Vai al commento



AIUTO COMPETITIVO SERIE 9


Mavio

Post raccomandati

Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo qui, scusatemi se ho sbagliato sezione o altro. Per quanto riguarda il competitivo sono nuovo e volevo dei pareri sulla squadra che ho creato.

A me sembra un bel team, tutti i pokémon sono capaci di ridurre le statistiche e inoltre ci sono Urshifu e Dragapult in grado di rompere le protect. Che ve ne pare? Fatemi sapere, accetto ogni tipo di critica.

 

IMG_20210516_230543.jpg.43ba86afea5b7c40c5e7589dadbf3e23.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

Inci senza fake out un po’ bruttino. Considerando che non hai un speed controll avere una prority per far fuori uno con pochi ps sarebbe necessario. E poi wow lo ha già rotom

E i 52ev in spdef di urshifu a che serve?

Effettivamente hai ragione su Urshifu, pensavo che qualcosina in SpD potesse tornarmi utile ma invece no. Il team non è al 100 per cento completo. Incineroar con wow, intimidate e parting shot mi sembrava buono per ridurre di un bel po' l'attacco, fake out al posto di che mossa me la consigli? Poi sono indeciso tra blaze kick e flare blitz

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono curioso di capire se le EV del team sono calcolate da te o prese tra le piu usate nel meta.. comunque 

 

Quoto quanto detto sopra per inci.. via wow e dentro assolutamente il fake out.. 

 

Visto la presenza di due intimidate toglierei anche breaking swipe da dragapult... Visto che comunque é il dynamax piu probabile.. io metterei la mossa volo in modo da fare un minimo di Speed controll.. in alternativa al thunder wave di grimsnarl..

 

Grimsnarl lo vedo ok anche se io preferisco altre build

 

Su lando in assenza di un redirector.. penso sia difficile un utilizzo pratico di sword dance.. anche se regge sotto gli schermi di grimsnarl.. non mi convince.. opterei per un piu safe protect.. e maxerei attacco e velocita con una natura jolly tenendo la orb..

Oppure potresti pensare sempre con stat maxxate a u-turn sempre su sword dance e come strumento scarf o un assault vest..

 

Rotom ok.. 

 

Shifu.. ok a parte quei 52 ev inspiegabili in SpD tutto in Spe se lo vuoi offensivo oppure e da rivedere completamente se lo vuoi bulky ma per me non ha senso quindi via full Spe e Atk.. P.s. visto che e band la mossa volante su draga lo aiuterebbe ad autspeeddare e fare molti danni o addiritura shottare molte cose prima che queste possano fare del male a te. 

 

Generalmente

 

Non vedo una vera risposta a folletto che per contro ha un buon vantaggio sul tuo team ma forse mi sbaglio.. anche se tapu fini e togekiss possono essere affrontati da rotom.. un team trickroom con Hatterenne e la presenza di un redirector (indidee F) potrebbe risultarti molto pericoloso

 

Altra difficolta comune a molti team doppio intimidate sono la presenza di pokemon con competitive o defiant.. se il team avversario ha un pokemon con competitive/defiant ti renderebbe difficile se non pericoloso giocare incineroar e lando riducendo le tue opzioni offensive al solo dragapult.. 

 

Da Nabbo a nabbo spero di essere stato utile.. queste sono le mie impressioni..  passo la parola ai veri esperti... :autopatpat:

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Mavio ha scritto:

Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo qui, scusatemi se ho sbagliato sezione o altro. Per quanto riguarda il competitivo sono nuovo e volevo dei pareri sulla squadra che ho creato.

A me sembra un bel team, tutti i pokémon sono capaci di ridurre le statistiche e inoltre ci sono Urshifu e Dragapult in grado di rompere le protect. Che ve ne pare? Fatemi sapere, accetto ogni tipo di critica.

