Vai al commento


Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

13 minuti fa, Freedom ha scritto:

Posso dire che mi sta venendo lo sconforto? Non ce la faccio più,  ogni idea o è sbagliata o è troppo. Ci sono tanti di quei problemi che mi viene voglia di lasciare tutto...

...

... a sto punto appoggio questa idea di Icarus

E si,   @kingdom, quanto sferica deve essere la ball? Sferica al massimo o può avere sporgenze tipo la peso ball?

 

A me non sembra che tutte le idee siano sbagliate. Si sta semplicemente cercando di capire come rendere il lavoro al meglio. È quindi normale fare tentarivi e prendere di ogni idea il meglio e togliere ciò che può non andare bene. Lo si fa anche per aiutare Red nella progettazione del modello. 

Dicendoti che creare un Pokémon dal nulla possa essere  reputato dai giudici fuori tema o sbagliato non deve essere motivo di sconforto. È solo una mia opinione e come tale può essere sbagliata. Più che altro abbiamo Darki e Kingdom a cui poter chiedere, quindi prima di iniziare a buttar giù bozze è bene chiedere.

 

Per le sporgenze penso proprio non ci siano problemi, tante Ball le hanno. 

La mia perplessità è se il teschio come magari lo avevo fatto io può andar bene o meno. O se lo vogliono assemblato. O meglio che si devvano vedere magari le corna e il muso spuntare, ma non si deve vedere il teschio a quel modo. @kingdom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Freedom non devi vederla così...tante mie idee sono state bocciate...è il bello dei lavori di gruppo che tanto odiavo a scuola...pensiamo solo a portare a casa un lavoro più che decente! La tua bravura non è messa assolutamente in discussione, purtroppo ogni testa pensa a modo suo... 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La ball di base deve essere sferica, poi è ovvio che possano esserci delle sporgenze (anche quelle canoniche le hanno), basta che poi alla fine non si vada a mutare completamente il concetto di Poké Ball (ad esempio, è Poké Ball finché si avvicina ad una Poké Ball, ma se la fate quadrata o pentagonale diciamo che decade il concetto stesso di ball e non va bene)

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è per le mie idee o no,  è che 1) non ho più idee, le ho finite al momento :v e 2) mi lamento del mio fatto di essere uccel di fantasia che sbatte sempre contro i limiti imposti dalle tracce: in altre parole,  rischio sempre di finire fuori traccia,  che pizza 

Aspetto comunque la risposta di Kingdom e provo ad abbozzare qualcos'altro. Comunque ci dobbiamo spicciare almeno sull'effetto della ball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho letto gli ultimi messaggi, ma ti dico @Freedom di non abbatterti. Ovviamente siamo in una decina (?) di persone, ognuno con la sua idea che può coesistere o essere l'opposto di altre. Nel complesso dobbiamo fare uscire una sola idea, che dovrebbe essere l'unione di tutte, anche se non sempre è possibile. 

La mia idea di ball è stata bocciata, ma ha avuto un richiamo (voluto o non voluto) nell'idea di gruppo con il fatto della cattura dei gigamax (che, non avendo letto gli ultimi messaggi, non so se c'è ancora). Poi sto cercando di contribuire nella progettazione della ball con le idee sul nome e, appena posso di oggi, sul testo e l'estetica.

Se una tua idea non è stata portata avanti non per forza è una brutta idea, può essere che il tempo non ci permette di portare quell'aspetto avanti

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, kingdom ha scritto:

La ball di base deve essere sferica, poi è ovvio che possano esserci delle sporgenze (anche quelle canoniche le hanno), basta che poi alla fine non si vada a mutare completamente il concetto di Poké Ball (ad esempio, è Poké Ball finché si avvicina ad una Poké Ball, ma se la fate quadrata o pentagonale diciamo che decade il concetto stesso di ball e non va bene)

Ma quindi la testa sporgente di Peter pan va bene? Perché quella non va a inficiare la forma sferica, specie se, anziché pezzo unico con la ball, si rende come pezzo assemblato e poi unito/incollato. Un altro esempio che farò con una foto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Freedom ha scritto:

Ma quindi la testa sporgente di Peter pan va bene? Perché quella non va a inficiare la forma sferica, specie se, anziché pezzo unico con la ball, si rende come pezzo assemblato e poi unito/incollato. Un altro esempio che farò con una foto

Yep va bene, la base è comunque sferica

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Kingdom, un modello come questo invece come sarebbe visto?

5RVT1bP.jpg

fai finta che la sfera bianca sia in realtà una pokeball e il draghetto in argento una sorta di sostegno di base che si apre a metà così come la ball per non impedire una buona apertura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Freedom ha scritto:

@Kingdom, un modello come questo invece come sarebbe visto?

