprire più tipi possibili, in modo da poterla spuntare contro ogni tipo di avversario, e non è necessario che tutti i pokèmon possano coprire tantissimi tipi, perché tanto tutti i membri di una squadra affronteranno tutti i membri dell'altra.

Per iscriversi uno dei membri della squadra dovrà postare qua sotto specificando tutti i membri della sua squadra, i nomi di showdown e i pokemon di ognuno seguendo il formato classico di showdown

Esempio:

Typhlosion @ Firium Z  
Ability: Flash Fire  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Eruption  
- Flamethrower  
- Protect  
- Wild Charge

 

Se avete dubbi perplessità o domande fatemelo sapere qui sotto o via mp. Le iscrizioni si concluderanno 7 giorni esatti dopo il raggiungimento del cap di 4 squadre, e in caso di team dispari saranno prolungate.

 

Alla squadra vincitrice andranno 9pp distribuiti equamentre tra i tre membri. Buona fortuna a tutti i partecipanti!

 

Per trovare dei compagni di team potete andare in questa discussione.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Luigi06 ha scritto:

Io vorrei iscrivermi, ma non ho capito se per iscriversi serva avere già una squadra o no... 

Per iscriversi serve avere una squadra di tre persone con cui devi metterti daccordo tu.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Luigi06 ha scritto:

@Ilperico per facilitare la ricerca delle altre 2 persone per la squadra non sarebbe utile creare una discussione apposita? 

Buona idea, lo faccio adesso

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...