Vai al commento


Moltres team


Luigi06

Post raccomandati

Ho provato a costruire un team intorno a Moltres Kanto... 

Questo è quello che è uscito:

 

Moltres @ Weakness Policy  
Ability: Pressure  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Heat Wave  
- Air Slash  
- Scorching Sands  
- Protect  

 

Il protagonista del team. 

Dopo avergli triggera to la wp con latias riesce a fare bei danni sia da piccolo che da Dynamax 

 

Latias @ Focus Sash  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Surf  
- Tailwind  
- Breaking Swipe  
- Helping Hand  

La sorpresa del team. 

Surf per triggerare la wp di Moltres, Tailwind per fare speed controll, breaking Swipe per rompere le balls agli sweeper fisici e Helping Hand per aiutare Lapras. 

Vorrei inserire protect perché se ho contro qualcosa con Fake out viene distrutto

 

Lapras @ Light Clay  
Ability: Shell Armor  
Level: 50  
Gigantamax: Yes  
EVs: 156 HP / 52 Def / 252 SpA / 20 SpD / 28 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Hydro Pump  
- Freeze-Dry  
- Protect  

Copre le debolezze di Moltres ed è il secondo Dynamax del team 

 

Rillaboom-Gmax @ Assault Vest  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 20 Atk / 84 Def / 148 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Grassy Glide  
- Fake Out  
- U-turn  
- Brick Break  

Serve ad aiutare Moltres contro i vari fini, Lapras e Regieleki. Vorrei inserire Knock off, ma non so quale mossa togliere

 

Landorus-Therian (M) @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Fly  
- Rock Slide  
- Protect  

Classico Lando. 

Lo dynamaxo solo in caso di emergenza. 

 

Urshifu-Rapid-Strike-Gmax @ Choice Band  
Ability: Unseen Fist  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Close Combat  
- Poison Jab  
- Iron Head  
- Surging Strikes  

Su di lui ho molti dubbi. Mi sembra troppo fragile senza sash o redirector, ma se non lo distruggono riesce a fare enormi danni. 

 

Spoiler

@M0viz vieni a distruggermi il team :XD:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Moltres @ Weakness Policy  
Ability: Pressure  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Heat Wave  
- Air Slash  
- Scorching Sands  
- Protect

Figo lui, ma non credo renda al 150% come WP, ti direi Dragacoal, ma se vuoi giocare qualcosa di più strambo potresti giocare Blaziken o Cinderace

 

3 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Latias @ Focus Sash  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Surf  
- Tailwind  
- Breaking Swipe  
- Helping Hand  

Draga>>> perché la triggerata di Latias arriva tardino ma se vuoi mantenerti stranger puoi usare Weavile che è un cavallone anche se supporta di meno (può cmq usare Icy Wind per lo speed control, e lo fa spesso per primo oltre ad essere il fake out più veloce del west)

 

3 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Lapras @ Light Clay  
Ability: Shell Armor  
Level: 50  
Gigantamax: Yes  
EVs: 156 HP / 52 Def / 252 SpA / 20 SpD / 28 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Hydro Pump  
- Freeze-Dry  
- Protect  

Mah, bellino ma davvero ti serve un damage control? Io questo team lo vedo molto voltato all'offensiva, lui potrebbe rallentarti troppo i match... Un Rotom-W bello ignorante? copre benissimo senza richiedere dynamax o strategie appositi

 

3 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Rillaboom-Gmax @ Assault Vest  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 20 Atk / 84 Def / 148 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Grassy Glide  
- Fake Out  
- U-turn  
- Brick Break  

Lui molto figo ma con questa spread fa davvero troppi pochi danni, aumenta un po'gli investimenti offensivi e ci sta benissimo

 

3 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Landorus-Therian (M) @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Fly  
- Rock Slide  
- Protect  

Sta cosa di infilare Lando-T in qualunque team mi da sui nervi pesantemente aiuto, ho dei seri dubbi sulla sue utilità in qualunque team, io ci metterei un bel supporto like Whimsicott o, se preferisci Grimmsnarl o Thundurus/Tornadus per dare speed control, potenziamento danni e/o screen, tanto i danni ne hi già tanti

 

3 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Urshifu-Rapid-Strike-Gmax @ Choice Band  
Ability: Unseen Fist  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Close Combat  
- Poison Jab  
- Iron Head  
- Surging Strikes

non avere dubbi su di lui, è un animale

 

cmq in questo team come rispondi a Regigigi e soprattutto a Weezing?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, M0viz ha scritto:

Figo lui, ma non credo renda al 150% come WP, ti direi Dragacoal, ma se vuoi giocare qualcosa di più strambo potresti giocare Blaziken o Cinderace

Cinde è un pò più difficile da usare wp, con blaziken dopo più di 200 partite di season 7 e 9 l'ho mandato in ferie

 

3 ore fa, M0viz ha scritto:

 

Draga>>> perché la triggerata di Latias arriva tardino ma se vuoi mantenerti stranger puoi usare Weavile che è un cavallone anche se supporta di meno (può cmq usare Icy Wind per lo speed control, e lo fa spesso per primo oltre ad essere il fake out più veloce del west)

