Vai al commento



Aiuto con emulazione e R4+uso del pkhex


M0viz

Post raccomandati

saalve a tutti boyz and gyrlz, cerco aiuto per una console emulatrice per giocare qualche pokégame o hack rom non da pc, se sapete suggerirmene qualcuna magari con annesso link di amazon

inoltre vorrei sapere che tipo di flashcard conviene comprare o magari una specifica per il 3ds, magari anche quella con un link di amazon, in più volevo sapere see c'è una guida interna al forum per l'hacking del 3ds e l'utilizzo delle flashcard, inoltre mi interesserebbe anche l'uso del pkhex, quindi vorrei un aiuto anche su quello grazie in anticipo a chiunque risponderà (comincio col taggare quacuno che credo ne sappia qualcosa tipo @kingdom @BloodyRed e @adelredmaster  )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, M0viz ha scritto:

saalve a tutti boyz and gyrlz, cerco aiuto per una console emulatrice per giocare qualche pokégame o hack rom non da pc, se sapete suggerirmene qualcuna magari con annesso link di amazon

inoltre vorrei sapere che tipo di flashcard conviene comprare o magari una specifica per il 3ds, magari anche quella con un link di amazon, in più volevo sapere see c'è una guida interna al forum per l'hacking del 3ds e l'utilizzo delle flashcard, inoltre mi interesserebbe anche l'uso del pkhex, quindi vorrei un aiuto anche su quello grazie in anticipo a chiunque risponderà (comincio col taggare quacuno che credo ne sappia qualcosa tipo @kingdom @BloodyRed e @adelredmaster  )

Io ti consiglio di modificarti il 3ds ormai e facile farlo e in rete si trovano molte guide diverse se lo fai poi e facile gennare o altro 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, adelredmaster ha scritto:

Io ti consiglio di modificarti il 3ds ormai e facile farlo e in rete si trovano molte guide diverse se lo fai poi e facile gennare o altro 

ok, quindi per quello ho risolto, sapevo che dovevo moddare il 3ds, cosa devo cercare su google su per giù per trovare buone guide?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, M0viz ha scritto:

ok, quindi per quello ho risolto, sapevo che dovevo moddare il 3ds, cosa devo cercare su google su per giù per trovare buone guide?

Anlora basta anche scrivere sempliciemente su google ed ti aparirano molti video in qui ti indirizerano poi sta a te 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, adelredmaster ha scritto:

Anlora basta anche scrivere sempliciemente su google ed ti aparirano molti video in qui ti indirizerano poi sta a te 

ok grazie, spero di riuscire, ma moddando la console posso anche scaricarmi giochi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, M0viz ha scritto:

ok grazie, spero di riuscire, ma moddando la console posso anche scaricarmi giochi?

Si puoi scaricare i giochi 3ds gratis ed inserire le rom dei giochi gb gbc gba nds nes snes ed altro ancora poi puoi esportare i salvatagi ed importarli ed molte altre funzioni ancora 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, adelredmaster ha scritto:

Si puoi scaricare i giochi 3ds gratis ed inserire le rom dei giochi gb gbc gba nds nes snes ed altro ancora poi puoi esportare i salvatagi ed importarli ed molte altre funzioni ancora 

uuhh, non si rischia però di dover buttare il ds se sbagli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, M0viz ha scritto:

uuhh, non si rischia però di dover buttare il ds se sbagli?

Ti poso garantire che i rischi sono pochisimi se segui la guida anzi cie una percentuale molto basa che succieda qualcosa basta solo seguire la guida 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, adelredmaster ha scritto:

Ti poso garantire che i rischi sono pochisimi se segui la guida anzi cie una percentuale molto basa che succieda qualcosa basta solo seguire la guida 

bene allora, tu che sito mi consigli (dillo in mp sotto spoiler o è spam)???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, adelredmaster ha scritto:

Mi dispiace ma il forum non permete di linkare 

non il link, il nome del sito XD lo so che non si può linkare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, adelredmaster ha scritto:

Nemeno il nome e posibile spam

damn, non ricordavo, cercherò da solo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, M0viz ha scritto:

uuhh, non si rischia però di dover buttare il ds se sbagli?

