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[Pokémon: Satoshi's Castle] A lezione di Pozioni


Hexial

Post raccomandati

Casa di appartenenza: Serpenterba Serperior.png


Nome Pozione: Corunum


Effetto: Permette all'allenatore di comprendere in modo cristallino il cuore e la mente del Pokémon ed essere un tutt'uno con esso. Entrambi devono bere la pozione e l’effetto termina una volta che uno dei due la espelle urinando. Viene utilizzata per insegnare agli aspiranti allenatori come combattere in sintonia con il proprio Pokémon come dei veri Campioni.


Ingredienti:

·         Artemisia (HP)

·         Levitisco (HP)

·         200 ml di acqua di luna (HP)

·         Ghiaccio (HP)

·         160 ml di acqua fresca (P)

·         1 miracolseme (P)

·         3 cucchiaini di miele (P)

·         2 baccamango (P)

·         1 ciocca di peli di Plusle (P)

·         1 ciocca di peli di Minun (P)


Procedimento: 

- Mettere in un pentolino 80 ml di acqua e portare a bollore;

- Spegnere il fuoco e attendere qualche minuto in modo da far scendere la temperatura dell’acqua appena sotto i 100°;

- Aggiungere una manciata di fogli di artemisia;

- Lasciare riposare per 5 minuti facendo attenzione a non scuotere il pentolino;

- Portare a bollore 80 ml di acqua in un altro pentolino e aggiungere le foglie di levitisco;

- Una volta cotte scolare le foglie e lasciare riposare in una ciotola nel ghiaccio per evitare l’ossidazione del levitisco;

- Nel frattempo versare in un calderone (possibilmente in peltro) 200 ml di acqua di luna e portare a bollore;

- Aggiungere il miracolseme, due baccamango e due ciocche di peli di Plusle e Minun;

- Filtrare l’infuso;

- Tritare le foglie cotte di levitisco;

- Aggiungere all’infuso del calderone quello di artemisia con la mano sinistra;

- Contemporaneamente inserire piano piano le foglie tritate di levitisco nel calderone con la mano destra;

- Mescolare per tre minuti sempre in senso antiorario affinché le proprietà di tutte le piante si leghino tra loro;

- per ogni minuto aggiungere un cucchiaino di miele;

- filtrare due volte il composto;

- lasciare raffreddare e travasare nelle boccette.


Colore finale: verde acceso

 

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By @kingdom

 

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Casa di appartenenzaGrifontuono 

 

Nome Pozione: Corpassium Illusoria 

 

Effetto:consente ad un pokémon sprovvisto di abilità o mosse che causano infatuazione di creare, in fin di vita, una proiezione di sé stesso ammaliante in grado di procurare nell'avversario un ardore ustionante. L'effetto della scottatura terminerà solo quando il pokémon che ha subito il malus andrà K.O

 

Ingredienti:

  • Acqua di luna [Harry Potter]
  • Bustina Aromi [Pokémon]
  • Squama Bella [Pokémon]
  • Pietrabrillo [Pokémon]
  • Miele [Pokémon]
  • Sangue di salamandra [Harry Potter]
  • Gas tossico di Salazzle [Pokémon]
  • Petali di rosa [Harry Potter]

 

Procedimento:

  • In un paiolo versare 2 litri di Acqua di luna. Raggiunta la temperatura di ebollizione, gettarvi una fiala di Gas tossico di Salazzle. Immergere la Pietrabrillo sopra la fiala in modo da romperla. Lasciar bollire il tutto lentamente per 2 ore.
  • Nel frattempo, con una mezzaluna sminuzzare bene una Squama Bella e tre Petali di rosa ed aggiungerli nel paiolo a metà cottura.
  • In un'ampolla di Sangue di salamandra versare 20 grammi di Miele e il contenuto della Bustina Aromi. Shakerare per 1 minuto per amalgamare gli ingredienti.
  • Allo scadere delle 2 ore, rimuovere la pietra diventata totalmente trasparente.
  • Versare la miscela dell'ampolla.
  • Mescolare con cura: prima in senso orario per 3 volte e poi in senso antiorario per altrettante 3 volte. Ripetere la sequenza di questi due movimenti per altre due volte.
  • Lasciar raffreddare la pozione.
  • Versare il contenuto del paiolo in una nuova ampolla dopo averlo filtrato. Sigillarla e riporla in un luogo buio per mantenere inalterate le sue proprietà.

