Hexial Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 Ciao a tutti. Ecco a voi il gioco di oggi:Poesia!? No!Ma uffa! Domani sono in vacanza e la maestra ci ha dato un compito alquanto difficile. Ci ha detto di creare una Poesia con le Rime a tema 'Primavera ~ La nascita dei Butterfree'! Io non sono capaceeee... Aiutatemi voi!Regolamento:Il gioco consiste nel creare una Poesia che rispetti il tema 'Primavera ~ La nascita dei Butterfree' con le rime.Si hanno a disposizione due tipi di rime: Baciata (AABB) e Alternata (ABAB).La poesia deve per forza avere una delle due tipi di rime e deve essere lunga da 10 a 14 versi.Non si accettano modifiche future dopo l'invio. P.S.: I versi sono delimitati dalla discesa a capo.Vincono le poesie più simpatiche e originali, ma non è detto che non vinca anche quella più "romantica".Questo gioco terminerà alle ore 23.59 del 02/05/2013.Ciao e buon divertimento! *Non hai letto le novità della Versione 2? Clicca qui.Non sai di cosa parlo? Clicca qui.Hai domande? Clicca qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 "La primavera è arrivata,i Butterfree volano all'impazzata,non sanno cosa fare,i nuovi stanno per arrivare!,I Caterpie sono emozionati,i Weedle sono appena arrivati,la primavera porta novità ,Qualcuno piangerà ?I fiori sono appena sbocciati,i nuovi sono appena arrivati!" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendMimikyu97 Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 Caterpie, un inizio nuovoper una piccola farfalla,che prima era uovo,e ora gioca a palla.Ma la vita non è facile,neanche per un brucoche indifeso e gracilecade in un nero buco.Ora, Metapod in attesain un dura protezione,aspetta la resaper uscire all'azione.Finalmente, la luce vedela nostra amica ora.Butterfree, con fedee armonia vola.ps. Hahahaha è stato divertentissimo comporla, comunque Ora e Vola non sarebbe una rima, ma una Assonanza, spero vada bene lo stesso Intendevate che deve essere lunga da 10 o 14 e non oltre?!?! O.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Penguin Ice Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 'Primavera ~ La nascita dei Butterfree'Ma guarda un po' chi c'è nella foresta!Un Butterfree che fa festa!lo vedo svolazzar di qua e di là ,Lo noto felice,e chissà dove va....Lo ritrovo poi, e mangia assai,estrae polline a volontà ,wow, che velocità !Torno a casa e penso a lui,mi dico: non c'è miglior realtà ,che un pokemon in libertà !!!Ps: (punti salute XD) spero vi piaccia anche se ero privo di idee e, se alcuni versi sono senza rime. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 Ecco un Satoshi che fa per me!Arriva la PrimaveraArriva la Primavera,ed il freddo è ormai solo un ricordoe ditemi voi se c'è traccia più veradell'arrivo della Primavera di questo evento sordoche dal passato proiettandosi alla stagion lieta va concludendosi:è Autunno e l'inverno si avvicinae già s'intravede dalla finestrella di una cascinaun Caterpie fuggiasco,temente di realizzare un fiasco,percorreva leggiadro la via e in un prato fra acini e salviacon la sua bella famigliola l'albero salivae la vita da Metapod avvicinava.Arriva la Primavera,ed ormai si è già fatta serama dalla finestrella di una cascina senza indugi,già si accendono le luciper ammirar con atto sinceroquest'evento unico e veroed ormai passavano le orema alle improvvise luci un intensa emozionecon tutta la gioia nel cuoresi ammiravano attentii Metapod morentiche annunciavano vita nuovadel vento e dell'aria allieva.E' già Primaverae quel Caterpie, altro che fiasco!Ora volava leggiadro e fuggiascoe meglio di tutti mostravacon l'immensa abilità acquisitae con i colori cromatici che amaval'immensa bellezza della vita.Avrei anche potuto continuare, ma mi sarei allontanato dal tema principale XD, mi è piaciuto un sacco questo gioco! Complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Beckill Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 Chiaro di LunaSangue di drago,Acqua di sorgente,Canta senza esserne mai pago,Canta la melodia della tua genteIn questa notte in cui nulla più è vago.Raggio lunare,Frullo di ali,Apri senza esitareAi tuoi spiriti ancestrali,Ei sol te aspettan per volare.Vola piccolo Butterfree novello'che da Caterpie, fanciullo,Quello fu il tuo sogno più bello.Vola pei venti, nulla più è fasullo.