Vai al commento


Nuovo Team VGC (Andrà  Bene?)


Andreatorinista

Post raccomandati

Torno con un altro Team in VGC, speriamo che sia la volta buona XD

E.T. (Uxie) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 52 Def / 204 SDef

Adamant Nature

- Ice Punch

- Rain Dance

- Skill Swap

- Zen Headbutt

Settato in questo modo ha 90 PS in meno di Cresselia ma una difesa e una difesa speciale nettamente maggiori. è il Lead della squadra grazie al suo Skill Swap con la quale può ricevere da tutti gli altri 5 componenti le loro abilità  in cambio di una per nulla inutile Levitate che li proteggerebbe dagli attacchi di tipo Terra. Ice Punch è per killare i draghi i geni e Zapdos e Zen Headbutt è la STAB perfetta contro Hitmontop

Ufo Baby (Magnezone) @ Air Balloon

Trait: Analytic

EVs: 56 HP / 200 SDef / 252 Spd

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Magnet Rise

- Protect

- Signal Beam

- Thunderbolt

Ecco il primo partner di Uxie. Da lui in cambio di Levitate (Che gli conferirebbe una protezione infinita contro gli attacchi Terra la cui debolezza è x4) Uxie riceverebbe la DW Analytic. Avendo una velocità  minore rispetto a Zone ha buone probabilità  di attaccare per ultimo e questo gli conferirebbe un power up del 30% in attacco. Mica male no? Ma ora passiamo a Ufo Baby.

Equipaggiato con l'Air Baloon per resistere al primo attacco di tipo Terra in modo tale che possa essere settato o con la Magnet Rise o con la Skill Swap di uxie, è munito anche di un Signal Beam per proteggere E.T. da qualsiasi tipo Buio, inoltre è ottimo per fronteggiare Cresselia. Protect è la mossa standard e Thunderbolt la STAB. Le altre due debolezze sono sempre coperte da Uxie: Per quanto riguarda i tipi Lotta c'è Zen Headbutt, mentre contro i tipi Fuoco la Rain Dance.

Balboa (Hitmonchan) (M) @ Life Orb

Trait: Iron Fist

EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SDef

Impish Nature

- Close Combat

- Fake Out

- Ice Punch

- Pursuit

Il secondo partner di Uxie. Con la Skill Swap del guardiano del lago acquisirebbe l'abilità  di Hitmonchan ovvero Iron Fist, che potenzierebbe di botto l'Ice Punch di Uxie, ma questo solo nel caso in cui il mio Balboa svolga la sola funzione di supporto, altrimenti resta tutto invariato dato che quest'ultimo possiede un attacco migliore. Close Combat è la STAB, Fake Out per far tentennare i nemici che poi Uxie killerebbe, la comunissima Ice Punch per killare draghi, geni e Zapdos ed infine la temutissima mossa contro gli Spettro, avversari ostici di Uxie: Pursuit.

Ali Babà  (Tornadus) (M) @ Flying Gem

Trait: Prankster

EVs: 36 HP / 120 Def / 184 SAtk / 80 SDef / 88 Spd

Modest Nature

- Hurricane

- Icy Wind

- Taunt

- Toxic

Molti per combattere i tipi lotta come Hitmontop e Conkeldurr si affidano a tipi Psico come Cresselia e Reuniclus anche in TR, ma io sono della vecchia scuola che ci posso fare, perciò vi presento Ali Babà , o meglio noto come Tornadus forma classica. Il tipo Volante puro per eccellenza è la mia arma finale contro i tipi lotta ostici nel caso Uxie dovesse fallire. Con lui non è prevista nessuna Skill Swap con Uxie a meno che io non voglia dare la possibilità  al mio folletto psico di settare con alta priorità  la Rain Dance, ma se è già  settata questo passaggio lo salto senza problemi (Anche perchè Dus è immune alla Terra di suo.)

Equipaggiato con una Flying Gem per poter lanciare sotto Rain Dance un Hurricane potentissimo, il mio Tornadus dispone anche di Icy Wind per far abbassare la velocità  degli avversari (In questo modo compenso anche l'assenza di questo attacco che Uxie non ha mentre la sua controparte Cresselia si), Taunt per inibire le mosse non danneggianti, e Toxic per avvelenarli. in più la sua abilità  Prankster da priorità  alta alle ultime due, è un ottimo braccio destro.