 

Colore finale: Rosso iridescente

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Casa di appartenenza: Corvoscuro Corviknight.png


Nome Pozione: Pozione aspicientis (dell'osservatore)


Effetto: Le origini di questa pozione si perdono nella notte dei tempi, così come l'identità del suo primo utilizzatore. Questa antica pozione permette ad esseri umani e Pokèmon di visualizzare e incidere nella propria memoria uno o più eventi passati, presenti o futuri di qualunque linea temporale esistente, nonostante il suo effetto duri solo 20 minuti. Sembra sia collegata alle leggende sul Re dell'Abbondanza...ma non sono pochi i casi in cui la sua assunzione abbia portato i consumatori alla follia.
Ingredienti: 

  • Acqua del fiume Stige (Harry Potter)
  • Acqua del fiume Lete (Harry Potter)
  • Una piuma di Fenice (Harry Potter)
  • Da una a tre gocce di Sangue di Unicorno (Harry Potter)
  • Estratto degli antichi frutti dell'albero della cattedrale della Landa Corona (Pokèmon)
  • Un ciuffo di crini bianchi, appartenenti al destriero di ghiaccio Glastrier (Pokèmon)
  • Un ciuffo di crini neri, appartenenti all'oscuro destriero Spectrier (Pokèmon)
  • Un esemplare di Fiore lucente (Pokèmon)                                                                                                                                                                                                       
Spoiler

N.B: Assicurarsi di preparare la pozione sotto la supervisione di un mago esperto, oppure di prepararla solo dopo aver acquisito l'esperienza necessaria.

Procedimento: [Descrizione del procedimento da fare per preparare la pozione. È consigliato farla sotto forma di lista, come mostrato nell'esempio]

  • Prima di iniziare la preparazione, assicurarsi di ottenere una "benedizione familiare" (altrimenti l'acqua dello Stige non avrà alcun effetto), ed iniziare a predisporre un calderone di rame del diametro di 50 cm, posizionandosi in un luogo dalle basse temperature, causate da fenomeni naturali (come la stessa Landa Corona, ad esempio), preparando tutti gli ingredienti necessari. E' inoltre necessario che un Pokèmon di tipo fuoco vi assista nella preparazione, con il compito di mantenere vivo il fuoco, senza mai farlo estinguere, altrimenti la riuscita della pozione sarebbe irrimediabilmente compromessa.
  • Prima di attizzare il fuoco, versare 50 cl di acqua del fiume Stige e successivamente 20 cl di acqua del fiume Lete all'interno del calderone (Le basse temperature e le diverse quantità permetteranno ai due componenti di reagire tra di loro, eliminando l'instabilità ed i rischi di perdita di memoria, effetti caratteristici delle due sostanze)
  • Mentre i due componenti sopra citati vengono lasciati all'interno del calderone (con il coperchio chiuso), iniziare a ricavare l'estratto dei frutti della cattedrale con particolare attenzione, assicurandosi di depositarlo in un contenitore pulito e dividere e tritare i petali del Fiore Lucente. Unire i due ingredienti e versarli all'interno del calderone ed, a quel punto, accendere la fiamma.
  • Mescolare il contenuto del calderone per 5 minuti circa, in modo da amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti al suo interno. A questo punto, immergere una piuma di Fenice ed una quantità da 1 a 3 gocce di Sangue di Unicorno in base a quanto è lontano l'evento che si vuole scrutare rispetto al giorno di preparazione della pozione.
  • A questo punto il preparato inizierà ad emanare vapori di un tenue colore celeste. Lasciare riposare il preparato per 40 minuti, mantenendo minima l'intensità della fiamma.
  • Dividere il preparato in due contenitori (preferibilmente in argilla o vetro) ed aggiungere nel primo un ciuffo di crini bianchi, la quale diverrà la dose per gli esseri umani, mentre nell'altro contenitore aggiungere un ciuffo di crini neri, il quale preparato diverrà la versione per i Pokèmon (questa divisone è resa necessaria dai diversi organismi e sistemi nervosi delle due specie). Mantenere le dosi separate, possibilmente trovando metodi per non confondersi tra le due dosi.

Colore finale: La dose per gli umani avrà un colore tendente ad verde smeraldo, mentre la dose per i Pokèmon avrà un colore più tendente al verde foglia.

