Vai al commento


Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

41 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Contenuto extra (Spiegazione di alcuni elementi contenuti nel racconto) @Benz 

 

-Volevamo ambientare la storia della Moony Factory in Inghilterra, precisamente a Londra, ma non potendo discostarci dal mondo pokémon, abbiamo optato per Knuckleburgcittà che non solo per la sua architettura ricorda un borgo medievale (Medioevo=Magia) e che quindi è sembrato un luogo ideale per posizionarci una misteriosa fabbrica di sfere, ma che, soprattutto, si trova nella regione di Galar che è stata pensata prendendo spunto dall'Inghilterra.

-La fabbrica Moony Factory prende il suo nome da Moony, ossia Lunastorta, cioè il soprannome che la Rowling da a Remus John Lupin, mago e licantropo vissuto a Hogwarts.

-La fabbrica, non a caso, è stata posizionata in Grimmauld Place 15, chiaro riferimento alla sede londinese dell'Ordine della Fenice che la scrittrice posiziona in Grimmauld Place 12.

-Per quanto riguarda il numero civico 15 è stato scelto in quanto ha una valenza magica, mentre gli altri numeri civici 438, 951,276,492, sono stati scelti perchè appartenenti al famoso quadrato magico, infatti la loro somma da sempre come risultato, appunto, il 15.

-La pianta marina che produce la rarissima Ghicocca Iridea di Mare è stata collocata nella Grotta Sperduta, che non solo è un luogo difficile da trovare, ma ha anche una valenza magica, rappresentando un labirinto dal quale è difficile uscire, ed in più è un chiaro riferimento al mondo pokémon trovandosi nel Settipelago, esattamente vicino all'isoletta Perla dei Mari (Quintisola) dove abita l'antico amore dell'alchimista.

-Tra i materiali della Draconisball sono menzionati l'Agrifoglio la Corda di Cuore di Drago appartenenti al mondo magico di Harry Potter.

Perfetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Icarus ha scritto:

Come avevo detto io all'inizio! :fg:

...Ma allora di cosa stiamo parlando?

...mphh, comunque

9 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Freedomnon riesco a vedere la terza pagina...

 

Nella seconda c'è un errore, no dopo averlo visto, ma dopo averle viste...in una delle primissime righe...

Seconda pagina della tua storia? Una svista,  andrò a modificare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, allora togliamo l'illustrazione della cattura critica! La formula peró rimane...magari la semplifico un pó!

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Freedom ha scritto:

Io ho già un po' cambiato la tua storia nel testo finale, prova a darci un'occhiata

Al momento non riesco a leggerla dato che devo andare al lavoro, faccio questa sera.

Poi guardo quello scritto da Rose.

In caso, se trovo cose che non capisco o che secondo me si potrebbero modificare, vi scrivo tutto

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Freedom ha scritto:

...Ma allora di cosa stiamo parlando?

...mphh, comunque

Seconda pagina della tua storia? Una svista,  andrò a modificare

@Freedom non vedo la terza pagina della storia e la seconda delle spiegazioni...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Icarus ha scritto:

Ok, allora togliamo l'illustrazione della cattura critica! La formula peró rimane...magari la semplifico un pó!

L'illustrazione della cattura critica quale sarebbe?

La formula semplificala togliendo il concetto delle tot catture dei poké, perché è un controsenso con i poké che si possono catturare se no

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

L'illustrazione della cattura critica quale sarebbe?

Quella che a te e Rose non piaceva. Non ha piú senso parlarne. Ci limiteremo a descriverla affiancata da una formula, giusto per dare qualche dettaglio in piú.

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@RoseRed poi gentilmente mi puoi mandare un MP con i contenuti extra che hai scritto? che questa sera almeno non sclero a trovare il tuo messaggio ma l'ho bello pronto alla lettura 

1 minuto fa, Icarus ha scritto:

Quella che a te e Rose non piaceva. Non ha piú senso parlarne. Ci limiteremo a descriverla affiancata da una formula, giusto per dare qualche dettaglio in piú.

 

Ah ok. Pensavo che per illustrazione intendessi quella del disegno del sostituto con le rune. Allora okok

 

 

 

Comunque ora devo seriamente andare se no faccio tardi in ufficio, a dopo ragazzi e ragazze. Non scrivete troppo XD

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Vediamo come esce il modello 3D così ci facciamo un'idea migliore 

@RedHawk

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

@RoseRed poi gentilmente mi puoi mandare un MP con i contenuti extra che hai scritto? che questa sera almeno non sclero a trovare il tuo messaggio ma l'ho bello pronto alla lettura 

Dopo inserisco il messaggio in prima pagina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

@RoseRed poi gentilmente mi puoi mandare un MP con i contenuti extra che hai scritto? che questa sera almeno non sclero a trovare il tuo messaggio ma l'ho bello pronto alla lettura 