5RVT1bP.jpg

fai finta che la sfera bianca sia in realtà una pokeball e il draghetto in argento una sorta di sostegno di base che si apre a metà così come la ball per non impedire una buona apertura

Sì va bene anche questo

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Freedom ha scritto:

Sicuro,  vero? Non è che poi veniamo squalificati?

L'importante è che la base sia sferica (come in quel caso), attorno potete metterci queste decorazioni che sporgono, così come negli esempi da voi riportati

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, kingdom ha scritto:

L'importante è che la base sia sferica (come in quel caso), attorno potete metterci queste decorazioni che sporgono, così come negli esempi da voi riportati

Grande,  una buona notizia

Mentre siamo qua,  vorrei fare una domanda a tutti quanti, così mettiamo a maggioranza una dimensione comune: secondo voi,  questa ball dovrebbe essere usata a scopi malvagi (imprigionare,  costringere,  usare come arma), o neutrali (catturare il pokemon,  curarlo e, insomma,  usare canoni più normali per il mondo di pokemon)?

La domanda è per me importante in quanto può influenzare sia il design della pokeball sia le sue funzionalità. Secondo me,  se scegliessimo una direzione comune avremmo un base più solida su cui lavorare

 

Tl;dr: la pokeball ha funzione malvagia,  neutrale o benigna?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Freedom ha scritto:

Grande,  una buona notizia

Mentre siamo qua,  vorrei fare una domanda a tutti quanti, così mettiamo a maggioranza una dimensione comune: secondo voi,  questa ball dovrebbe essere usata a scopi malvagi (imprigionare,  costringere,  usare come arma), o neutrali (catturare il pokemon,  curarlo e, insomma,  usare canoni più normali per il mondo di pokemon)?

La domanda è per me importante in quanto può influenzare sia il design della pokeball sia le sue funzionalità. Secondo me,  se scegliessimo una direzione comune avremmo un base più solida su cui lavorare

 

Tl;dr: la pokeball ha funzione malvagia,  neutrale o benigna?

@Freedom ma noi siamo Serpenterba, quindi direi malvagia!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La ball deve servire per catturare pokemon, da quanto c'è scritto nella prova.

Ovviamente possiamo girare il fatto da cattura a imprigionare, che è simile. Imprigiono il poke dentro uno strumento o lo catturo mettendolo in uno strumento sono simili concettualmente. L'importante è che dalla ball il poke possa uscire. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricapitolando....

 

Nome: Draconis ball

Materiali: Agrifoglio, Magnesio, Corda di cuore di Drago e Ghicocca Iridea di mare

Descrizione: in attesa di definizione

Rarità: molto rara

Motivo scelta design: in attesa definizione

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, xavierluca ha scritto:

La ball deve servire per catturare pokemon, da quanto c'è scritto nella prova.

Ovviamente possiamo girare il fatto da cattura a imprigionare, che è simile. Imprigiono il poke dentro uno strumento o lo catturo mettendolo in uno strumento sono simili concettualmente. L'importante è che dalla ball il poke possa uscire. 

Si certo,  ma la malvagità della ball può provocare effetti nel pokemon al di là della semplice cattura. Ti faccio degli esempi che non valgono come idee propositive:

-Gli annulla completamente qualsiasi libero arbitrio esistente (tipo maledizione imperius)

-Lo porta a un perenne stato di berserker 

-Lo costringe a qualsiasi imposizione dell'allenatore al di là,  che so,  del numero di medaglie ottenute (la rottura della legge di tutti i giochi pokemon,  insomma)

- lo tortura dentro la pokeball tipo nel film "arancia meccanica" con il metodo Ludovico

 

Insomma,  cose molto allegre e molto politicamente corrette:looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Freedom ha scritto:

Si certo,  ma la malvagità della ball può provocare effetti nel pokemon al di là della semplice cattura. Ti faccio degli esempi che non valgono come idee propositive:

-Gli annulla completamente qualsiasi libero arbitrio esistente (tipo maledizione imperius)

-Lo porta a un perenne stato di berserker 

-Lo costringe a qualsiasi imposizione dell'allenatore al di là,  che so,  del numero di medaglie ottenute (la rottura della legge di tutti i giochi pokemon,  insomma)

- lo tortura dentro la pokeball tipo nel film "arancia meccanica" con il metodo Ludovico

 

Insomma,  cose molto allegre e molto politicamente corrette:looksi:

La tortura no, per favore XD

20 minuti fa, Franzini ha scritto:

Posso aiutarvi in qualche modo ragazzi? 
vi servono informazioni? 
Ditemi pure 

Vediamo come vuole dividere il lavoro @Benz che il tempo stringe...

