Vai al commento



Storia delle carte Promozionali del McDonald's


Fefe96-96

Post raccomandati

Buongiorno ragazzi, ultimamente mi stavo interessando un po alla storia delle carte promo del McDonald's dal 2011 fino ad oggi e volevo sapere se voi avevate qualche info in più. 

 

Per prima cosa ho scoperto che non ci sono state collaborazioni fra il Mc e Pokemon prima del 2011:

 

https://www.pokellector.com/sets

 

La cosa mi sembra un po strana perché io ricordo da piccolo che davano qualche carta al mc, ma forse me lo son sognato? 

 

Un altra cosa curiosa è il fatto delle lingue.. Su bulbapedia https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/McDonald's_Collection_(TCG) sta scritto che non sono state rilasciate nel 2011 le carte in europa, ma solo in Jap, North America e Quebec (tradotte in francese) ..tuttavia in giro ho trovato le carte del 2011 in italiano. 

 

2012: Le ho trovate effettivamente in inglese e sono state rilasciate solo in north America (giusto?)

 

2013: Stranamente sono uscite solo in francese ed in Francia;

 

2014: Rilasciate in inglese e francese 

 

2015: Qui su cardmarket hanno fatto in molti un errore..si trovano alcune carte anche in italiano ma non è possibile in quanto sembrano siano state rilasciate sol in Francia e America

https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/McDonald's_Collection_2015_(TCG)

La mia idea è che mettono in vendita le carte dell'anno successivo del 2016, dove alcuni artwork sono gli stessi di quelle inglesi e francesi del 2015 (ad esempio il Pikachu)..tuttavia i simboli del set sono diversi. 

 

Avete qualche info in più? Più che altro non capisco come sia possibile ci siano italiane del 2011 in giro quando su Bulba sta scritto che non ci sono state traduzioni nei paesi europei. 

 

Federico 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammetto di non essere un assiduo frequentatore di McDonald, quindi non ho mai recuperato quel tipo di carte promo, ma diciamo che il fatto che su Bulbapedia non ci siano le carte in italiano, potrebbe significare semplicemente che non hanno aggiornato quella pagina, secondo me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Ammetto di non essere un assiduo frequentatore di McDonald, quindi non ho mai recuperato quel tipo di carte promo, ma diciamo che il fatto che su Bulbapedia non ci siano le carte in italiano, potrebbe significare semplicemente che non hanno aggiornato quella pagina, secondo me

Probabile, infatti le carte sono state distribuite anche in Italia sin dal 2011 (tanto che dovrei avere la carta di Tepig presa proprio al McDonald’s). :o 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, kingdom ha scritto:

Probabile, infatti le carte sono state distribuite anche in Italia sin dal 2011 (tanto che dovrei avere la carta di Tepig presa proprio al McDonald’s). :o 

Io non ci vado mai a controllare sui siti che finiscono per "pedia", non sono mai aggiornati xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Ammetto di non essere un assiduo frequentatore di McDonald, quindi non ho mai recuperato quel tipo di carte promo, ma diciamo che il fatto che su Bulbapedia non ci siano le carte in italiano, potrebbe significare semplicemente che non hanno aggiornato quella pagina, secondo me

No non l’hanno aggiornato perché ci sono state un paio di anni fa delle promo di alcune carte (una dozzina) quali Chansey, Psyduck e Pikipek che sono in mio possesso. Purtroppo non è mai facile tracciare completamente tutte le carte promozionali, soprattutto in una lingua che non sia quella inglese 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MatBig ha scritto:

No non l’hanno aggiornato perché ci sono state un paio di anni fa delle promo di alcune carte (una dozzina) quali Chansey, Psyduck e Pikipek che sono in mio possesso. Purtroppo non è mai facile tracciare completamente tutte le carte promozionali, soprattutto in una lingua che non sia quella inglese 

Ci vorrebbe un'archivio per ogni Paese dove vengono pubblicate quelle carte xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando dice che é uscita in Francia di solito si sottintende in Europa in quanto da lì parte la distribuzione, purtroppo non specifica tutte le altre lingue in cui vengono tradotte, ma di solito da noi sono italiano, tedesco, spagnolo e portoghese (previa collab con i MC locali)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/12/2020 at 11:17, Buzzwole1991 ha scritto:

Io non ci vado mai a controllare sui siti che finiscono per "pedia", non sono mai aggiornati xD

 

E dove le cerchi le info più importanti? Son curioso. 

On 30/12/2020 at 11:24, MatBig ha scritto:

No non l’hanno aggiornato perché ci sono state un paio di anni fa delle promo di alcune carte (una dozzina) quali Chansey, Psyduck e Pikipek che sono in mio possesso. Purtroppo non è mai facile tracciare completamente tutte le carte promozionali, soprattutto in una lingua che non sia quella inglese 

 

Mmm ma dipende..appunto alcune carte sono effettivamente uscite in italiano..sta di fatto che ancora non trovo carte del 2012 in ita in giro...anzi spesso trovo venditori su Cardmarket che le vendono ma poi si scopre che sono di altre annate (soprattutto quelle del 2014, che invece sono del 2016). Quelle degli anni mancanti poi sono speciali..sono le uniche con la M di Mcdonald's a destra dell'artwork..seocondo me proprio non ci sono in ita

On 30/12/2020 at 11:27, Buzzwole1991 ha scritto:

Ci vorrebbe un'archivio per ogni Paese dove vengono pubblicate quelle carte xD

Magari, sarebbe bellissimo.. si riuniscono tutte le guide (a partire dal libro 2000) e otteniamo una bella enciclopedia 

On 30/12/2020 at 12:56, Dangi ha scritto:

Quando dice che é uscita in Francia di solito si sottintende in Europa in quanto da lì parte la distribuzione, purtroppo non specifica tutte le altre lingue in cui vengono tradotte, ma di solito da noi sono italiano, tedesco, spagnolo e portoghese (previa collab con i MC locali)

Eh ma poi negli anni successivi viene espressamente detto 'uscite in europa' 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...