(Ahahah, fa schifo, ma è stato molto divertente )Edit: aggiunto il titolo :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucas_W Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 "A bosco Smeraldo mi sono precipitatodopo aver un sacco di Pokeball comprato:l'obiettivo della mia giornata è di Metapod catturar una vagonata.Arrivato nel timido boschetto incantatomi accorgo di esser stato abbastanza sbadato:i bozzoli in Primavera non son tanto banaliperchè si accingono a raggiunger gli stadi finali.Son però fortunato nello stanar un verde insettoimmaginando che abbia un gran bisogno d'affetto.Non perdo tempo e afferro una rossa e bianca pallae con dolcezza la lancio alla neonata farfalla.Adesso si che il mio cuore batte all'impazzatamentre la mia nuova Butterfree è stata catturata." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Typhlosion Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 "Ormai è giunta la primavera,è venuta dalla brughieraun bel butterfree rosache posanel suo nido piccole larve.Ella dopo giorni comparve,ma al posto dei suoi piccinitrovò metapod grandi e verdini.La primavera sta finendo,e con lei stanno crescendoe si aprono i piccoli bozzoli,aprono le ali e iniziano i primi voli." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vicky Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 "La primavera è nell'aria mattutina,si sente un vagito poco più in là della cascina- Chi sarà ? - questa domanda risuona nella nostra mente- Chi tra rose, violi e tulipani osa turbar la quiete della gente? - Un Butterfree esclama - Sono in arrivo!e un'altro - Ancor prima del periodo estivo! -In questa stagione può non sembrar affatto strano,ma è un fatto che cambia il trantran quotidianoTra dolcissimi odori di fiori, lo sbocciare di teneri amori,il diffondersi di luci e colorie la felicità che cresce nei cuori,ecco la vita!Grande gioia e speranza infinita!Un piccolo Butterfree spunta fuori dal bozzolo tondopronto a scoprire il suo nuovo mondo.Mamma gli disse - Questo è il tuo mondo, impegnati in ciò che fai,credi nei tuoi sogni e non mollare mai" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 Una nuova vita:L'inverno s'allontana, con il freddo e le sue piogge,Ed il caldo arriva presto, tutti al mare sulle spiagge!E nel cielo d'azzurino, un insetto all'orizzonte:"Ma che bello", -dico io-, "ora è proprio qui di fronte!"Questo Butterfree nel cielo spensierato va volando,Preoccupato un po' lo vedo, un Foulard sta indossando!Incuriosito dalla vista, giro a destra con lo sguardo,Una mano alzata in cielo, come uno sportivo sul traguardo,lo saluta tristemente, una lacrima sta uscendo,Iniziar quest'avventura, ma che ora sta finendo.Sto narrando di un amore, un amore molto raro,che proviamo verso gli altri, soprattuto a chi c'è caro.Questo Butterfree va via, nel ricordo sarà eterno:Le avventure insieme a te, che ho vissuto quest'inverno!Ho preso ispirazione dal cartone animato, quando nell'episodio "Una nuova vita!", il Butterfree di ASH si trova davanti ad una scelta molto difficile: seguire il corso della propria vita, oppure rimanere con il proprio allenatore.E' una scena molto toccante, soprattutto quando fra le lacrime miste di Ash e Butterfree, l'orizzonte cela un sipario fra loro due, facendoli perdere di vista :'( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 'Primavera ~ La nascita dei Butterfree'Sopra ad un fiore dorme beato,un piccolo Metapod dai sogni incantato.Sogna di esser un giorno una farfalla,bella, leggiadra, con gli occhi a palla.Dorme beato sopra ad un fiore,un piccolo Metapod con tanto amore.Sogna un giorno di volare,oltre le nuvole, senza pensare.Ecco si sveglia dal sonno beato,un piccolo Metapod tutto assonnato.E poi ad un tratto ricoperto di luce,gli spuntan le ali e versetti produce.