Vai al commento



MYSTRY MEW


M€W

Post raccomandati

Buon pomeriggio a tutti, ieri sera spulciando su internet leggo che molti anni fa fu distribuito un mew (terza generazione) con ao MYSTRY.

Ho letto che ne esistono tipo 420, ma essendo tutta roba in inglese ci ho capito poco. Qualcuno sa dirmi di più?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, M€W ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti, ieri sera spulciando su internet leggo che molti anni fa fu distribuito un mew (terza generazione) con ao MYSTRY.

Ho letto che ne esistono tipo 420, ma essendo tutta roba in inglese ci ho capito poco. Qualcuno sa dirmi di più?

Da Bulbapedia:

"Mystery Mew

This Mew was distributed at Toys "R" Us stores in the United States on September 30, 2006 from 12:00 pm to 3:00 pm. It was distributed to celebrate the English release of Lucario and the Mystery of Mew. Each store received a clone of the same game, therefore only 426 unique Mew were available for distribution."

 

"Questo Mew è stato distribuito nei negozi Toys "R" US negli Stati Uniti il 30 Settembre 2006, dalle 12:00 alle 15:00. È stato distribuito per celebrare il rilascio inglese del film Lucario e il Mistero di Mew . Ogni negozio ha ricevuto un clone dello stesso gioco (immagino intendano che è stato dato 1 solo Mew a negozio), quindi solo 426 Mew unici erano disponibili per la distribuzione."

 

Su Reddit, inoltre, ho letto che qualcuno è riuscito a riprodurre l'algoritmo che è stato usato per generare i Mew in questione, ottenendo i dati esatti che questi 426 Mew avevano. Per questo motivo sono stati facilmente replicabili tramite Pokégen o quant'altro, rendendo la quasi totalità di Mew in circolazione in quel periodo dei cloni.

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

Purtroppo per i ragazzi di Project Pokémon, la storia dei 426 differenti 06930 MYSTRY Mew è un po' più complicata. Vado più che altro a memoria, ma se non erro esiste una discussione apposita sul loro forum ufficiale.

 

Ai tempi della terza generazione la distribuzione di Pokémon evento era tutt'altro che facile, soprattutto fuori dal Giappone. La modalità più "semplice" era quella di realizzare un singolo salvataggio del gioco che avrebbe interessato la distribuzione, generare in ogni singolo slot dei box e della squadra di questo salvataggio i Pokémon da distribuire e flashare questo stesso salvataggio su varie retail cartridges, fornendo una o più di queste cartucce ai negozi aderenti alle varie iniziative, cosicché distribuissero loro gli eventi tramite semplice scambio.
Questo implica dunque che alla base della distribuzione vi era una vera e propria clonazione tramite backup restore, per cui è possibile affermare senza ombra di dubbio che non esistono e non sono mai esistiti esemplari uncloned di tutte le distribuzioni effettuate secondo questa modalità. In pratica la distribuzione ufficiale distribuiva a sua volta esclusivamente pokemon clonati. :oopsie:

Andando nello specifico di questi Mew evento, ad ogni negozio partecipante fu fornita una o più cartucce con lo stesso salvataggio pieno di Mew da distribuire tramite scambio, ma è qui che le cose si complicano. Ciascuno dei 426 Mew presenti era infatti DIFFERENTE dagli altri, per cui sebbene questi Mew non erano esemplari uncloned, nella stessa cartuccia non erano comunque presenti cloni. In pratica ad esempio il Mew nello slot 1  del box 1della cartuccia fornita al Negozio 1 era un clone del Mew presente nello slot 1 del box 1 della cartuccia fornita al Negozio 2, come anche del Mew presente nello slot 1 del box 1 della cartuccia fornita al Negozio 3, e così via per tutti i 426 Mew presenti e per tutti i negozi partecipanti.