 

IMG_20210516_230543.jpg.43ba86afea5b7c40c5e7589dadbf3e23.jpg

Inci: via Blaze Kick e dentro Flare Blitz, via Will-O-Wisp e dentro Fake Out

 

Grimm: io lo gioco in altri modi ma può andar bene, magari potrei consigliare Scary Face su Thunder Wave per poter colpire i Regieleki

 

Draga: metti le restanti 4 EV in HP, togli Breaking Swipe e metti Fly assolutamente, la Sash io personalmente non la giocherei ma ci può stare

 

Lando: via Swords Dance dentro Protect o U-Turn

 

Rotom: ok

 

Urshi: se lo fai 252/252 il resto è ok

 

ora devo uscire quindi non ho tempo di analizzare bene le debolezze del team, oggi pome ti faccio un analisi bella dettagliata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Mavio ha scritto:

Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo qui, scusatemi se ho sbagliato sezione o altro. Per quanto riguarda il competitivo sono nuovo e volevo dei pareri sulla squadra che ho creato.

A me sembra un bel team, tutti i pokémon sono capaci di ridurre le statistiche e inoltre ci sono Urshifu e Dragapult in grado di rompere le protect. Che ve ne pare? Fatemi sapere, accetto ogni tipo di critica.

 

IMG_20210516_230543.jpg.43ba86afea5b7c40c5e7589dadbf3e23.jpg

Se vuoi usare lando sword dance potresti metterci un redirector (indeedee?) e puoi modificare il moveset di dragapult con fly al posto di breaking swipe e provare dragon dance al posto di protect. 

 

Urshifu se CB meglio iron head o poison jab di drain punch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Se vuoi usare lando sword dance potresti metterci un redirector (indeedee?) e puoi modificare il moveset di dragapult con fly al posto di breaking swipe e provare dragon dance al posto di protect. 

 

Urshifu se CB meglio iron head o poison jab di drain punch

Protectless in un team già fragile? meh, io Lando sd non ce lo vedo, poi se lui lo vuole giocare ok

 

comunque ecco l'analisi promessa stamattina:

 

Il team ha una decente idea di fondo ovvero lo spam di damage Control, ma oltre che tolto Parting Shot questo damage control lo hai solo fisico non funziona al 100% nemmeno in quello.

Banalmente, anche con i moveset e le spread giusti un Hatterene+Indeedee (che oltre al typing che ti da enormi problemi mettono anche Trick Room) ti ara completamente il team, dico loro perché si giocano ma più in generale un fairy sweeper a caso ti da problemi enormi, ad es. Togekiss magari non è invincibile ma ti killa mezzo team, in più tutto questo damage control vista l'enorme quantità di Milotic, Thundurus, Zapdos-G, Bisharp eccetera rischia di diventare una debolezza, in primis io ti direi di mettere un Duraludon e un redirector mettendo Fake Tears>Reflect su Grimmsnarl che ti ripara una quantità incredibile di matchup, le altre modifiche son da vedere in base a cosa vuoi fare con il team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, M0viz ha scritto:

Protectless in un team già fragile? meh, io Lando sd non ce lo vedo, poi se lui lo vuole giocare ok

 

comunque ecco l'analisi promessa stamattina:

 

Il team ha una decente idea di fondo ovvero lo spam di damage Control, ma oltre che tolto Parting Shot questo damage control lo hai solo fisico non funziona al 100% nemmeno in quello.

Banalmente, anche con i moveset e le spread giusti un Hatterene+Indeedee (che oltre al typing che ti da enormi problemi mettono anche Trick Room) ti ara completamente il team, dico loro perché si giocano ma più in generale un fairy sweeper a caso ti da problemi enormi, ad es. Togekiss magari non è invincibile ma ti killa mezzo team, in più tutto questo damage control vista l'enorme quantità di Milotic, Thundurus, Zapdos-G, Bisharp eccetera rischia di diventare una debolezza, in primis io ti direi di mettere un Duraludon e un redirector mettendo Fake Tears>Reflect su Grimmsnarl che ti ripara una quantità incredibile di matchup, le altre modifiche son da vedere in base a cosa vuoi fare con il team

Duraludon è interessante, al posto di chi me lo consigli? Comunque ho modificato le evs di Urshifu e adesso a poison jab al posto di drain punch, può andare? Ho cambiato mosse ad Incineroar mettendogli fake out e flare blitz. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Mavio ha scritto:

Duraludon è interessante, al posto di chi me lo consigli? Comunque ho modificato le evs di Urshifu e adesso a poison jab al posto di drain punch, può andare? Ho cambiato mosse ad Incineroar mettendogli fake out e flare blitz. 