 

Mah, bellino ma davvero ti serve un damage control? Io questo team lo vedo molto voltato all'offensiva, lui potrebbe rallentarti troppo i match... Un Rotom-W bello ignorante? copre benissimo senza richiedere dynamax o strategie appositi

Li proverò entrambi, anche se latias non è molto lento 

 

3 ore fa, M0viz ha scritto:

 

 

Lui molto figo ma con questa spread fa davvero troppi pochi danni, aumenta un po'gli investimenti offensivi e ci sta benissimo

Questa è una spread trovata su pikalytics e ho notato anch'io che non fa molti danni, perciò proverò un'altra

 

3 ore fa, M0viz ha scritto:

 

Sta cosa di infilare Lando-T in qualunque team mi da sui nervi pesantemente aiuto, ho dei seri dubbi sulla sue utilità in qualunque team, io ci metterei un bel supporto like Whimsicott o, se preferisci Grimmsnarl o Thundurus/Tornadus per dare speed control, potenziamento danni e/o screen, tanto i danni ne hi già tanti

Proverò tornadus al suo posto, ma la cosa di mettere Lando in tutti i team mi succede quando non so cosa mettere per completarlo. 

Dopo le prime prove avevo pensato di sostituirlo, ma si è spesso rivelato molto utile

 

3 ore fa, M0viz ha scritto:

 

cmq in questo team come rispondi a Regigigi e soprattutto a Weezing?

Urshi latias contro weezing galar, Lando/Urshi latias contro il kanto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Cinde è un pò più difficile da usare wp

Fidati col giusto trigger è un pazzo scatenato ed è una play inaspettata

 

13 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Li proverò entrambi, anche se latias non è molto lento 

no è velocino ma se pensi alla speed media deglil area trigger è lentissimo, Draga ha 142, Weavile 125...

 

13 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Questa è una spread trovata su pikalytics e ho notato anch'io che non fa molti danni, perciò proverò un'altra

Io ti consiglio di farle su misura le spread, che non son mai universali

 

13 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Proverò tornadus al suo posto, ma la cosa di mettere Lando in tutti i team mi succede quando non so cosa mettere per completarlo. 

Dopo le prime prove avevo pensato di sostituirlo, ma si è spesso rivelato molto utile

Torna potrebbe essere una marcia in più

 

13 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Urshi latias contro weezing galar, Lando/Urshi latias contro il kanto

Meh, devi avere un oneshot potente e rapido su Weezing

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, AngeloConan ha scritto:

Se fa protect non penso che ci sia uno che riesca a oneshottarlo. E buschi subito da regi

Anche, ma dipende da come ce la si gioca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mamma mia quanta banalità suggerendo il mainstream Dragapult e un Weavile surclassato dalla sua pre-evo quando esiste Raichu che non solo triggera wp ma protegge sia Moltres sia Lapras da attacchi Electric per via di Lightning Rod, offre speed control con Nuzzle e con Fake Out ti ha già sistemato il matchup vs Sun affiancandolo a Moltres.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calma pls, ho solo dato dei suggerimenti, non siamo tutti giocatori esperti sai?

E non mi rispondere "Se non sei un espperto non dare consigli" (non tanto perché me lo aspetto da te ma perché ormai è una frase comune in internet)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, M0viz ha scritto:

Calma pls, ho solo dato dei suggerimenti, non siamo tutti giocatori esperti sai?

E non mi rispondere "Se non sei un espperto non dare consigli" (non tanto perché me lo aspetto da te ma perché ormai è una frase comune in internet)

Aldilà che è la verità, se non si ha conoscenze in materia non ha senso dare consigli sbagliati.

Nessuno ti ha attaccato né insultato, ho espresso semplicemente il mio giudizio sulle scelte di sostituire Latias (che tra l'altro è un trigger ad area rapido dato che viene outspeedato solo da Dragapult, Spectrier e Raikou tra i poké più utilizzati, di quest'ultimo se ne frega dato che utilizza Bulldoze e Latias ha Levitate) con Dragapult e Weavile. Se il primo può essere una scelta più azzeccata, il secondo molto meno dato che Sneasel farebbe un lavoro migliore.

 

Tornando in tema, Flame Body > Pressure su Moltres. Pressure è un'abilità utilizzabile solo in OU poiché le lotte sono più lunghe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/5/2021 at 16:12, harlie ha scritto:

 

Tornando in tema, Flame Body > Pressure su Moltres. Pressure è un'abilità utilizzabile solo in OU poiché le lotte sono più lunghe.

Ok, la cambierò. 

 

On 20/5/2021 at 16:12, harlie ha scritto:

Aldilà che è la verità, se non si ha conoscenze in materia non ha senso dare consigli sbagliati.

Penso che allora veramente in pochi sul forum potrebbero dare consigli... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/5/2021 at 16:12, harlie ha scritto:

Aldilà che è la verità, se non si ha conoscenze in materia non ha senso dare consigli sbagliati.

Neh magari i miei consigli non erano dei migliori diciamo, però avere conoscenze in materia ed essere esperti son cose diverse almeno per me, //OT sul poter dare consigli o meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...