Vai al commento


[Contest di fotografia] Patriotic Contest


Frablue

Post raccomandati

Fireking

Titolo:"Tre Isole Misteriose e un Lago Fantasma"

[imgur](http://i.imgur.com/qavb0B8.jpg)

Luogo:Como(CO)

Data:23.04.2012

Descrizione:L'anno scorso sono andato in gita con la scuola e siamo andati al Lago Maggiore e abbiamo visitato anche tutte le 3 isole borromee (Isola Madre,Isola Borromeo,Isola dei Pescatori),l'ho scattata su un battello enorme,rappresenta il lago maggiore e alle sue spalle l'Isola Madre la più grande isola piena di ogni specie di pianta e abbiamo visto i pavoni fare la ruota!una cosa bellissima.

nella residenza della casa dei borromeo abbiamo visto di tutto,quella casa è un labirinto!questa è satata la mia gita più bella,in assoluto!

spero che vi piaccia e...ciao :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Edre

"Borghi di Calabria"

iw2Xj05.jpg

Luogo: Altomonte (CS)

Data: 03/05/2013

Descrizione: Nell'ambito di un progetto provinciale chiamato "Rete Museale", io e la mia classe siamo andati ad Altomonte, uno dei borghi più belli della regione con la tanto ambita Bandiera Arancione. Siamo saliti su una torre normanna che ospita un museo di arte contemporanea, e abbiamo potuto ammirare un panorama stupendo sul paese e su tutta la vallata del Crati.

Effettivamente, Altomonte è proprio il borgo stereotipo del classico paesino calabrese: una chiesa centrale di epoca o normanna (come in questo caso) o barocca, vicoli stretti e ripidi, casette spesso recuperate e intonacate. Non avrei niente di meglio da mostrare per descrivere questa parte di Calabria in cui vivo, fuori dai classici itinerari turistici ma con tanti piccoli tesori nascosti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Saphira

"Neve al Villaggio"

344ppna.jpg

Luogo: Villaggio del Pescatore (TS)

Data: 8/12/12

Descrizione: Beh, questo è il molo del Villaggio, dove vivo io. Erano anni che non nevicava, così decidemmo di fare qualche foto. Penso che il molo sia la cosa più rappresentativa del Villaggio: vengono fin da Grado a mettere la barca da noi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speriamo che vada bene

Meylor

"Alla Lanterna"

RUWnZ4O.jpg

Luogo: Faro la Lanterna (TS)

Data: 4/05/2013

Descrizione: La giornata perfetta per camminare sulle rive, luce giusta e un filo di vento. Questo è uno dei simboli più belli e storici della città  di Trieste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

DarkHim

"La vita in uno specchio"

nb5p0.jpg

Luogo: Villa comunale Benevento

Data: 4/maggio/2013

Descrizione: Uno dei beni più preziosi della nostra città , la villa comunale di Benevento pari a molte ville delle campania. Mi ricordo quando da piccolo venivo qui a giocare e a dar da mangiare ai cigni patatine e schifezze varie (diciamo che era vietato XD). Questo per me è uno dei più importanti simboli del luogo in cui abito , un laghetto magnifico pieno di pesci d'acqua dolce e cigni sormontato da una piazza ,che vediamo specchiarsi nell'acqua, dove bimbi e bimbe giocano allegramente. Il tutto è circondato dalla natura e da qualche mini parco giochi qua e là . La foto è stata scattata da cellulare per la mia professionalità  XD e perchè in quel momento non avevo la mia macchinetta fotografica!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

iVale

"Vista dal basso"

2wrdr8o.jpg

Luogo: Piazza San Marco - Venezia

Data: 1-04-2013

Descrizione: Il primo di aprile sono andata a Venezia, era l'occasione migliore per scattare delle foto, ho scelto di partecipare al contest con questa perché contiene due famosi simboli della laguna: il campanile della Basilica di San Marco e... i piccioni ;)

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rainbow Kyogre

titolo:"Il Lago segreto"

locazione:val Seriana,nei pressi di Carona

data:15/04/2012

descrizione:ho fatto questa gita nel Giugno scorso dove mi sono divertito molto anche se la salita è stata molto dura...comunque ne è valsa la pena:

8kDZuIy.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In una settimana non ho avuto il tempo di andare in città  a fare qualche bella foto nemmeno una volta e mi sono resa conto di non avere da nessuna parte foto della mia città  XD che patriotta che sono! Per cui tiriamo fuori qualcosa dall'archivio sperando al premio originalità !

