Vai al commento



Nintendo Ds che non fa partire i giochi


Nicolino99

Post raccomandati

Buondì,nel disperato tentativo di avere Gengar su SS,sto provando tutte le opzioni possibili. Ho ripescato il mio vecchio Nintendo DS Lite. Il problema è che mi dice che è completamente carico,ma ha lo schermo superiore molto pieghevole, e nonostante ci metta una cartuccia dentro,non mi legge niente. Ci sarebbe un modo per ovviare a questo problema? Pensavo di inserire la cartuccia di diamante dentro di esso,e fare lo scambio momentaneo (si può scambiare almeno da diamante a soul silver,con DS vicini?)

 

Fatemi sapere per favore..sono disperato hahah

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Nicolino99 ha scritto:

Buondì,nel disperato tentativo di avere Gengar su SS,sto provando tutte le opzioni possibili. Ho ripescato il mio vecchio Nintendo DS Lite. Il problema è che mi dice che è completamente carico,ma ha lo schermo superiore molto pieghevole, e nonostante ci metta una cartuccia dentro,non mi legge niente. Ci sarebbe un modo per ovviare a questo problema? Pensavo di inserire la cartuccia di diamante dentro di esso,e fare lo scambio momentaneo (si può scambiare almeno da diamante a soul silver,con DS vicini?)

 

Fatemi sapere per favore..sono disperato hahah

 

Ho spostato nella sezione corretta ^^ 

Per quanto riguarda gli scambi tra SS e Diamante ti confermo che sono possibili con i due DS vicini. Però non ho capito quale problema abbia lo schermo superiore (cosa intendi per molto pieghevole?). Inoltre non ti legge nessuna cartuccia o hai provato solo con quella di Diamante?

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Kabe ha scritto:

Ho spostato nella sezione corretta ^^ 

Per quanto riguarda gli scambi tra SS e Diamante ti confermo che sono possibili con i due DS vicini. Però non ho capito quale problema abbia lo schermo superiore (cosa intendi per molto pieghevole?). Inoltre non ti legge nessuna cartuccia o hai provato solo con quella di Diamante?

Pieghevole nel senso che non è attaccato saldamente a quello sottostante,si spinge subito all'indietro. Non mi legge nessuna cartuccia.

Ho contattato uno che vende il 3 DS (da cui gioco io) a 30 euro. Magari ci faccio un affarone e vado alla grande...voglio Gengarrr.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Nicolino99 ha scritto:

Pieghevole nel senso che non è attaccato saldamente a quello sottostante,si spinge subito all'indietro.

Ma a parte questo, lo schermo funziona? Accendendo il DS si illumina?

2 minuti fa, Nicolino99 ha scritto:

Non mi legge nessuna cartuccia.

Questo potrebbe essere un problema :oopsie: quanto tempo è che non lo accendevi?

(domanda stupida, nell'altro DS a tua disposizione i giochi partono vero?)

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kabe ha scritto:

Ma a parte questo, lo schermo funziona? Accendendo il DS si illumina?

Questo potrebbe essere un problema :oopsie: quanto tempo è che non lo accendevi?

(domanda stupida, nell'altro DS a tua disposizione i giochi partono vero?)

Sí nel 3 DS partono. Sí,il DS si illumina tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Nicolino99 ha scritto:

Sí,il DS si illumina tranquillamente.

Oki, almeno quello non dovrebbe causarti problemi allora...

4 minuti fa, Nicolino99 ha scritto:

Sí nel 3 DS partono.

... invece per quanto riguarda il fatto che non legga più i giochi credo che le cartucce non facciano più contatto con il lettore del ds magari a causa di qualche dentino storto.

La soluzione sarebbe la sostituzione del socket del ds, però è un'operazione che andrebbe fatta da un tecnico (o comunque da uno che è capace di smontare e rimontare il tutto)

Un metodo "fai da te" sarebbe provare "aggiungendo spessore" alla cartuccia, magari con un pezzetto di carta (mi raccomando, non sforzarlo troppo che le flange sono delicate)

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Kabe ha scritto:

Oki, almeno quello non dovrebbe causarti problemi allora...

... invece per quanto riguarda il fatto che non legga più i giochi credo che le cartucce non facciano più contatto con il lettore del ds magari a causa di qualche dentino storto.

La soluzione sarebbe la sostituzione del socket del ds, però è un'operazione che andrebbe fatta da un tecnico (o comunque da uno che è capace di smontare e rimontare il tutto)

Un metodo "fai da te" sarebbe provare "aggiungendo spessore" alla cartuccia, magari con un pezzetto di carta (mi raccomando, non sforzarlo troppo che le flange sono delicate)

Ma te hai whatsapp,qualcosa? Tanto siamo fra noi,magari ti faccio una chiamata e mi dai una mano..sono un po' sottosopra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Nicolino99 ha scritto:

Ma te hai whatsapp,qualcosa? Tanto siamo fra noi,magari ti faccio una chiamata e mi dai una mano..sono un po' sottosopra

Purtroppo sono al lavoro, ma in ogni caso non saprei come aiutarti non avendo io mai provato a smontare un ds :oopsie:

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Nicolino99 ha scritto:

Sí nel 3 DS partono. Sí,il DS si illumina tranquillamente.

ps hai soffiato bene alla cartuccia e rimessa al ds non ti legge manco cosi?

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Nicolino99 ha scritto:

Mannaggiaaaa non so proprio come fareee. Non mi dà i giochi,pur illuminandosi..

Anche a me successe più di 10 anni fa con il primo Nintendo DS, si ruppe tipo la scheda video o qualcosa del genere, fatto sta che lo dovetti buttare e comprarmi il DSi siccome aggiustarlo costava quanto una nuova console xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Nicolino99 ha scritto:

Pieghevole nel senso che non è attaccato saldamente a quello sottostante,si spinge subito all'indietro. Non mi legge nessuna cartuccia.

Ho contattato uno che vende il 3 DS (da cui gioco io) a 30 euro. Magari ci faccio un affarone e vado alla grande...voglio Gengarrr.

Quindi forse essendo quasi staccato sta avendo a visualizzare al schermo sopra? Lo schermo si illumina e basta o la schermata classica compare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Yamato ha scritto:

Quindi forse essendo quasi staccato sta avendo a visualizzare al schermo sopra? Lo schermo si illumina e basta o la schermata classica compare?

Compare la schermata classica.

 

1 ora fa, ShadowBlue ha scritto:

ps hai soffiato bene alla cartuccia e rimessa al ds non ti legge manco cosi?

Yes le ho tentate tutte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Nicolino99 ha scritto:

Compare la schermata classica.

 

Yes le ho tentate tutte.

non so che dirti , magari trovati un ds usato in buono stato te l ho prendi anche con un buon prezzo , vedi te :)

mi dispiace 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/3/2021 at 19:07, Nicolino99 ha scritto:

Compare la schermata classica.

 

Yes le ho tentate tutte.

Allora mi sa che è il lettore che è andato. Ti conviene come dicono altri di prenderne uno buono di seconda mano che riparare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...