Vai al commento



☀ Consigli Acquisto Pc Portatile ☾


Snow.Queen

Post raccomandati

Salve a tutti,

dato che sono già passati 5 anni da quando aprii —Questa Discussione—, il mio attuale portatile sta iniziando a dare problemi (Schermo che inizia a rompersi alle giunture e rallentamenti e crash vari), quindi stavo pensando di cambiarlo. Avrei intenzione di farlo durante il periodo delle feste Natalizie, quando forse ho più possibilità di trovare sconti e offerte varie, però volevo iniziare già da adesso a farmi qualche idea. *Ovviamente, sempre se quello attuale ci arriverà a quel periodo dell'anno.*

Come allora, non ho idee sul modello da prendere, però mi piacerebbe che avesse il lettore ottico, sapete per caso se i portatili si possono trovare con il lettore BluRay o ci devo rinunciare?

Non ci devo fare grandi cose tipo giochi o cose simili, basta che sia veloce, reattivo (tutti sono più veloci rispetto al modello che ho adesso) con abbastanza memoria, (ho un HD, ma averla già di base non fa mai male).

Consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi di scartare gli Ultrabook xD

Scherzo, so che vanno bene le marche tipo Lenovo e Vaio. 

Credo che abbiano anche il lettore bluray, qualche modello

Ti do un consiglio, appurati che il portatile staccato abbia una buona autonomia, non come quello che ho io che praticamente appena stacchi la spina muore xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Direi di scartare gli Ultrabook xD

Scherzo, so che vanno bene le marche tipo Lenovo e Vaio. 

Credo che abbiano anche il lettore bluray, qualche modello

Ti do un consiglio, appurati che il portatile staccato abbia una buona autonomia, non come quello che ho io che praticamente appena stacchi la spina muore xD

 

Vero, ho provato a vedere un Ultrabook (giusto per capire la differenza con i Notebook) e solo uno veniva quasi 1300 Eurini xD

Che mi dici di Asus? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Vero, ho provato a vedere un Ultrabook (giusto per capire la differenza con i Notebook) e solo uno veniva quasi 1300 Eurini xD

Che mi dici di Asus? xD

Asus mi pare una buona marca, ma alla fine basta che trovi una qualche offerta bona xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Asus mi pare una buona marca, ma alla fine basta che trovi una qualche offerta bona xD

Ovviamente, al massimo voglio spendere sui 400-500 Euro non di più, e se non posso avere a quel prezzo un modello con BluRay... Basta avere un computer bono xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ovviamente, al massimo voglio spendere sui 400-500 Euro non di più, e se non posso avere a quel prezzo un modello con BluRay... Basta avere un computer bono xD

mmm non me ne intendo molto di pc, però 400/500 mi pare un bassino come budget, ti direi di mettere qualcosa in più, con un buon portatile tiri avanti per 5 anni con ottime prestazioni se lo tieni con cura.. in ogni caso se non hai fretta aspetta un mesetto al black friday di amazon, magari trovi qualche bella offerta (io aspetto per il cell)

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Ovviamente, al massimo voglio spendere sui 400-500 Euro non di più, e se non posso avere a quel prezzo un modello con BluRay... Basta avere un computer bono xD

400€ euro è davvero poco come budget se il tuo scopo è farlo durare nel tempo perché, onestamente, tempo due anni e vedrai già qualche rallentamento...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GoldenPenguin ha scritto:

mmm non me ne intendo molto di pc, però 400/500 mi pare un bassino come budget, ti direi di mettere qualcosa in più, con un buon portatile tiri avanti per 5 anni con ottime prestazioni se lo tieni con cura.. in ogni caso se non hai fretta aspetta un mesetto al black friday di amazon, magari trovi qualche bella offerta (io aspetto per il cell)

Si infatti, ora cerco solo consigli, non volevo comprarlo subito.

Mi volevo tenere su quella fascia perché quello che ho ora, un HP, e costato sui 440 (ed era scontato, se non ricordo male) e ho visto su internet un Asus sempre su quel prezzo, ma non intendendomene non sapevo le varie differenze xD

Ovviamente, come specificato sopra, se l'attuale pc regge fino al mese prossimo, o fino a natale xD

2 minuti fa, scared ha scritto:

400€ euro è davvero poco come budget se il tuo scopo è farlo durare nel tempo perché, onestamente, tempo due anni e vedrai già qualche rallentamento...

Su che fascia mi consigli di stare per farlo durare nel tempo, tenendolo con cura?

Comunque non ci devo fare grandi cose, mi basta un pc per andare su internet e per scrivere i miei progetti e roba semplice xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ahah stavo per consigliarti una cosa ma poi ho letto il budget, non è basso ma quello che pensavo io (che poi è pure il mio computer) è un po'fuori prezzo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Su che fascia mi consigli di stare per farlo durare nel tempo, tenendolo con cura?

Se riesci a salire sui 700€ magari riesci a trovare qualche sconto sui portatili di fascia medio/alta che offrono sicuramente prestazioni diverse nel tempo.

Il mio pc lo pagai 1200€ nel 2012, perfettamente funzionante ancora se non per la batteria che oramai non regge più lontana dalla presa.

Premesso che il prezzo non è sinonimo di durabilità però ovviamente hai qualche garanzia in più con un sistema più performante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...