 

Nota 1 sul salvataggio utilizzato e la sua disponibilità

Spoiler

Una versione del salvataggio utilizzato per la distribuzione è attualmente disponibile online da varie fonti, ma è bene specificare come non si tratti dell'originale, ma semplicemente di una ricostruzione di questo, interessante più per ragioni teoriche e storiche, che per valore collezionistico. In proposito, bisogna fare attenzione a ciò che si può trovare online, in quanto tempo fa qualcuno mise in vendita online cartucce fisiche flashate con questo salvataggio, vendendole per originali retail cartridges dell'epoca. Una truffa facile da smascherare, ma solo se si conosce la storia di questa distribuzione. :sadBean:

 

Nota 2 sul salvataggio utilizzato e la sua ricostruzione

Spoiler

Mi piacerebbe sottolineare come il lavoro dietro la ricostruzione del salvataggio utilizzato in questa distribuzione è stato tutt'altro che semplice. Per quanto ricordo, partendo da qualche retail cartridges originale della distribuzione e dagli sporadici Mew ancora in essi presenti, i ragazzi di Project Pokémon sono riusciti sia a ricostruire l'algoritmo utilizzato per generare i vari Mew, sia a ricostruire anche gli esemplari di quasi tutti i Mew che non erano riusciti a recuperare dalle cartucce. Questo fu possibile in quanto scoprirono che l'algoritmo utilizzato operava riempiendo gli slot liberi in squadra di esemplari di Mew generati a partire da uno specifico seed assegnato, dunque tutti i Mew della distribuzione (eccetto 1), presi a gruppi di 5, ovvero il massimo numero di slot liberi che si possono avere in squadra, erano stati generati in sequenza partendo da uno specifico seed, per cui ottenendo almeno due esemplari dello stesso gruppo di 5 è stato possibile sia ricavare il seed che li ha generati, sia ricavare quelli che mancavano. TUTTI, a parte uno, in quanto i Mew erano appunto 426, per cui uno era stato necessariamente generato singolarmente, e per questo motivo è risultato a lungo disperso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Temo che che di esemplari legit non ne esistano in circolazione, la quasi totalità dei MYSTRY Mew scambiati al giorno d'oggi provengono tutti da quel salvataggio ricostruito. Non essendo noto quali di questi Mew siano stati recuperati da originali e quali siano invece stati ricostruiti, direi che possono essere considerati tutti come legal genned al più (per quanto generati con lo stesso algoritmo originale).

Il salvataggio stesso è disponibile pubblicamente online, basta che cerchi su google "Mystery Mew Collection Project Pokemon" e trovi la discussione originale col save linkato. Ben più complicato (e controverso) è invece il trasferimento di questi Mew verso i giochi per console moderni. 

Una via relativamente accettabile sarebbe quella di eseguire una sorta di Backup Restore del save su una cartuccia di terza generazione compatibile, credo fosse Pokemon Rosso Fuoco in edizione inglese, per poi spostarli tramite i canali ufficiali verso i giochi in cui li si desidera. Si tratta comunque di un metodo controverso con cui nessuno potrebbe materialmente aiutarti qui su Millennium, dato che probabilmente un servizio del genere non sarebbe consentito dal regolamento, dal momento che il salvataggio in questione non deriva da un proprio backup ed è stato ricostruito in misura non quantificabile tramite strumenti esterni. In proposito sarebbe più semplice chiedere il parere di un moderatore, ma anche fosse consentito, dovresti ancora essere in possesso (o trovare un utente che lo sia) di tutte gli strumenti necessari, ovvero una copia di Rosso Fuoco in edizione inglese, l'hardware necessario per importare il salvataggio e console e giochi delle varie generazioni per portarli avanti almeno fino alla Sesta o Settima generazione. :oopsie:

Naturalmente ci sono anche vie più semplici, sebbene meno legal, ma di queste è inutile parlarne dato che l'utilizzo e i servizi legati agli strumenti esterni necessari non sono consentiti su Pokemon Millennium. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...