Ryuki

"Splende il sole su casa Prezzemolo"

foto0917j.jpg

Luogo: Gardaland / Castel nuovo del Garda (VR)

Data: 14/07/2012

Descrizione: Fantasy Kingdom. Il luogo più magico del Veneto, nel pieno cuore del più grande parco divertimenti italiano, custodisce al suo centro la casa di Prezzemolo, da sempre emblema di questi luoghi. I mi recai in quei luoghi come vuole la tradizione familiare, nei caldi periodi estivi e il cielo quel giorno ci sorrideva e i suoi lucenti fasci scivolavano sulla plasticosa corteccia del grande albero-casa, accentuandone i colori brillanti, quasi un angelo stesse scendendo dal cielo, rendendo tutto bianco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ric

"Un sentiero fra gli alberi"

fI1QS19.jpg

Luogo: Canto Alto / Provincia di Bergamo

Data: 05/05/2013

Descrizione: Per concludere bene la settimana sono andato, con i miei genitori, a fare una passeggiata su questa piccola montagna. Abbiamo optato per questa siccome mia mamma non ci era mai stata e perché, una volta in cima, si ha una visuale spettacolare su tutti i monti più alti che stanno attorno, con tanto di mappa circolare che indica i nomi di essi. Purtroppo non siamo andati fino in cima, nonostante la camminata non sia lunga o faticosa, per via di alcuni nuvoloni che si stavano addensando sopra di noi, così siamo tornati indietro...proprio per questo ho deciso di proporre questa tra le tante foto fatte, perché mi sembrava la più pittoresca e perché credo che descriva anche bene la Lombardia e in particolare la zona di nord e della bergamasca, con numerose montagne, boschi e luoghi "verdi", sempre incantevoli ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stardust

"Italia verde e città "

Luogo: montecassino (latina)

data: 07/05/2013

montecassino_lazio_italy_by_pichukulele998-d64j34f.png

http://pichukulele998.deviantart.com/art/Montecassino-Lazio-Italy-370406031?ga_submit_new=10%253A1368018254

ah il nostro bel paese sembra che le città  siano immerse nel verde. come vedete i nuclei urbani che si creano?? per voi tutto questo distacco è una cosa positiva o negativa?? per me ci dovrebbe essere più verde dentro ogni città , oltre a questo bisogna dire che una visione del genere toglie il fiato, è raro trovare questi distacchi in altri stati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apollo95

Altare Della Patria

6xytkm.jpg

Luogo: Piazza Venezia, Roma

Data: 25/03/2013

Descrizione: Ho scattato questa foto durante una giornata a Roma passata con i miei amici (abbiamo deciso di prenderci una piccola vacanza da scuola in seguito al rifiuto, da parte del preside, del nostro progetto di viaggio di istruzione). Ricordo con molta gioia quel giorno stupendo e se credete che non si possa visitare Roma in un giorno, beh vi sbagliate XD abbiamo camminato tantissimo ma ne è valsa assolutamente la pena perchè non si può non cogliere l'occasione di visitare la "città  più bella del mondo"

Per un contest patriottico non si può non citare il famoso "Vittoriano", meglio conosciuto come "Altare della Patria" da quando ospita il famoso Milite ignoto.

Quel giorno purtroppo non era proprio una bellissima giornata ma io interpreterei i nuvoloni grigi in chiave allegorica: secondo la mia immaginazione il cielo chiuso rappresenta il tempo di crisi in cui ci troviamo inghiottiti, la situazione è triste e sembra alquanto desolata ma la bandiera italiana che sventola in alto maestosa riempie gli animi di speranza, la speranza che un giorno quel cielo possa aprirsi e che la luce del sole possa illuminare il bianco marmo dell'altare e le tenebre e inquietudini dei nostri cuori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beckill

"Storia di bronzo"

gNBQwql.png

Luogo: Piazza Cavalli (Piacenza)

Data: 08/05/2013

Descrizione:

Allora, allora. La mia Regione è l'Emilia-Romagna. Più l'Emilia, che la Romagna, in realtà , ma ci hanno unito quindi ce li dobbiamo sorbire questi romagnoli! (Scherzo, vi voglio bene romagnoli belli <3)

In ogni caso, il tema di questo contest non è stato per niente facile.

Ho cambiato idea dieci volte in una settimana. Ho chiesto consiglio a chiunque e assillato i mod (scusa ancora Blue, non lo farò mai più, giuro :°D).

