Vai al commento



Help Nintendo DS - Giochi Pokemon


Post raccomandati

Buongiorno a tutti!

Mi scuso innanzitutto se ho sbagliato sezione del forum, ma è la prima volta che mi iscrivo e che scrivo su questo forum nonostante vi legga da tempo e vi faccio i complimenti per questo bellissimo spazio di confronto!

 

Avrei bisogno di alcuni consigli/aiuti da parte vostra. 

Vi spiego brevemente: ho da poco riesumato la mia vecchia Nintendo DS ed ho cercato di scaricare alcune rom di pokemon sulla relativa R4 ma ho alcune difficoltà a reperire le prime versioni, quindi Pokemon Giallo, Blu, Verde e Rosso e relative riedizioni Rosso Fuoco e Verde Foglia tutti giochi che invece ho trovato per GBA.

 

Vi domando pertanto: 

 

- esistono queste rom per R4 per Nintendo Ds? Oppure, sapreste indicarmi un modo per poter giocare a questi giochi sulla Nintendo DS?

 

 

Seconda questione per la quale avrei bisogno del vostro aiuto!

Ho Pokemon Argento SS e vorrei, esclusivamente per puro collezionismo, riuscire a completare il Pokedex, avendo quindi modo, tramite cheat, di avere, ad esempio, tutti e tre gli starter. Ho letto che esiste un programmino che si chiama Pkhex che permetterebbe di riuscirci ma non ho capito bene se è fattibile e soprattutto come si usa. 

 

- Sapreste indicarmi una guida o un metodo per riuscire a completare il Pokedex con o senza Pkhex? 

 

 

GRAZIE ANCORA A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto, visto che si parla di R4 e PkHex, sposto nella sezione corretta. 
Per quanto riguarda la prima domanda, relativa ai giochi su GB, che io sappia - correggetemi se sbaglio - non è possibile giocarli su R4 (nella quale puoi inserire unicamente giochi per NDS). Quanto alla seconda, invece, il PkHex è un programma che viene utilizzato per leggere i dati della tua ROM e per modificarli attraverso un apposito pannello; ti basta scaricare il programma e aprire la ROM utilizzando quello (grazie al quale puoi generare Pokémon a tuo piacimento e tanto altro), è abbastanza semplice ed intuitivo, ma ti consiglio di guardare eventuali video e ricerche online (nel sito ufficiale del programma trovi tutte le info necessarie), in quanto qui non è possibile approfondire il tutto attraverso eventuali link a download e quant’altro. :) 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto grazie per le risposte!!!

 

Mi spiace molto per le prime versioni ma pazienza.

 

Un’ultima domanda sul Pkhex: con questo programma, ad esempio, posso ritrovarmi con un Articuno già dopo i primi due - tre percorsi?

 

Scusate la domanda banale, ma è la prima volta che provo ad usarlo:oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Nicksir ha scritto:

Un’ultima domanda sul Pkhex: con questo programma, ad esempio, posso ritrovarmi con un Articuno già dopo i primi due - tre percorsi?

Non ricordo se ci fosse un’opzione simile: di solito il PkHex viene utilizzato per agire sui box, dunque puoi generare un Pokémon a tuo piacimento e puoi ritirarlo direttamente dai box del PC del Centro Pokémon 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Nicksir ha scritto:

ultimissima domanda: il pkhex lavora su tutte le versioni di Pokemon o solo su alcune?

Purtroppo non posso rispondere con certezza in quanto io stesso l’ho utilizzato solamente a partire della sesta gen, tuttavia facendo una breve ricerca su Internet ho visto che sì, tecnicamente è compatibile anche con le generazioni precedenti. Non ti resta che provare, eventualmente 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Nicksir ha scritto:

Ok, tutto chiaro.

 

ultimissima domanda: il pkhex lavora su tutte le versioni di Pokemon o solo su alcune?

Il PKHex funziona con qualsiasi gioco pokémon. Ti basta prendere il salvataggio (credo sia un file .sav nel caso dei giochi per Nintendo DS), poi il programma capisce da solo di quale gioco si tratta, e ti mette a disposizione solo i pokémon presenti in quel gioco (stessa cosa per gli strumenti, le mappe, ecc.)

 

Per quanto riguarda i giochi del Gameboy, credo che i giochi per Gameboy Advance funzionino, ma forse solo se hai un Nintendo DS Lite (o anche DSi). Ricordo che mia sorella è riuscita a giocare Rubino mettendolo sull'R4, ma forse potrei sbagliarmi. Magari chiedo :)

 

Edit: ho chiesto ed effettivamente non ci era riuscita. Probabilmente si dovrebbe scaricare un sistema simile a quello dell'R4, ma che possa emulare giochi del GBA :(

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà su flashcard (la r4 è una delle tante) funzionano sia i giochi ds sia quelli game boy (esiste un emulatore gbc per flashcard) gameyob o lameboy fanno esattamente quello, il primo è più moderno.

 

Per i giochi gba è altrettanto possibile ma solo su alcune flashcard tipo la dstwo (che aveva il suo plugin). 

 

Ad oggi meglio un 3ds modificato, può avviare quasi tutto nativamente (i giochi gbc e gba tramite l'emulatore creato da nintendo stessa che per i giochi gba in realtà non emula nulla, mentre i giochi nds tramite un menù apposito... I giochi 3ds ovviamente nativamente). Resta pacifico che per poter fare tutto questo legalmente devi possedere una copia del gioco che ti interessa e devi fare manualmente il dump della rom che non può essere scaricata online.

 

Personalmente parlando ne faccio il dump per evitare malfunzionamenti che possono danneggiare giochi e salvataggi (ho così salvato la mia copia di pokemon diamante che ho ancora ma che in versione originale non funziona più) e per comodità visto che i dump stanno tutti su 3ds e non devo fare switch di cartuccia e posso pure avviarli su PC e smartphone. Questi sono i motivi per cui, anche avendo l'originale, il dump viene fatto.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...