Vai al commento


Un classico non ha mai finito di dire ciò che ha da dire


Zebstrika94

Post raccomandati

Chi di voi non ha mai sentito la celebre frase di Italo Calvino "Un classico non ha mai finito di dire ciò che ha da dire"?

Be' io l'ho sentita e la uso molte volte, soprattutto nei temi.

La domanda che vi voglio porre però non è quella scritta nella prima riga ma questa: "Pensate sia possibile, ai giorni nostri, attribuire il contenuto e la veridicità  di quella frase solo a quei libri definiti classici?"

Io credo di no in quanto come lettore appassionato vedo che ogni libro insegna qualcosa e non si finisce mai di scoprire nuovi dettagli, sfuggiti alle prime letture.

Scatta quindi una seconda domanda: "Cos'è per voi un classico?".

Vi invito quindi a riflettere su questo e a discuterne in molti.

In poche parole, rispondete numerosi! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi di voi non ha mai sentito la celebre frase di Italo Calvino "Un classico non ha mai finito di dire ciò che ha da dire"?

Be' io l'ho sentita e la uso molte volte, soprattutto nei temi.

La domanda che vi voglio porre però non è quella scritta nella prima riga ma questa: "Pensate sia possibile, ai giorni nostri, attribuire il contenuto e la veridicità  di quella frase solo a quei libri definiti classici?"

Io credo di no in quanto come lettore appassionato vedo che ogni libro insegna qualcosa e non si finisce mai di scoprire nuovi dettagli, sfuggiti alle prime letture.

Scatta quindi una seconda domanda: "Cos'è per voi un classico?".

Vi invito quindi a riflettere su questo e a discuterne in molti.

In poche parole, rispondete numerosi! :D

Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo, la stessa cosa succede con un libro. Può essere di ogni genere ma infonderà  sempre qualcosa nel lettore, sia nel capire momenti di vita, ma moltissime altre cose. Un libro è un oggetto importantissimo e molto raffinato, e se ben fatto aumenta la nostra cultura. I libri sono parte della mia vita.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...