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Io ho pensato a qualche metodo di cattura originale, piú a degli effetti extra. 

Piú tardi andró nei dettagli.

 

 

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Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

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Qualsiasi cosa entro oggi, che poi non c'è tempo per scegliere le idee giuste e per scrivere, avendo poi, tutti noi, una vita al di fuori di qui!

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8 minuti fa, Icarus ha scritto:

Io ho pensato a qualche metodo di cattura originale, piú a degli effetti extra. 

Piú tardi andró nei dettagli.

Hai visto la bozza che ho fatto poco sopra,  in questa o nella pagina precedente?

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Troveremo senz'altro un compromesso. Oggi metteremo la parola FINE alle scelte di design!

6 minuti fa, Freedom ha scritto:

Hai visto la bozza che ho fatto poco sopra,  in questa o nella pagina precedente?

Sí, non é male...ma eviterei di inserire il Tranello del Diavolo negli occhi.

Servono varie versioni della ball, due delle quali devono mostrare la fase di cattura (normale e critica): in questo contesto cambierei la prospettiva e farei proprio il disegno della sfera che intrappola un pokemon a caso, ed un altro in cui rimbalza piú volte sul pavimento come se posseduta.

Ci servono piú illustrazioni possibili per completare al meglio il manuale.

 

 

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9 minuti fa, Icarus ha scritto:

Troveremo senz'altro un compromesso. Oggi metteremo la parola FINE alle scelte di design!

Sí, non é male...ma eviterei di inserire il Tranello del Diavolo negli occhi.

Servono varie versioni della ball, due delle quali devono mostrare la fase di cattura (normale e critica): in questo contesto cambierei la prospettiva e farei proprio il disegno della sfera che intrappola un pokemon a caso, ed un altro in cui rimbalza piú volte sul pavimento come se posseduta.

Ci servono piú illustrazioni possibili per completare al meglio il manuale.

Un Pokémon a caso una cippa, deve essere uno definito...

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2 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Un Pokémon a caso una cippa, deve essere uno definito...

Era "per dire"....

 

 

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1 minuto fa, Icarus ha scritto:

Era "per dire"....

No no, non dobbiamo tralasciare alcun dettaglio...

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Prepareró due effetti di cattura: uno per la Draconisball e uno per la Voodoball/Skullball/Spectroball.

Adesso, RoseRed ha scritto:

No no, non dobbiamo tralasciare alcun dettaglio...

Già mi immagino Kiscake e i corvi riempire pagine di manuale! :angry:

 

 

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10 minuti fa, Icarus ha scritto:

Prepareró due effetti di cattura: uno per la Draconisball e uno per la Voodoball/Skullball/Spectroball.

Già mi immagino Kiscake e i corvi riempire pagine di manuale! :angry:

Quindi non dobbiamo essere da meno...

 

Chi mi ricorda i pokemon che si catturano con questa sfera?

Scusa la ball da presentare è una, cosa sono quelle altre?

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8 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Quindi non dobbiamo essere da meno...

 

Chi mi ricorda i pokemon che si catturano con questa sfera?

Scusa la ball da presentare è una, cosa sono quelle altre?

Disse xavier a memoria mia: i pokemon drago, i pokemon del gruppo uova drago e i pokemon simil drago tipo charizard. I tassi di cattura li aveva dati lui stesso, ma non ricordo in quale delle due pagine prima

 

Come effetto secondario,  pensavo a una blanda forma imperius che rende questi pokemon subito docili con il proprio allenatore (proposta né accettata né rifiutata, vorrei avere un responso ultimo)

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3 minuti fa, Freedom ha scritto:

Disse xavier a memoria mia: i pokemon drago, i pokemon del gruppo uova drago e i pokemon simil drago tipo charizard. I tassi di cattura li aveva dati lui stesso, ma non ricordo in quale delle due pagine prima

 

Come effetto secondario,  pensavo a una blanda forma imperius che rende questi pokemon subito docili con il proprio allenatore (proposta né accettata né rifiutata, vorrei avere un responso ultimo)

Grazie!

Un effetto secondario...ma si allunghiamo il brodo che è meglio XD

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Adesso, Freedom ha scritto:

Non ho capito,  la vedi come una cosa positiva o negativa?

Positivissima, ma perché non mi capisci mai XD

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37 minuti fa, Icarus ha scritto:

Troveremo senz'altro un compromesso. Oggi metteremo la parola FINE alle scelte di design!