 

Io domani mi dedicherei all'intreccio della storia per i commenti extra e posterei un esempio di come ho pensato gli appunti dell'alchimista...

 

Tu se hai idee sull'impaginazione o altro di pure!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, RoseRed ha scritto:

La tortura no, per favore XD

Vediamo come vuole dividere il lavoro @Benz che il tempo stringe...

 

Io domani mi dedicherei all'intreccio della storia per i commenti extra e posterei un esempio di come ho pensato gli appunti dell'alchimista...

 

Tu se hai idee sull'impaginazione o altro di pure!

L’impaginazione va bene sulla pergamena secondo me..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Freedom ha scritto:

Si certo,  ma la malvagità della ball può provocare effetti nel pokemon al di là della semplice cattura. Ti faccio degli esempi che non valgono come idee propositive:

-Gli annulla completamente qualsiasi libero arbitrio esistente (tipo maledizione imperius)

-Lo porta a un perenne stato di berserker 

-Lo costringe a qualsiasi imposizione dell'allenatore al di là,  che so,  del numero di medaglie ottenute (la rottura della legge di tutti i giochi pokemon,  insomma)

- lo tortura dentro la pokeball tipo nel film "arancia meccanica" con il metodo Ludovico

 

Insomma,  cose molto allegre e molto politicamente corrette:looksi:

Mi piacciono molto queste idee, ma come ha detto Rose la tortura no per piacere ahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che ti proponi, vorrei proporti uno schizzo, non tanto perché lo abbiamo accettato,  ma vorrei vedere una immagine fatta da qualcun altro

 

Allora...

Parte inferiore sempre a scaglie,  come hai fatto per Icarus

Parte superiore è si in legno,  ma sembra un teschio tondeggiante umanoide con due cavità in legno a fare le orbite. Dagli occhi escono i tranelli del diavolo che fanno tanto figo e impressione

Attorno alla sfera di attorciglia un serpente/drago come nel ciondolo che avrò mandato una o due pagine fa. Deve sapersi piegare come la sfera in modo da non impedire l'apertura della pokeball

 

Voglio vedere se una cosa del genere riesce a rendersi buona

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

La tortura no, per favore XD

Vediamo come vuole dividere il lavoro @Benz che il tempo stringe...

 

Io domani mi dedicherei all'intreccio della storia per i commenti extra e posterei un esempio di come ho pensato gli appunti dell'alchimista...

 

Tu se hai idee sull'impaginazione o altro di pure!

Come eravamo rimasti oggi, stasera ultimatum per tutte le idee e da domani si comincia con una bozza della pergamena ufficiale per quanto riguarda la storia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Freedom ha scritto:

Visto che ti proponi, vorrei proporti uno schizzo, non tanto perché lo abbiamo accettato,  ma vorrei vedere una immagine fatta da qualcun altro

 

Allora...

Parte inferiore sempre a scaglie,  come hai fatto per Icarus

Parte superiore è si in legno,  ma sembra un teschio tondeggiante umanoide con due cavità in legno a fare le orbite. Dagli occhi escono i tranelli del diavolo che fanno tanto figo e impressione

Attorno alla sfera di attorciglia un serpente/drago come nel ciondolo che avrò mandato una o due pagine fa. Deve sapersi piegare come la sfera in modo da non impedire l'apertura della pokeball

 

Voglio vedere se una cosa del genere riesce a rendersi buona

non ho ben capito la parte del serpente: lo vorresti solo nella parte superiore? o anche in quella inferiore?  comunque se posso dire la mia, se già sopra la facessi col teschio da cui occhi escono i tranelli del diavolo, aggiungerci anche altro secondo me diventa un po' pesante  come disegno e come ball... se invece consideriamo di mettere magari il serprente nella parte inferiore forse il discorso cambia.. anche se non la vedo benissimo disegnare un serpente sopra una superficie già squamata.. poi ditemi voi eh io disegno quello che volete :cuore:

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

non ho ben capito la parte del serpente: lo vorresti solo nella parte superiore? o anche in quella inferiore?  comunque se posso dire la mia, se già sopra la facessi col teschio da cui occhi escono i tranelli del diavolo, aggiungerci anche altro secondo me diventa un po' pesante  come disegno e come ball... se invece consideriamo di mettere magari il serprente nella parte inferiore forse il discorso cambia.. anche se non la vedo benissimo disegnare un serpente sopra una superficie già squamata.. poi ditemi voi eh io disegno quello che volete :cuore:

Nella parte inferiore niente serpente,  allora nessun serpente in questo schizzo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...