Spoiler

 AVVERTENZE: Prima del consumo, assicurarsi di riconoscere le dosi e focalizzarsi sull'evento del quale si vuole venire a conoscenza. Solo maghi più esperti riescono però a mantenersi concentrati sulla timeline desiderata, quindi è consigliabile acquisire l'esperienza richiesta. Il consumo prolungato può condurre il soggetto ad una squilibrata follia oppure ad uno stato vegetativo.

 

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"There is something rotten inside of me. I find it near impossible to drown out the constant cacophony of voices whispering in my ear, telling me I am evil. I'm drowning, doctor! And I can't stop asking myself... why do I hate myself so much?"

 

 

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TLoZ M-Gallade sprites by @Freedom

Dark M-Gallade sprite by me

 

Iniziative:

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Harmonia House (2021):

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Harmonia Houses 2021: Studente Corvoscuro

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Crediti:

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Targhetta "Team più affiatato" by @Chube

Corviknight sprite by @Freedom

Targhette "Supporter" e "Turner Ball" by @SeanDelta

 

 

 

 

 

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Casa di Appartenenza Corvoscuro 

 

Nome Pozione : Phoenix Insania

 

Ingredienti

500 ml Nettare Rosso ( poke ) 

1 Squama Bella (poke) ( 15 mg)

1 Pietra Solare (poke) 

10 Baccafrago (poke )

1 Piuma della Fenice (HP) 

4 kg Fegato di Drago (HP) 

Effetti :

 Permette di essere ignifughi ,a scapito però si diventerà vulnerabile all'acqua .In più dopo averne applicata in gran quantità permette di creare incantesimi riguardanti il fuoco come Fiammarium Vigorium o Incandesium Incandescent . Permette per di più una visione a larga scala e un udito eccellente quanto quello di un pipistrello . 

AttenzioneC'è un alta probabilità che dopo anni d'eccesso d'uso potreste perdere il controllo e avere attacchi suicida

 

Preparazione :

Versare il nettare rosso nel pentolone e farlo bollire a 400°C

Quando vedrete che quest'ultimo riceverà una colorazione gialla versateci dentro le baccafrago e mescolate per 10 minuti

Sbriciola la pietra solare e amalgala  con la pasta liquida .te

Lascia fermentare la squama bella all'interno del fegato di drago ,dopo averlo immerso del calderone 

Passate circa 3 ore vedrete che la colorazione cambierà drasticamente ,portando un colorito simile al ciano .

A quel punto non dovrete far altro che immergere la piuma della fenice nel pentolone e alzare la temperatura a 1000° C

Dopo meno di cinque minuti avrete davanti la Phoenix Insania ,potente bevanda che vi conferirà ii poteri della Fenice 

 

Colore Finale :

Colori mischiati nelle tonalità tra l'Azzurro e l'Arancione fluorescente .(NON MARGINATE LA PARTE AZZURRA ,CHE CALIBRA LA PICCANTEZZA)

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Casata: SERPENTERBA

Nome pozione: Splendentia Sfortuna

Ingredienti:

  • 500ml di acqua distillata (HP)
  • 350ml di alcol
  • 200ml di sangue di sangue di salamandra (HP)
  • 2 sanguisughe (HP)
  • 200g fegati di drago
  • 3 Assorbisfere (pkmn)
  • 10 Baccalici (pkmn)
  • 10 Baccasalak (pkmn)
  • 10 Baccapitaya (pkmn)
  • 5 Baccalangsa (pkmn)

Effetti: Chi la beve, uomo o Pokémon, si ritrova improvvisamente potenziato al massimo (quindi equivalente del +6 di un Pokémon) sotto ogni punto di vista, e può fare qualsiasi cosa egli desideri, escluso manipolare ulteriormente se stessi, ma a causa dei molti veleni e sostanze potenzialmente pericolose tra gli ingredienti dopo qualche ora vi sono gravissimi effetti collaterali, che vanno dalla perdita di coscienza e memoria all'asfissia fino alla morte immediata, per questo viene utilizzato il sangue di salamandra come alleviante di questi effetti, in ogni caso la pozione è stata bandita per eccessivi rischi.

 

Preparazione:

 

Per prima cosa estrarre il succo dalle varie bacche nella notte del solstizio d'estate e tenerlo in una ciotola di rame.