Sí, non é male...ma eviterei di inserire il Tranello del Diavolo negli occhi.

Servono varie versioni della ball, due delle quali devono mostrare la fase di cattura (normale e critica): in questo contesto cambierei la prospettiva e farei proprio il disegno della sfera che intrappola un pokemon a caso, ed un altro in cui rimbalza piú volte sul pavimento come se posseduta.

Ci servono piú illustrazioni possibili per completare al meglio il manuale.

 

23 minuti fa, Icarus ha scritto:

Prepareró due effetti di cattura: uno per la Draconisball e uno per la Voodoball/Skullball/Spectroball.

Già mi immagino Kiscake e i corvi riempire pagine di manuale! :angry:

L’hanno detto a più riprese sia nei messaggi in privato che in questa discussione.

Non possiamo preparare più ball e ne più effetti di cattura, usciremmo fuori traccia e per tanto sicuramente verremmo squalificati.

 

Ho letto un po’ quello che mi ero arretrato siccome ieri sono andato a letto tardi.

Come ha ribadito anche @Darki stiamo procedendo a grandi passi.


Ora abbiamo tutti gli elementi per scrivere una trama con i controcoglioni (scusate il francesismo).

 

@RoseRedin giornata rielabora il tuo formato di trama con una revisione su quello che già avevi ideato.

 

Gli effetti della ball dovrebbe pensarli chi ha ultimato la ball, chi meglio di lui sennó!

 

@RedHawkbatti un colpo. Togliamo le speranze al modello 3D perchè sei troppo indaffarato o possiamo contarci ancora?

 

@PeterPanstasera possiamo avere una prima bozza del lavoro su Photoshop giusto per renderci conto di come sarà presentato?

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32 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Un Pokémon a caso una cippa, deve essere uno definito...

Mettiamo la bambola del sostituto così non si concentrano sul poké in se ma sulla ball

12 minuti fa, Freedom ha scritto:

Disse xavier a memoria mia: i pokemon drago, i pokemon del gruppo uova drago e i pokemon simil drago tipo charizard. I tassi di cattura li aveva dati lui stesso, ma non ricordo in quale delle due pagine prima

 

Come effetto secondario,  pensavo a una blanda forma imperius che rende questi pokemon subito docili con il proprio allenatore (proposta né accettata né rifiutata, vorrei avere un responso ultimo)

Io dicevo i poké del gruppo uova drago, i poké di tipo drago  e i pokemon simil drago tipo charizard

I tassi avevo proposto un 2/3x per i sopracitati mentre un 0.5 per gli altri 

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Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

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2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Mettiamo la bambola del sostituto così non si concentrano sul poké in se ma sulla ball

Può essere un'idea, adoro quel pupazzetto verde... @Freedom

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

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4 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Può essere un'idea, adoro quel pupazzetto verde... @Freedom

Così anche si vedono meglio le rune e i simboli alchemici che gli girano attorno, piuttosto che il pokémon in se

@Icarus non ho ben capito, a che servirebbe l'ost di lavandonia nel progetto?

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Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

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6 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Così anche si vedono meglio le rune e i simboli alchemici che gli girano attorno, piuttosto che il pokémon in se

@Icarus non ho ben capito, a che servirebbe l'ost di lavandonia nel progetto?

Servirebbe a dare un effetto secondario in caso di mancata cattura, innescando Ultimocanto (sempre o solo di notte).

Il regolamento parla chiaro: piú effetti extra aggiungiamo, piú punti otteniamo!

 

A me il drago-sfera non dispiace, ma con il teschio avrei in mente dei progetti piú interessanti.

 

Per quanto riguarda le probabilità di cattura dovremo cercare di creare diversi sottocasi e formule.

 

 

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14 minuti fa, Benz ha scritto:

 

L’hanno detto a più riprese sia nei messaggi in privato che in questa discussione.

Non possiamo preparare più ball e ne più effetti di cattura, usciremmo fuori traccia e per tanto sicuramente verremmo squalificati.

 

Ho letto un po’ quello che mi ero arretrato siccome ieri sono andato a letto tardi.

Come ha ribadito anche @Darki stiamo procedendo a grandi passi.


Ora abbiamo tutti gli elementi per scrivere una trama con i controcoglioni (scusate il francesismo).