(Adoro scrivere poesie. Alla fine ho fatto finta che il Butterfree ero io che stavo effettivamente scriverdo i versi della poesia. ♥) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MysticEspeon Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 Sbocciano i fiori in un campo innevato:È primavera, Il clima è cambiato!Ed inizian gli insetti a far capolino..."Guarda! Un Caterpie!" grida un bambino. "Un giorno diverrà una farfalla davvero bella!"dice il bambino ad una damigella."Ehi, osserva!" risponde lei molto attenta."Proprio su quel fiore, color magenta!"Un Metapod tutto bianco pareva trasformarsi,dal bozzol leggero le ali iniziavano a farsi,e le antenne e gli occhioni di un bel rossolo rendevano or ora ancora più scosso;Uno splendido Butterfree era nato come per magia:avevano assistito allo spettacolo più bello che ci sia! ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 Boh, ci provo...Danza in Maggio"Tant'andaia ogn'or cercandodei tascabili il cammin fiutandosì che in mezzo l'aiole mi trovai e dei Butterfree la danza scrutai.Più lor ali andavan allietandoquel prato verde che ito colorandodi rossi e bianchi e blu avealo mio cor non seppe più che livrea.El Jigglo andò cantando lo Maggioodoroso e di miele e foraggioe sì tosti nel ciel librandoe gusci e carapaci abbandonandolor amor in aera zonascrisse in ver una corona." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 'Primavera - La nascita dei Butterfree''"Quando mi sono alzato stamattina,alla finestra mi sono affacciato.Un piccolo scricchiolio si sentivae un piccolo Butterfrre è sbucato.Dal piccolo bozzolo era uscito,e col sole che splendeva sulle alisu nel cielo è salitosvolazzando tra i venti maestrali.Questo segno una sola cosa vuol dir,scaldando i cuori con lieve tepor:che l'inverno è giunto al suo finir,per lasciar posto a farfalle e all'amor." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 Sbocciano i fiori nel bosco Smeraldomentre nell' albero protetto dal caldosta paziente una piccola crisalideosservando e sognando felicedi poter un giorno, affrontare nuove sfide.Ed ecco che arriva una ventolata abbattitriceche fa cadere al suolo una baccaraccolta subito da un pokémon appena natoAd un tratto il guscio si spacca.Delle ali splendide escono fuori e il pokémon gustatosi il cibo rimane affascinatoUn Butterfree inizia la sua nuova vita.Non ho mai scritto poesia( o meglio faccio abbastanza schifo) ma sono felice di partecipare al satoshi con il mio testo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Greninja Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 evolvon in primaverai butterfree verso sera,quando evolvonoemettono un suono,è il loro verso di rinascitadal quel bozzolo è uscita,una creatura del tutto nuovae la felicità dopo tant ritrova,dopo mesi ad attendereora è pronta combattere,per difendere dai cacciatorii piccoli caterpi dei boshi abitatori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 Gran galà nella forestaFoglia che non soffia, ma che a terra staNel buio del bosco cosa aspetterà ?Per una, due notti, fino alla sestaQualcuno lo svegli per carità .Il nido già più non suona sull'albero là ,Son tutti scesi per assistere al gran galà .Ed ora indosseranno i vestiti più belliCon ali argentate, suoneran campanelli.Ecco che svestono l'ormai stretta corazza,e s'alzano in volo nella notte pazza.ali argentate e scintillio di cristalli,alla luna piena i Butterfree son sempre i più belli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 È per il pigliamosche una bella giornataAvventuratosi nel bosco con PokéBall e Rattata.Fra luci, profumi e battiti d'aliMetapod dorme tra i raggi solariScaldandosi ai raggi di questa stellaIl bozzolo si schiude e nasce la bellaColorata, leggera una bella farfallaIl cui nome è Butterfree che nel cielo si staglia;Si abbassa e volteggia nell'aria leggera;Si posa sui fiori da mattina a sera. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 2 maggio, 2013 Condividi Inviato 2 maggio, 2013 "Caro amico mio"Stamattina mi sono svegliatoe un po' preoccupato ho pensato:Quando il tempo sarà arrivatoanche il mio metapod se ne volerà via spensierato..già da caterpie ormai è tanto che è mutato..Ahimè! Ormai anche l'ultimo fiore di ciliegio è sbocciato.No, non andartene via da me amico caro,con te tante esperienze ho passato!Ah! Una luce accecante!Ed è accaduto in un'istante!...... Ti sei evoluto alla fine e?Va bene.Parti alla volta di mille avventure,combatti i nemici e affronta le tue paure... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.