Ah ok. Pensavo che per illustrazione intendessi quella del disegno del sostituto con le rune. Allora okok

Yep

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Vediamo come esce il modello 3D così ci facciamo un'idea migliore 

 

Esatto! Perché non è detto che col modello 3D certe cose rendano, magari qualcosa è meglio toglierla, qualcos'altro aggiungerlo ecc... Poi Red può pure avere difficoltà e sarà necessario andargli incontro apportsndo modifiche anche importanti. Le cose principali ora ci sono e bisogna basarsi sul modello 3D, che per quante prove disegnate si possano fare avrà una resa totalmente differente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Freedom non vedo la terza pagina della storia e la seconda delle spiegazioni...

ok, ho capito cosa intendi, ma non è un errore quanto un soggetto implicito: ovvero 

"la donna... aveva deciso di aiutarlo inviandogli, dopo averlo visto (il marinaio) sulla battigia dopo un anno, le ghicocche

ma invece è

"la donna... aveva deciso di aiutarlo inviandogli, dopo averlo viste (le ghicocche) sulla battigia dopo un anno, le ghicocche?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dobbiamo pensare all' IMPAGINAZIONE.

 

Ecco le mie idee:

 

-PRIMA PAGINA: Introduzione, design, materiali e primo disegno

-SECONDA PAGINA:

Effetto,Tasso di cattura (normale e critica), effetti aggiuntivi e relativa illustrazione

-TERZA PAGINA:

Ottenimento, Storia,spiegazioni e disegni extra.

 

Se il manuale non entra tutto in tre pagine lo divideremo ovviamente in quattro o piú.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno può dirmi se è solo un problema mio che non vedo la terza pagina del racconto e la seconda delle spiegazioni nel link inviato da Freedom?

Adesso, Freedom ha scritto:

ok, ho capito cosa intendi, ma non è un errore quanto un soggetto implicito: ovvero 

"la donna... aveva deciso di aiutarlo inviandogli, dopo averlo visto (il marinaio) sulla battigia dopo un anno, le ghicocche

ma invece è

"la donna... aveva deciso di aiutarlo inviandogli, dopo averlo viste (le ghicocche) sulla battigia dopo un anno, le ghicocche?

io mi riferisco alle ghicocche, da dove è spuntato il marinaio?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RoseRed ha scritto:

Qualcuno può dirmi se è solo un problema mio che non vedo la terza pagina del racconto e la seconda delle spiegazioni nel link inviato da Freedom?

Io attualmente non ho il pc disponibile. Provo a vedere se riesco ad aprire dal cellulare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RoseRed ha scritto:

Qualcuno può dirmi se è solo un problema mio che non vedo la terza pagina del racconto e la seconda delle spiegazioni nel link inviato da Freedom?

io mi riferisco alle ghicocche, da dove è spuntato il marinaio?

 

Anche io non la vedo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Qualcuno può dirmi se è solo un problema mio che non vedo la terza pagina del racconto e la seconda delle spiegazioni nel link inviato da Freedom?

io mi riferisco alle ghicocche, da dove è spuntato il marinaio?

Ops, volevo dire l'alchimista

Ma dal computer invece? Perché se io entro vedo tutte le pagine ma con i colori falsati

Non riuscite nemmeno cliccando a destra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Freedom ha scritto:

Ops, volevo dire l'alchimista

Ma dal computer invece? Perché se io entro vedo tutte le pagine ma con i colori falsati

Non riuscite nemmeno cliccando a destra?

Sono da computer e non vedo...

E necessito di leggere...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho dato un'occhiata alla presentazione: apprezzo molto la prima parte, con la pergamena come sfondo e la composizione della nostra ball; il resto lo trovo mal impaginato e confuso. Ovviamente é solo l'inizio ma c'é tanto da migliorare.

Spero inoltre che il disegno sia solo provvisorio: trovo piú bella la ball di @TheZoroarkGirl.

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Icarus ha scritto:

Ho dato un'occhiata alla presentazione: apprezzo molto la prima parte, con la pergamena come sfondo e la composizione della nostra ball; il resto lo trovo mal impaginato e confuso. Ovviamente é solo l'inizio ma c'é tanto da migliorare.

Spero inoltre che il disegno sia solo provvisorio: trovo piú bella la ball di @TheZoroarkGirl.

 

Certo che lo è,  comunque

 

Come si fa lo screen da computer

..

 Ma aspetta un attimo,  icatus, tu vedi tutto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Freedom ha scritto:

Non so che dirvi,  da me si vede perfettamente. Provate a mandarmi a vostra volta il link così entro da un link mandato da voi?

A parte che devo ricontrollare alcune cose, temo che poi abbiano lo stesso problema i giudici...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...