 

per le mosse è ok, ti direi di togliere Rotom per Duraludon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho fatto delle modifiche. Ho tolto Grimmsnarl per Duraludon e ho reso Dragapult capace delle cose che sapeva fare Grimmsnarl. Con breaking swipe diminuisco l'attacco, poi c'è light screen e thunder wave che mi torna molto utile anche per sfruttare al meglio Urshifu. Ho tolto Landorous per mettere Glastrier, in modo da poter sfruttare al meglio la trick room avversaria. Sono modifiche sensate secondo voi?

IMG_20210518_093445.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/5/2021 at 09:45, Mavio ha scritto:

Ragazzi ho fatto delle modifiche. Ho tolto Grimmsnarl per Duraludon e ho reso Dragapult capace delle cose che sapeva fare Grimmsnarl. Con breaking swipe diminuisco l'attacco, poi c'è light screen e thunder wave che mi torna molto utile anche per sfruttare al meglio Urshifu. Ho tolto Landorous per mettere Glastrier, in modo da poter sfruttare al meglio la trick room avversaria. Sono modifiche sensate secondo voi?

IMG_20210518_093445.jpg

Glastrier mi convince poco sinceramente, per checkare le Trick Room ti basta un semplice Imprison user/reverse TR e Duraludon, poi ti dico rimetti grimmsnarl su draga che messo così mi convince anche lui pochino, poi togli Thtoat Chop a inci e fallo bello bulky mettendoci snarl

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Mavio ha scritto:

Scusami se te lo chiedo. Potresti spiegarmi cos'è un imprison user/reverse TR?

Imprison user è qualcuno che usa Imprison avendo Trick Room nel suo moveset, bloccande l'utilizzo all'avversario, un reverse TR è qualcuno che nello stesso turno in cui la usa l'avversario usa Trick Room annullandola

 

comunque le prossime volte ti prego di citarmi attraverso l'apposito bottone "Cita" in modo da rendere più veloci le mie risposte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, M0viz ha scritto:

Imprison user è qualcuno che usa Imprison avendo Trick Room nel suo moveset, bloccande l'utilizzo all'avversario, un reverse TR è qualcuno che nello stesso turno in cui la usa l'avversario usa Trick Room annullandola

 

comunque le prossime volte ti prego di citarmi attraverso l'apposito bottone "Cita" in modo da rendere più veloci le mie risposte

Scusa non sapevo di questa funzione

 

On 19/5/2021 at 14:37, M0viz ha scritto:

Glastrier mi convince poco sinceramente, per checkare le Trick Room ti basta un semplice Imprison user/reverse TR e Duraludon, poi ti dico rimetti grimmsnarl su draga che messo così mi convince anche lui pochino, poi togli Thtoat Chop a inci e fallo bello bulky mettendoci snarl

Comunque ritornando all' imprison user ho scelto indendee maschio. Ti ringrazio per l'idea, veramente ottima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Mavio ha scritto:

Scusa non sapevo di questa funzione

Tranquillo

 

37 minuti fa, Mavio ha scritto:

Comunque ritornando all' imprison user ho scelto indendee maschio. Ti ringrazio per l'idea, veramente ottima

Di niente, altre opzioni sono Dusclops (bulky ma ci son tanti Dragapult quindi occhio se lo giochi) e Gothitelle, ma Indeedee rimane il più figo x me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...