Vai al commento



Recupero dei dati di salvataggio


EracleLycaroc

Post raccomandati

Ciao a tutti.

Ho da poco dovuto formattare la mia Nintendo switch per problemi suoi. Il problema sorto dopo la formattazione è stato che ho perso tutti i dati di salvataggio legati a Pokemon Scudo, visto che Pokemon non è supportato dal servizio cluod di Nintendo non posso recuperarli Dato che il gioco era tutto salvato su console e non scheda SD. Qualcuno sa se esiste un modo per recuperare i mie dati? o devo ricominciare da capo?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @EracleLycaroc! ^^ Ho spostato nella sezione corretta.

 

Non sono un esperto e potrei sbagliarmi, ma credo proprio che in assenza di backup di qualche genere, formattare la console porti a dover ricominciare tutto, dato che se non erro i dati di gioco vengono memorizzati solo lì.

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo quanto detto da SquirtlePronto, i dati di salvataggio sono sempre salvati su console e non possono essere spostati. L'unico modo è utilizzare il backup cloud di Switch Online o in casi come quello di Spada dove ciò non è disponibile, trasferire i dati su un'altra Switch prima di formattare la prima oppure salvare quantomeno i Pokémon su Pokémon Home

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...