Contemporaneamente lasciare che le sanguisughe assorbano tutto il sangue di salamandra in un recipiente e poi metterle in infusione nell'alcol. (So che può sembrare inutile ma nelle sanguisughe il sangue si mantiene più vitale e non perde le proprietà che altrimenti svanirebbero in mezzo agli effetti degli altri ingredienti)

Portare l'acqua distillata a bollore e metterci i fegati di drago, poi girare in senso orario per 13 minuti.

Quando il composto si sarà raffreddato, aggiungere il succo di bacche e l'alcol addizionato.

Poi estrarre il nucleo delle Assorbisfere (Maneggiare con cura, possibilmente senza contatto fisico, utilizzando un incantesimo di levitazione) e aggiungerlo al composto, poi lasciar riposare per una settimana in modo che l'acqua distillata assorba tutte le proprietà degli ingredienti, infine filtrare e travasare in fialette da pochi ml per evitare danni gravi.

 

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Casa di appartenenza: Serpenterba
Nome Pozione: Velenum Status

Effetto: Permette al Pokémon che la beve di essere puro veleno. Esso potrà applicare lo stato "Tossina" ai Pokémon con cui entra in contatto, annullando ogni strumento tenuto dall'avversario. Ogni sua mossa cambierà tipo, diventando di tipo veleno.

La pozione ha una durata di 30 minuti, alla fine dei quali il Pokémon subirà lui stesso il problema di stato "Tossina" e perderà il 50% dei propri PS.
Ingredienti: 

  • 1x Coda di Slowking di Galar [Pokémon];
  • 2x fiale di veleno di Toxapex [Pokémon];
  • 1x Ciuffo di peli di Skuntank [Pokémon];
  • 1x Succo di Baccapesca [Pokémon];
  • 1x fiala di veleno di Acromantula [Harry Potter];
  • 2x strisce di denti di Fata Doxy [Harry Potter];
  • 1x Bacche di Vischio [Harry Potter];
  • 3x Bezoar [Harry Potter];

Procedimento: 

  • Inserire nel calderone dell'acqua e riempirlo fino a 3/4, accendere il fuoco e portarla a ebollizione.
  • Mentre si aspetta che l'acqua bolli, in un mortaio frantumare i 3 Bezoar fino ad ottenere una polvere finissima (i Bezoar e il Succo di Baccapesca servono per alleviare l'effetto del veleno a chi assume la pozione mentre è attiva).
  • Unire la polvere di Bezoar al Succo di Baccapesca.
  • In un altro mortaio, frantumare le due strisce di denti di Fata Doxy.
  • Inserire le due fiale di Veleno di Toxapex nel calderone una volta che l'acqua bolle, e mescolare in senso orario per 5 minuti.
  • Inserire la fiala di Veleno di Acromantula nel calderone e mescolare in senso antiorario per 10 minuti.
  • Inserire la Coda di Slowking di Galar e il Ciuffo di peli di Skuntank mescolando in senso orario per 5 minuti e poi in senso antiorario per 5 minuti.
  • Inserire le Bacche di Vischio e girare in senso orario col mestolo per due giri.
  • Inserire i denti frantumati di Fata Doxy.
  • Inserire il composto di Bezoar al Succo di Baccapesca, molto lentamente mentre si mescola in senso antiorario, fino a raggiungere il colore lilla
  • Appena raggiunto il colore, spegnere il fuoco e lasciar riposare per 15 minuti.
  • Agitare la bacchetta per completare la pozione.


Colore finale: Lilla

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Casa di appartenenza: Tassofuoco

Nome Pozione: Dimensio Quartum

Effetto: Conferisce a chi la beve la percezione della quarta dimensione e la possibilità di interagire nell’Iperspazio. Se consumata da un Pokémon, massimizza la sua elusione fino a quando rimane in campo a discapito della metà dei suoi PS. Gli effetti durano per 7 minuti e un consumo eccessivo può portare al collasso degli organi interni di chi l’ha bevuta. Quando l’effetto finisce tornano solo le parti del corpo che si trovano sul punto da cui il consumatore è partito.

