Vai al commento



[Terian§Alcino]Il ninja, il mago, l' artigiano e il re!


Post raccomandati

Ispirandomi al famoso trio "Lotta-buio-spettro", di cui tanto si parla negli ultimi giorni, ho inventato questa storia, che spero vi piaccia! ^^

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

-C'era una volta un re che viveva in un regno ricco e prospero,un giorno però, notò che i suoi sudditi si annoiavano a morte, allora riflesse a lungo, fin quando non giunse alla conclusione: "Ci vogliono dei bambini!" Esclamò!

Chiamò il miglior artigiano del regno e gli disse: "Crea un bambino, che renda felice i miei sudditi!" E lui lavorò notte e giorno e creò una bambola di creta, purtroppo, non avendo volontà  propria, non si muoveva di propria iniziativa, né parlava! Così il re chiamò il mago migliore del regno e gli disse: "Crea un bambino, che renda felice i miei sudditi!" E il mago lavorò notte e giorno e creò un' anima, purtroppo,anche provando emozioni e sentimenti veri, non aveva un corpo e, a dirla tutta, spaventava a morte il re! Così il re chiamo il miglior ninja del mondo e gli disse: "Crea un bambino, che renda felice i miei sudditi!" E lui, senza esitare,prese il ceppo di un tronco e con esso creò un' illusione; purtroppo, per quanto realistica, non poteva né essere toccata, né fatta urtare contro qualcosa, sennò svaniva, così il re, disperato, chiese al Sommo( Mnemosine <3): "Ti prego, crea un bambino, che renda felice i miei sudditi!" e il Sommo fuse la bambola,l'anima e l'illusione ora la bambola aveva movimenti dell' illusione, i sentimenti dell'anima e il corpo della bambola, e fu così che il Sommo creò i bambini.-

FINE

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E che non so in che modo...

PS: Grazie! ^^

Com'è scritta attualmente è in questo modo:
C'era una volta un regno, è successo questo, è successo quest'altro, poi quest'altro ancora, poi quello, fine.

Invece potresti farcire il tuo racconto di descrizioni e dettagli (non per forza minuzioni, ma anche generali. Ad es, potresti aggiungere dettagli sul regno: perché non ci sono bambini?), potresti dare una minima caratterizzazione ai personaggi, ampliare il finale (Dio creò i bambini. E poi? La popolazione fu felice? Il regno fu più annoiato?).

Queste sono cose semplici, lavora con la fantasia e non limitarti a scrivere solo l'essenziale (sempre facendo attenzione a non esagerare però).

:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io penso che in quanto sia nello stile stile di una favola vada benissimo così e non debba essere per forza riempita. Ho letto una quantoità  enorme di favole e novelle e ce ne sono alcune che durano persino due righe ma colpiscono lo stesso. Cercando di forzare una cosa si rischia di appesantirlo inutilmente, stare sul semplice eè spesso la via più sicura. Il giusto metodo è: mettere tutto quello che ti viene in mente...e poi iniziare a togliere, togliere. togliere finchè non resta l'essenza e l'essenziale


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...