Il rischio è di brickare irrimediabilmente la console ma se segui passo dopo passo la guida non avrai problemi, ho moddato tantissime console e mai avuto problemi.

Trovi easy la guida ufficiale, l'unica da seguire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come detto da adel non è consentito lo spam di siti che trattino questi argomenti; ti basta comunque fare una breve ricerca su internet per trovare diverse guide anche abbastanza semplici e veloci. In ogni caso ti consiglio di lasciar perdere il discorso R4, in quanto il metodo in cui questa viene impiegata è ormai vecchio, ed è possibile istallare boot9strap a costo zero.

 

Quanto al PkHex, l’utilizzo è alquanto semplice e ti basta esportare il file di gioco per mezzo dell’apposito Save Manager ed estrarlo dalla SD per poi poterlo aprire dall’applicazione PkHex, dove avrai la piena gestione dei dati di gioco.
 

Hai altre domande? :) 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, M0viz ha scritto:

damn, non ricordavo, cercherò da solo

Se cerchi anche semplicemente con delle parole chiave tipo "3ds cfw guida" ti esce già come primo risultato la guida a cui si riferiva @Harlie ,credo:XD:

 

23 minuti fa, kingdom ha scritto:

Come detto da adel non è consentito lo spam di siti che trattino questi argomenti; ti basta comunque fare una breve ricerca su internet per trovare diverse guide anche abbastanza semplici e veloci. In ogni caso ti consiglio di lasciar perdere il discorso R4, in quanto il metodo in cui questa viene impiegata è ormai vecchio, ed è possibile istallare boot9strap a costo zero.

Ma per i giochi del DS mica serve comunque un schedina? Quando avevo cercato io erano le uniche rom che non potevo iniettare/installare...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Ma per i giochi del DS mica serve comunque un schedina? Quando avevo cercato io erano le uniche rom che non potevo iniettare/installare...

L’uso della R4 sarebbe sicuramente il modo più veloce, tuttavia è possibile farlo anche senza tramite appositi metodi (uno che mi pare facesse uso del Twilight Menu).

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Se cerchi anche semplicemente con delle parole chiave tipo "3ds cfw guida" ti esce già come primo risultato la guida a cui si riferiva @Harlie ,credo:XD:

 

Ma per i giochi del DS mica serve comunque un schedina? Quando avevo cercato io erano le uniche rom che non potevo iniettare/installare...

Su schedina o con homebrew tipo TWiLight Menu (o una combinazione della due. Via homebrew non hai compatibilità al 100% con tutto il catalogo).

Per le Flashcard NDS ne praticamente. basta una qualsiasi nel momento in cui hai un CF. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Harlie ha scritto:

Il rischio è di brickare irrimediabilmente la console ma se segui passo dopo passo la guida non avrai problemi, ho moddato tantissime console e mai avuto problemi.

Trovi easy la guida ufficiale, l'unica da seguire.

bene ok

1 ora fa, kingdom ha scritto:

Come detto da adel non è consentito lo spam di siti che trattino questi argomenti; ti basta comunque fare una breve ricerca su internet per trovare diverse guide anche abbastanza semplici e veloci. In ogni caso ti consiglio di lasciar perdere il discorso R4, in quanto il metodo in cui questa viene impiegata è ormai vecchio, ed è possibile istallare boot9strap a costo zero.

 

Quanto al PkHex, l’utilizzo è alquanto semplice e ti basta esportare il file di gioco per mezzo dell’apposito Save Manager ed estrarlo dalla SD per poi poterlo aprire dall’applicazione PkHex, dove avrai la piena gestione dei dati di gioco.
 

Hai altre domande? :) 

una sola, si possono giocare le hack rom con il metodo suggerito da @adelredmaster?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, adelredmaster ha scritto:

Si si posono e facile importare le rom quindi anche le hack

perfetto! allora si può chiudere @kingdom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, adelredmaster ha scritto:

Si si posono e facile importare le rom quindi anche le hack

Confermo! 
 

1 minuto fa, M0viz ha scritto:

perfetto! allora si può chiudere @kingdom

Chiudo ^^

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...