Per ogni cosa che pensavo cadevo nel tranello di rappresentare solo la mia città  e non la regione. Poi ho pensato di puntare sulla storia e quindi la scelta non poteva che ricadere sulla Famiglia Farnese che regnò, adornando riccamente le città  di palazzi ed opere d'arte, ciò che è considerato da alcuni storici come il "germoglio dell'Emilia" (il Ducato di Parma e Piacenza) per più di 200 anni.

Se si parla di famiglia Farnese non si può che pensare all'Emilia :] ancora oggi molti turisti ripercorrono la Via Emilia seguendo le tracce di questa antica famiglia nobile :]

La foto che propongo per questo contest raffigura Alessandro Farnese, terzo Duca di Parma e Piacenza. Nella stessa piazza è presente anche la statua equestre del figlio Ranuccio Farnese, ma a me è sempre piaciuta di più quella di Alessandro, in quanto la trovo più bella esteticamente e l'espressione calma e gentile di Alessandro mi ha sempre trasmesso serenità .

Una piccola curiosità  è inerente al fatto che i due cavalieri non si guardino in faccia; la leggende narra che le due statue vennero create così poichè Ranuccio ebbe un litigio con il genitore, mentre i due cavalli si guardano negli occhi, simboleggiando il fatto che comunque la famiglia non perse il proprio legame :P

Mi ricordo quand'ero piccola, i miei nonni mi portavano in questa piazza e mi raccontavano perchè era così importante. Piccola com'ero non capivo molto e invece chiedevo loro di cantarmi una canzone in dialetto. Da allora collego sempre questa Piazza alla mia infanzia e al mio essere Emiliana.

L'Emilia non ha meravigliosi paesaggi nè monumenti internazionalmente famosi, ma è comunque ricca di storia, arte e tradizione, che io ho voluto rappresentare tramite la statua di questa famiglia che contribuì grandemente all'arricchimento culturale dell'Emilia :]

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perladellanotte

"Il castello sottosopra"

castle_upside_down_by_falcedilunadj-d64juhl.jpg

Luogo: Zona Orientale (Ortona)

Data: 08/05/2013

Descrizione: Io sono della regione Abruzzo, avrei potuto postare qualsiasi fotografia delle montagne, della costa abruzzese, dei trabocchi o dell'Aquila ancora ferita, ma ho preferito tra le tante scattate oggi pubblicare questa tra le tante scattate. Ortona durante la seconda guerra mondiale è stata quasi completamente distrutta, si è combattuto casa per casa, tanto da prendere il sopranome di "la Stalingrado d'Italia" perché fu teatro di una lotta identica a quella che la città  di Stalingrado ha subito durante la seconda guerra mondiale. Il castello fu colpito dagli bombardamenti e quello che rimane oggi è ben poco.

Ho scattato questa foto del castello proprio per ricordare quello che in passato i nostri nonni e bisnonni hanno subito in prima persona, la tragedia e l'orrore della guerra di cui dopo hanno avuto la forza di rialzarsi e di ricostruire tutto ciò che avevano perso con sudore e lacrime. Questo è il primo significato.

Il secondo significato deriva dal perché ho deciso di scattare la fotografia sottosopra: si tende troppo spesso a dimenticare, a negare, a modificare eventi storici importanti che dopo portano indietro a sbagliare di nuovo. Non capolgete il castello e non dimenticartelo o farete il primo passo per compiere gli errori di cui ancora oggi molti piangono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed ecco a voi...... il Ponte di Bassano!

:magikarp_jump:

007.JPG

Luogo: Bassano del Grappa (VI)

Data: 08/05/13 Sera, purtroppo :cry:

Descrizione: Bhe.... non c'è molto da spiegare...... ma vi lascio con.......

Eccole che le riva

‘ste bele moscardine

son fresche e verdoline

colori no ghe n’ha.

Colori non ghe n’emo

ne manco ghe ‘n serchémo

ma un canto noi faremo

al ponte di Bassan.

Sul ponte di Bassano

là  ci daren la mano.

Noi ci daren la mano

ed un bacin d’amor.

Per un bacin d’amore

successer tanti guai,

non lo credevo mai

doverti abbandonar.

Doverti abbandonare

volerti tanto bene.

E’ un giro di catene

che m’incatena il cuor.

Che m’incatena il cuore,

che m’incatena i fianchi:

in mona tuti quanti

quelli che me và´l mal.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...