Vai al commento


[FightPub Magazine Marzo] Inside The Spreadz: Quadrupla Intervista - #UnovaOrigins & #DrifblimToEeldas


Cooled

Post raccomandati

Inside the Spreadz

I protagonisti di Inside the Spreadz di questo mese sono i quattro vincitori del Valentine Clash avvenuto il 14/02 quattro coppie di giocatori si sono sfidate in un girone all'italiana, gli #UnovaOrigins composti da DonLuke e @Kyogrus24 e i #DrifblimToEeldas rappresentati da @leoroop e @Ilfatovgc si sono distinti sugli altri, per giocate e scelte di teambuilding!

 

Iniziamo a conoscere i primi due ragazzi citati:

 

Ciao Ragazzi, lascio a voi le presentazioni!

 

DonLuke: Mi chiamo Luca, ma gli amici mi chiamano Luke! Kyogrus: Io mi chiamo Matteo, e il mio Pokémon preferito è Kyogre da qui nasce il mio soprannome!

 

Come vi siete conosciuti?

 

3 anni fa, durante l'estate 2018 io ero in vacanza in Salento e Luke era lì in un villaggio, ero appena tornato da mare con sù questa maglietta di Pikachu e mi sono unito a loro per giocare a pallone. Finita la partita, ci siamo scoperti entrambi fan di Pokémon e gli ho fatto scoprire la versione più oscura fatta di creepypasta e vari glitch di cui ero appassionato.

Avevamo in comune anche la passione per Inazuma Eleven e per pura casualità abbiamo scoperto di avere le versioni opposte che una volta collegate hanno sbloccato ad entrambi l'evento segreto del gioco.

 

Come avete iniziato a giocare nel competitivo?

 

Io avevo un amico che mi insegnò le basi del gioco e seguivo con passione le partite di Francesco Pardini ai tempi di USUM. Abbandonai con l'uscita di Let's Go ma i mondiali e l'annuncio di Pokémon SwoShi molto più incentrato sul competitivo hanno riacceso in me la scintilla, i primi risultati furono incoraggianti, riuscii ad arrivare alla posizione 17mila nella prima stagione.

Io invece giocavo in singolo dai tempi di ORAS, era molto difficile breedare ma era divertente, continuai la strada intrapresa anche in USUM fino ad approdare finalmente nel VGC come Luke con l'uscita di SwoShi, mi aiutò a comprenderne le basi, riuscii ad arrivare in posizione 30mila in Series 1 e 1000 in Series 2. La mia caratteristiche peculiare è azzeccare la lead e questo aiutò molto Kyogrus nel fare i suoi primi passi...

 

La prima sfida che vi ricordate?

 

La nostra prima sfida fu su ORAS, ricordo che giocavo Dragonite con la Vulneropolizza, Zoroark e Latias...

Però in USUM ebbi la mia rivincita, che prontamente riguadagnò con il nostro primo match su SwoShi!

 

Unova Origins da dove nasce?

 

Siamo entrambi molto fan di Unima il nome nasce dal fatto che i nostri Pokémon preferiti sono Zekrom e Reshiram che sono appunto le origini di questa origine.

 

Com'è andato il teambuilding? Avete rivalutato qualche Pokémon?

 

Ero in crisi perchè dapprima avevo messo un solo Pokémon con Charm, poi l'ho rifatta con soli Pokémon che avevano Charm, dopodichè l'ho rifatto come l'avete visto, Luke mi ha aiutato a metter sù la strategia con il Sun di Venusaur e Torkoal.

Ricordo bene la partita con il Fato perchè è stata molto tesa, viste le regole del girone all'Italiana avevamo entrambi la vittoria era fondamentale, ma alla fine è riuscito a vincerla.

Il mio match con Leo è stato ugualmente burrascoso in quanto è riuscito a fare Parting Shot sul mio Hatterene bruciando la principale Dynamax del team, ma tenendo fede e sfruttando bene la sfortuna del mio avversario nel miss di Snarl son riuscito a capitalizzare meglio la strategia offensiva del team in TrickRoom portando a casa un 2-1 che ci ha rimesso in parità.

Ci è piaciuto molto buildare con queste regole perchè c'era molto margine di strategia e Charm si è rivelata veramente un ottima mossa. Abbiamo rivalutato molto Torkoal che si è dimostrato un Pokémon dall'ottima Bulkyness e una potenza di fuoco non indifferente grazie ad Eruption.