 

Ingredienti:

  • 1L di acqua distillata [HP]
  • 3 Baccaenigma [PKMN]
  • 1 Pezzo Stella [PKMN]
  • 1 Pezzo Cometa [PKMN]
  • 1 nucleo di uno Starmie deceduto per cause NON legate a chi lo userà per preparare la pozione [PKMN]
  • 1 goccia del sangue di chi sta preparando la pozione [HP]
  • 1 artiglio di drago [HP]

 

Procedimento:

  • Ridurre in polvere il nucleo dello Starmie senza usare utensili di metallo, assicurandosi che non provenga da un esemplare deceduto per mano vostra, direttamente o meno. Fare attenzione anche a non perdere troppo materiale durante il processo di frantumazione, se il peso della polvere dovesse essere sotto il 90% di quello del nucleo originario la pozione non darà gli effetti desiderati e dovete ricominciare da capo.
  • Con un cucchiaio di legno, inserire la polvere ottenuta in un calderone d’argento grandezza standard 4, versate l’acqua distillata e mescolate il composto fino a quando non si vede più la polvere sul fondo del calderone. A questo punto accendere il fuoco e lasciare bollire il tutto.
  • Sempre evitando l’utilizzo di utensili di metallo, ridurre in polvere il Pezzo Stella, il Pezzo Cometa e l’artiglio di drago. Da adesso bisogna essere veloci siccome le proprietà degli ingredienti frantumati in polvere si annullano 10 minuti dopo la frantumazione.
  • Separare le polveri di Pezzo Stella e Pezzo Cometa in quattro parti uguali e mescolarle in modo da ottenere quattro miscele omogenee di questi due ingredienti.
  • Quando il composto nel calderone inizia a bollire, inserire la prima miscela omogenea di Pezzo Stella e Pezzo Cometa.
  • Aprire una Baccaenigma con le mani facendo attenzione a non far fuoriuscire il suo succo e inserire al suo interno la polvere dell’artiglio di drago. Dopo aver fatto ciò, gettare la bacca con la polvere dentro il calderone.
  • Inserire la seconda miscela omogenea di Pezzo Stella e Pezzo Cometa.
  • Prendere la seconda Baccaenigma e schiacciarla delicatamente sopra il calderone facendo fuoriuscire il suo succo. Fare attenzione che il succo non tocchi le mani di chi sta preparando la pozione e che non esca al di fuori del calderone.
  • Inserire la terza miscela omogenea di Pezzo Stella e Pezzo Cometa.
  • Chi sta preparando la pozione deve procurarsi un taglio con la sua unghia tale che possa uscire del sangue dalla ferita. Dopo deve mettere una goccia del suo sangue sopra l’ultima Baccaenigma e infine deve schiacciarla in modo simile a quanto fatto con la seconda bacca in modo che il succo e la goccia di sangue si mescolino tra di loro e vengano versati sul calderone. Oltre al succo qui bisogna fare attenzione anche che non cada dell’altro sangue del calderone o che non finisca altro sangue in eccesso nella bacca durante il processo.
  • Inserire l’ultima miscela omogenea di Pezzo Stella e Pezzo Cometa.
  • Lasciare bollire il tutto per 7 minuti, mescolando delicatamente per i primi tre.
  • Spegnere il fuoco e lasciare riposare per 11 minuti prima di versare la pozione nelle ampolle con un cucchiaio di legno.

 

Colore finale: Se la pozione è di colore bianco e non è totalmente visibile all’occhio umano avete eseguito la ricetta correttamente. La pozione che avete preparato è in quattro dimensioni, per tale ragione è visibile normalmente solo da chi l’ha bevuta. Se il risultato è di colore bianco ma è visibile all’occhio nudo allora avete sbagliato dei passaggi durante la ricetta. In questo caso la pozione brucia gli occhi di chi la beve, rendendolo cieco, e va buttata via. Se avete ottenuto una pozione di colore nero allora avete commesso l’errore di utilizzare il nucleo di uno Starmie morto per mano vostra (direttamente o meno) e avete ottenuto un intruglio facente parte del campo della magia nera. Nel malaugurato caso che vi succeda non buttate via la pozione ottenuta ma chiamate un esperto di pozioni che si possa occupare di neutralizzare gli effetti malefici della pozione prima di potersene sbarazzare.