 

@RoseRedin giornata rielabora il tuo formato di trama con una revisione su quello che già avevi ideato.

 

Gli effetti della ball dovrebbe pensarli chi ha ultimato la ball, chi meglio di lui sennó!

 

@RedHawkbatti un colpo. Togliamo le speranze al modello 3D perchè sei troppo indaffarato o possiamo contarci ancora?

 

@PeterPanstasera possiamo avere una prima bozza del lavoro su Photoshop giusto per renderci conto di come sarà presentato?

 

Come ho detto dal primo giorno io ho un grosso impegno per venerdì, quindi temo di non aver tempo di fare il lavoro prima di sabato. 

E non avendo la tavola grafica io non ho modo di fare disegni da zero. Quindi potrei farlo a mano a matita, acquarelli o pennarelli acquarello. Ma non con Photoshop. Al massimo posso fare rifiniture e la parte scritta con PS. Si può pure tentare un mix PS e disegno a mano. 

Però per sicurezza è meglio trovare anche altri, come ho detto fin da subito che possano mettercisi.

 

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STATO DEI LAVORI:

 

Nome: Draconis ball

Materiali: Agrifoglio, Metallo, Corda di cuore di Drago, Ghicocca Iridea di Mare

Estetica: ?

Effetti cattura: sbuffi fumo viola, effetto secondario blanda forma imperium che rende i pokemon subito docili

Pokémon da catturare: Drago, Gruppo uova Drago e simil Drago 

Formula Tasso Cattura (Taxus Vinculo Conicio): f= PsMax x N  x        4      

                                                                                            Ball            Ps attuali

Formula Tasso Cattura Critica: chi lo desidera lo inventi

Formula Probabilità di Fumo (Probabilitas Fumi): 0,1,1,2,3,5,8....( sequenza di Fibonacci) su radice quadrata di N diviso a, dove N dipende dalla ball utilizzata e a è il valore di cattura in base ai Ps attuali

 

 

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1 minuto fa, PeterPan ha scritto:

 

Come ho detto dal primo giorno io ho un grosso impegno per venerdì, quindi temo di non aver tempo di fare il lavoro prima di sabato. 

E non avendo la tavola grafica io non ho modo di fare disegni da zero. Quindi potrei farlo a mano a matita, acquarelli o pennarelli acquarello. Ma non con Photoshop. Al massimo posso fare rifiniture e la parte scritta con PS. Si può pure tentare un mix PS e disegno a mano. 

Però per sicurezza è meglio trovare anche altri, come ho detto fin da subito che possano mettercisi.

 

Mix disegno a mano e photoshop sarebbe l’ideale.

Purtroppo Peter credo che tu sia l’unico a saper usare Photoshop di quelli attivi, quindi va bene per sabato

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Io avevo pensato a una Skullball/Skeleton ball che avvolge il pokemon selvatico in un'aura oscura (oppure nel Tranello del Diavolo), cambiandogli la natura in Decisa/Audace/Birbona/Schiva.

 

Di notte potrebbe avere un 10% di probabilità di assegnare l'abilità nascosta all'esemplare catturato.

 

Di giorno potrebbe intrappollare il pokemon che fuoriesce da essa con Malosguardo, in cui si illuminano di blu gli occhi di Cubone.

 

Di notte invece, in caso di mancata cattura, si sprigiona la tetra melodia di Lavandonia e la magia di Ultimocanto.

 

 

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9 minuti fa, Icarus ha scritto:

Servirebbe a dare un effetto secondario in caso di mancata cattura, innescando Ultimocanto (sempre o solo di notte).

Il regolamento parla chiaro: piú effetti extra aggiungiamo, piú punti otteniamo!

 

A me il drago-sfera non dispiace, ma con il teschio avrei in mente dei progetti piú interessanti.

 

Per quanto riguarda le probabilità di cattura dovremo cercare di creare diversi sottocasi e formule.

Tutto tuo!

 

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Adesso, Benz ha scritto:

Mix disegno a mano e photoshop sarebbe l’ideale.

Purtroppo Peter credo che tu sia l’unico a saper usare Photoshop di quelli attivi, quindi va bene per sabato

 

Però, qualora io avessi problemi, è meglio che intanto qualcuno provi comunque a creare il manuale disegnato. @TheZoroarkGirl @Freedom Non possiamo rischiare di non consegnare nulla.

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