Vai al commento



Riflessione legit/legal


Santaclaus

Post raccomandati

Ciao a tutti!

 

Spero di aver aver centrato la sezione giusta...


Con l'avvento di spada e scudo, e la possibilità di modificare ogni parametro di qualunque pokemon a piacere (con mente, tappi, ecc.), non credete che la differenza tra legal e legit possa essere ormai superata?
Ovviamente resterebbe la questione etico-morale, ma tutto ciò che fino alla scorsa generazione si poteva fare col solo ausilio di strumenti esterni, ora è possibile anche all'interno del gioco stesso, annullando, almeno dal punto di vista tecnico, la distinzione tra le due categorie.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sposto nella sezione corretta :) quanto alla distinzione tra legit e legal penso che questa sia ancora valida, in quanto con legal indichiamo pur sempre dei Pokémon generati con mezzi esterni :o 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, kingdom ha scritto:

Sposto nella sezione corretta :) quanto alla distinzione tra legit e legal penso che questa sia ancora valida, in quanto con legal indichiamo pur sempre dei Pokémon generati con mezzi esterni :o 

Grazie!

 

Ufficialmente resta valida sicuramente, però viene meno la possibilità di distinguere un legit o un legal. Provo a spiegarmi meglio: ipotizziamo di creare un pokemon con metodi esterni al gioco, ma con caratteristiche idonee anche all'utilizzo online, non stiamo più "danneggiando" chi si sforza di breedare ed allevare pokemon competitivi internamente al gioco, perché non viene più fatto qualcosa di impossibile per un giocatore "onesto". Viene a mancare il vantaggio di avvalersi di programmi esterni.

 

La mia voleva essere una riflessione più che altro filosifica.:oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Santaclaus ha scritto:

Ciao a tutti!

 

Spero di aver aver centrato la sezione giusta...


Con l'avvento di spada e scudo, e la possibilità di modificare ogni parametro di qualunque pokemon a piacere (con mente, tappi, ecc.), non credete che la differenza tra legal e legit possa essere ormai superata?
Ovviamente resterebbe la questione etico-morale, ma tutto ciò che fino alla scorsa generazione si poteva fare col solo ausilio di strumenti esterni, ora è possibile anche all'interno del gioco stesso, annullando, almeno dal punto di vista tecnico, la distinzione tra le due categorie.

Cosa ne pensate?

Posso quasi darti ragione, ma c'è comunque da dire che esistono ancora gli Shiny (che nonostante abbiano inserito metodi per averli più facilmente, sono comunque abbastanza difficili da trovare) 

 

Penso che abbiano deciso di rendere molto più facile il breeding rispetto a 2 gen fa perché i giocatori competitivi preferivano (e preferiscono tuttora) usare showdown invece dei giochi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Luigi06 ha scritto:

Posso quasi darti ragione, ma c'è comunque da dire che esistono ancora gli Shiny (che nonostante abbiano inserito metodi per averli più facilmente, sono comunque abbastanza difficili da trovare) 

 

Penso che abbiano deciso di rendere molto più facile il breeding rispetto a 2 gen fa perché i giocatori competitivi preferivano (e preferiscono tuttora) usare showdown invece dei giochi. 

Certo, gli shiny sono ancora difficili da ottenere, hai ragione, ma non è un parametro essenziale come, invece, natura o ivs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...