 

 

 

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Casa di appartenenza: Tassofuoco

 

Nome Pozione: Emit Nikcab

 

Effetto: Fa tornare indietro nel tempo il pokémon che la beve, l'effetto varia in base alla dose consumata. Si consiglia di provare prima con piccole dosi, fare qualche calcolo per tornare nel momento che si vuole, ma non superare comunque le 5 ore, superare quel limite può creare gravi problemi al pokemon e al suo sistema nervoso. Il pokémon tornando indietro nel tempo dimenticherà tutto, punti esperienza, felicità, evs e pure tornare al suo stadio precedente (prima dell'evoluzione). Ha effetti gravissimi sulle persone, può portarli anche alla morte.

 

Ingredienti: 

  • 1 Terrorpanno ( Pokémon )
  • 1 Cranio di una madre Marowak, che deve essere stato anche indossato dal figlio ( Pokémon )
  •  1 Fossile di Pokemon ( Pokémon )
  • 0.10 L Sangue di unicorno ( Harry Potter )
  •  Milza di Ippogrifo in perfetta salute ( Harry Potter )

 

Procedimento:

  • Prendere un Becher vuoto e posizionarci sopra un imbuto.
  • Avvolgere la milza di Ippogrifo col terrorpanno e posizionarla all'interno dell'imbuto, ci servirà da filtro.
  • Ridurre in polvere con l'utilizzo di un mortaio il cranio di marowak e il fossile di pokémon.
  • Prendere un secondo Becher riempirlo con 0.90L di acqua limpida, aggiungere il sangue di unicorno, la polvere di fossile e del cranio di Marowak.
  • Armarsi di cucchiaio e girare velocemente il composto fino a quando non prenderà un colore rosso scuro uniforme.
  • Scaldare il composto a fuoco lento per 2 ore, non deve bollire ma rimanere calda, aspettando che la polvere si sciolga completamente, in caso si formi qualche grumo dovuto alla temperatura non preoccupatevi, in ogni caso tenetela d'occhio per evitare che si formino troppi grumi a causa del sangue.
  • Versare il composto , con calma poco per volta, dentro l'imbuto direttamente sul terrorpanno . Questo passaggio è fondamentale per la buon uscita della pozione. Il terrorpanno, strumento simbolo di Dusknoir, pokémon connesso con le anime dei morti, oltre che a fermare i vari grumi, servirà anche bloccare la malinconia, la tristezza e solitudine che addossavano il cucciolo di cubone per la madre defunta. La milza invece servirà per filtrare il sangue, eliminando le varie tossine presenti che potrebbero causare danni gravi hai pokemon, per questo è necessario che l'ippogrifo sia stato in perfetta salute.
  • Controllare che la soluzione finale sia di colore uniforme senza alcun tipo di grumo, in caso contrario non sarà necessario buttarla, ma basterà ripetere la procedura di filtrazione con un altro terrorpanno e un altra milza.

 

Colore finale: Rosa sorbetto

 

 

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Casa di appartenenza: Corvoscuro
Nome Pozione: Idem Sorbere
Effetto: Se il Pokemon viene colpito da una mossa del suo stesso tipo recupera invece di esserne danneggiato recupera un numero di PS pari al 50% del danno che avrebbe subito. L’effetto dura fino alla fine della battaglia.
Ingredienti:

  • Granradice (Pokemon)
  • Succo di Baccaenigma (Pokemon)
  • Metalpolvere (Pokemo)
  • 2 Ali di Folletto (Harry Potter)
  • Pungiglione di Billywig (Harry Potter)
  • Artiglio di Kecleon (Pokemon)
  • 2 Fiori di Maractus (Pokemon)

Procedimento:

  1. Riempire il calderone d’acqua, accendere il fuoco a fiamma bassa
  2. Tritare ed aggiungere 2 fiori di Maractus e una Granradice
  3. Ridurre in polvere il pungiglione di Billywig e l’artiglio di Kecleon
  4. Mescolare le polveri ottenute con il succo di Baccaenigma fino ad ottenere una consistenza cremosa
  5. Versare la sostanza cremosa e 2 ali di folletto nel calderone, portare ad ebollizione
  6. Aggiungere la Metalpolvere e mescolare per 5 minuti in senso orario
  7. Lasciare a riposo per 1 ora


Colore finale: Viola chiaro

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Casa di appartenenza: Grifontuono

 

Nome Pozione: Pozione Solarraggio

 

Effetto:  Se usata su un Pokémon di tipo Erba, consente ad esso di usare la mossa Solarraggio in qualsiasi condizione meteo senza perdere il turno di carica, fino ad un massimo di 5 utilizzi. Se invece viene utilizzata su fiori e piante li fa crescere rigogliosi, proteggendoli anche dalle intemperie per 48 ore.