 

Da questo punto sarà Leo a lasciarci le sue considerazioni in quanto il Fato non ha potuto partecipare alla nostra chiaccherata

 

Ciao Leo presentati ai gentili lettori

 

Leonardo è il mio vero nome, come si può immaginare. Quando facevo il liceo un mio amico in fissa con il personaggio di Stewie dei Griffin iniziò a chiamarmi Rupert come il suo orsetto, la cosa prese piede molto velocemente, anche i professori iniziarono a chiamarmi così ahahah. Ho iniziato a usarlo online nei primi forum che erano nati, ma spesso e volentieri era già in uso da qualcun altro cosicchè iniziai ad abbreviarlo in Roop e da lì è stato breve farlo diventare Leoroop.

 

Come hai iniziato a giocare competitivo?

 

Mi ero iniziato ad appassionare guardando le finali streammate da Cydonia, consigliato da un amico. Fui subito colpito dal modo in cui i giocatori lottavano e la regia proposta dai match, presi a frequentare Twitch per seguire i giocatori e il mio compagno di squadra già allora era ovunque nelle chat di Twitch che trattavano VGC*. Conobbi un pò per caso i TheScolors che streammavano le loro imprese in Battlesbot su Spada e Scudo, entrai nella loro community Telegram dove nel primo torneo della community organizzato mi scontrai proprio con IlFato. Vinsi io grazie a una Blizzard blind che beccò un doppio freeze e fu quello l'inizio della nostra sana rivalità e la forte amicizia.

*NDR: 'Sta cosa che Fato è ovunque sta sfuggendo di mano

 

Drifblim to Eeldas, un nome particolare...

 

Sempre nel torneo dei The Scolors c'era Phil (Ciao Phil!) capo del progetto della Eeldas League, una dinamica avventura completamente inedita, con tanto di mappa completamente esplorabile, lega e palestre. Arrivò in semifinale con il suo team di soli Pokémon elettro, un pò per curiosità un pò per esercizio, provai a replicare la cosa buildando su soli tipo Spettro, rimasto stupito mi invitò a far parte del progetto come capopalestra di tipo roccia, l'ultimo posto libero lo prese il Fato che gioca solo draghi. Driblim ti porta nella regione di Eeldas e da quì nasce il nome che gli abbiamo voluto dedicare.

 

Il ruolo da voi rivestito ha influenzato il teambuilding infatti!

 

Si, il merito è principalmente del Fato che ha deciso di partire da due Pokémon che fanno parte di questo nostro retaggio, Coalossal e Dragapult che son rispettivamente Roccia e Drago! La scelta più discussa è stata sicuramente Tsareena però abbiamo deciso che sicuramente era la scelta più sensata per evitare i Fakeout e tutte le mosse prioritarie che avrebbero potuto dare un pò di fastidi. Usare Pokémon con Charm è stata veramente una sorpresa, ilFato l'ha usato più di me che ne ho fatto un uso più massivo con Togekiss, con cui mi sono trovato molto bene. In ottica futura abbiamo parlato un po' riguardo Dragapult, ma alla fine l'abbiamo cassato, e tutti aspettiamo un certo ritorno di Coalossal in sede di Player's Cup che potrebbe fare veramente bene.

 

Come vi immaginate il vostro futuro da giocatori competitivi?

 

Kyogrus: Voglio continuare ad allenarmi e diventare sempre più forte fino ad essere un giocatore acclamato. DonLuke: Vorrei aspettare i remake di DPPT, magari per allora quando la questione Covid sarà andata, iniziare a partecipare ai tornei locali fino ad arrivare al mondiale. LeoRoop: Ce la sto mettendo tutta per migliorare fino ad emergere quando arriverà la nuova era dei tornei locals, i tornei online non mi hanno soddisfatto, voglio rivedere rinascere il contatto umano durante le sfide.

 

I Poképaste dei team utilizzati:

 

#UnovaOrigins

 

#DrifblimToEeldas

 

Voglio ringraziare i partecipanti di questa intervista, augurandogli ogni fortuna, sperando che abbiano la voglia e la forza di coronare i loro sogni e riapparire tra queste pagine!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...