Lockness (Garchomp) (F) @ Yache Berry

Trait: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 64 Def / 64 SDef / 128 Spd

Adamant Nature

- Dragon Claw

- Earthquake

- Protect

- Rock Slide

Il quarto partner di Uxie, è quello che gli fornisce con la Rough Skin una miniarmatura che arreca danno se qualcuno la tocca, così se me lo fanno finire K.O. almeno lo hanno fatto facendosi del male e mi facilita le cose.

E' equipaggiato con la Yache Berry per proteggersi almeno una volta dagli attacchi di tipo ghiaccio che per lui sono una nemesi, possiede Dragon Claw che è la STAB, Eartquake che in una squadra VGC non deve mai mancare, e anch'essa è una STAB, Protect per proteggersi e Rock Slide per dare un'alternativa agli attacchi elettrici di Magnezone, e spazzare via i geni, Dragonite, Salamence e Zapdos.

Aramis (Virizion) @ Coba Berry

Trait: Justified

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature

- Close Combat

- Leaf Blade

- Quick Attack

- X-Scissor

Tutti nel Metagame utilizzano Terrakion, e giustamente li capisco, ha un attacco fisico e una velocità  invidiabili, a differenza degli altri due moschettieri che sono potenziati solo in Difesa e in Difesa Speciale.

Però penso che anche loro, se settati bene possono fare la differenza.

Per questo ho voluto riporre la mia fiducia e le mie speranze nel quinto e ultimo ma non meno importante anzi IL PIU' IMPORTANTE partner del mio Uxie, Virizion.

Se Uxie utilizza la Skill Swap riceve da Virizion una trait per lui importantissima, Justified. Significa che l'avversario per sconfiggermelo non potrà  più avvalersi di mosse di tipo Buio, o meglio può anche farlo, conscio però del fatto che così facendo potenzierà  il suo attacco rendendolo a lungo andare praticamente un Tank schiacciatutto.

In più essendo anche di tipo lotta può ledere a Tyranitar, che è una delle bestie nere di Uxie.

Close Combat è la STAB, così come lo è Leaf Blade, e questo attacco è un altro dei motivi per cui ho scelto lui invece che Cobalion o Terrakion.

Facendo una breve statistica è risultato che il secondo tipo dopo il Ghiaccio ad avere colpi superefficaci sui pokèmon più usati nel metagame è appunto il tipo Erba.

Questo perchè moltissimi team utilizzano pokèmon d'acqua come Politoed, Blastoise, Suicine ma anche Gastrodon e Seismitoad, che all'Erba hanno una doppia debolezza.

Virizion serve appunto a killare quella categoria di pokèmon d'acqua, roccia e terra che possono impensierire in qualche modo tutti i pokèmon della mia squadra.

Quick Attack è l'attacco con priorità  da usare per il colpo di grazia e per finire X-Scissor è l'ennesima Nemesi per i pokèmon di tipo Buio e Psico.

Questo è in sintesi il mio team, dopo aver letto le spiegazioni potreste subito pensare che tutto ruota attorno ad Uxie.

Certo, questo è ovvio, però anche senza di lui il Team può funzionare egregiamente, i pokèmon credo di averli settati in modo tale da resistere anche senza di lui (Magnezone permettendo).

Inoltre la maggior parte dei loro compiti erano di supporto ad Uxie, e non viceversa, quindi il problema non si pone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli spettro non per nulla diffusi in VGC, non preoccupartene.

Mi sembra che stai puntando troppo sull'idea di levare più debolezze possibile a Magnezone.

Adoro Skill Swap, ma... usarla per scambiare Iron Fist? Dare Iron fist a Azelf è inutile, anche Hitmonchan ha Ice Punch, e ha più Attacco. Così riduci la potenza offensiva di Hitmonchan e basta.

"Swappare" Justified è inutile. Uxie prenderà  un sacco di danni se verrà  colpito da una mossa di tipo Buio e non passeranno molti turni prima che vada KO (stesso discorso di Golduck con Cell Battery...).

Mi sembra, in generale, che la tua squadra si basi troppo su preparativi difficili da realizzare, facilmente bloccabili da Taunt e, nella maggior parte dei casi, inaffidabili. Meglio usare Pokémon che possano fare tanti danni da subito (Metagross, Thundurus-T... anche se vedo che hai un Garchomp) piuttosto che strategie strane.

Essere originali è giustissimo (e a te la fantasia non manca), ma ogni squadra dovrebbe usare l'originalità  in modo costruttivo, non a casaccio o per sfruttare strategie fini a sé stesse.

P.S. Bei soprannomi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...