 

Ingredienti:

  • Piuma di Fenice (Harry Potter);
  • Cenere d'Ebano (Harry Potter);
  • Sciroppo di Elleboro (Harry Potter);
  • Pietrasolare (Pokémon);
  • Erbaseme (Pokémon);
  • Rocciacalda (Pokémon).

Procedimento:

  • Prendere un pentolone di almeno 30 cm;
  • Inserire lo Sciroppo di Elleboro nel pentolone, assicurandosi di riempirlo per metà;
  • Mettere il pentolone sul fuoco a fiamma alta e iniziare a mescolare lentamente, aggiungendo poco a poco tutta la Cenere d'Ebano, finché il composto non diverrà più liquido;
  • Quando il composto arriverà ad ebollizione, aggiungere l'Erbaseme sminuzzato e la Piuma di Fenice intera, e continuare a mescolare;
  • Quando la Piuma di Fenice avrà perso il suo colore, toglierla dal pentolone e spegnere il fuoco;
  • Con un mortaio rompere fino a renderle polvere la Pietrasolare e la Rocciacalda;
  • Mettere di nuovo sul fuoco, questa volta a fiamma bassa, il pentolone, aggiungere la polvere delle pietre, e tenervi il composto per 1 ora e 20 minuti;
  • Una volta finito il tempo, spegnere il fuoco e lasciar riposare all'aria aperta il composto per 30 minuti;
  • La pozione è quindi pronta per essere utilizzata.

Colore finale: Rosso carminio

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Casa di appartenenza: Corvoscuro

Nome Pozione: Mala tempora currunt

Effetto: Se presa dopo il tramonto e fino all’alba del giorno successivo, questa pozione può garantire al Pokémon la possibilità di non addormentarsi.

 

Ingredienti: 

Muco di Vermicoli (Harry Potter)

Lavanda (Harry Potter)

Ingranaggi di una Sveglia (Pokémon)

Bucce di Baccastagna (Pokémon)


Procedimento:

Far essiccare nel calderone il Muco con la Lavanda

Spezzare in parti fini le Bucce e inserirle subito dopo nel calderone

Aggiungere gli ingranaggi in modo da rendere la pozione più ferrosa

 

Colore finale: Grigio Topo

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Casa di appartenenza: Serpenterba
Nome Pozione: Pozione Turbasogni
Effetto: Il bersaglio a cui viene fatta bere o iniettata questa pozione entrerà in uno stato catatonico con effetti simili a quelli di una paralisi del sonno, rendendolo vunnerabile ad attacchi psicologici per una durata variabile dai 20 ai 90 minuti nei quali sarà possibile far si che riveli i suoi più oscuri segreti.
Ingredienti: Artigli di Ippogrifo;

  • Estratto di Muk [Pokémon];
  • Coda di Slowpoke [Pokémon];
  • Acqua Fresca [Pokémon];
  • Pelo di Thestral [Harry Potter];
  • Sangue di Vampiro [Harry Potter];
  • Parti di velenottero [Harry Potter];

Procedimento:

Polverizza la coda slowpoke mischiala con l'estratto di muk, diluisci il risultato con dell'acqua fresca e aggiungi del pelo di Thestral, lascia riposare il miscuglio per un paio di ore.

Nel mentre taglia a pezzi e frulla parti di Velenottero, l'efficacia della pozione varia a seconda della parte o delle parti usate.

La coda è la parte che fa ottenere più efficacia, l'ala è la parte che ne fa ottenere meno.

Unisci l'impasto con il miscuglio preparato in precedenza e aggiungi una goccia di sangue di vampiro.

Se la pozione diventa di un colore tendente al viola scuro allora la preparazione è riuscita, se diventa di un colore simile al nero allora sarà necessario aggiungere altro estratto di muk.

 

Colore finale: Viola scuro

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La Prima Prova si conclude qui! Ringraziamo tutti per la partecipazione, i risultati verranno pubblicati nei prossimi giorni. 

 

Avviso inoltre che la prova di @Kintah risulta fuori orario ma sarà ritenuta egualmente valida in quanto ho potuto verificare che non è stata inviata in orario a causa di un problema tecnico.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

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