GameGate01 Inviato 24 giugno, 2021 Condividi Inviato 24 giugno, 2021 Avrei una domanda: ho alcuni giochi per Nintendo Switch in digitale, ma nell'ipotesi in cui li prendessi in edizione fisica per disistallarli e liberare spazio nella memoria, i salvataggi verrebbero mantenuti? Per esempio: ho Pokémon Spada in digitale e lo gioco fino a battere le prime tre palestre. Se lo disistallassi e mettessi una cartuccia fisica, ripartirei da quel punto? Grazie in anticipo! Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alemat Inviato 24 giugno, 2021 Condividi Inviato 24 giugno, 2021 Allora i salvataggi vengono preservati poiché sono conservati nella memoria interna della switch e a meno che non vai a cancellarli manualmente, resteranno sempre lì. Quindi puoi tranquillamente cancellare (o archiviare se vuoi conservare l'iconcina del gioco nella home) i tuoi giochi e non perderai i salvataggi. Per quanto riguarda la compatibilità tra salvataggi tra giochi digitali e fisici, ho provato a cercare su internet perché non avevo informazioni certe non potendo verificarle personalmente sulla mia console. In generale dovrebbero funzionare tranquillamente per tutti i giochi più importanti e first party, ma sono stati segnalati casi in cui questo non è avvenuto, in particolare per giochi prodotti da case indie. Dipende se il gioco fisico e il gioco digitale non condividono lo stesso ID e questo puo accadere quando ci sono diversi publisher che si occupano di distribuire lo stesso gioco. Ti lascio il link dove ho trovato queste informazioni. Spoiler Per quanto riguarda pokemon spada credo non ci siano problemi essendo un gioco importante nella lineup di switch VISITATE LAMIA GALLERY Cliccate sul banner! IL TRIO POLITICO! "The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?" -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 targhetta staff Project X by @Riolu007 Riolu su un kart by @evilespeon Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM By @Vale Patronus Ball aka Secsi Ball. Grandi Tassi! By @Chube Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina) Immagine del profilo by @AdvosArt su X Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 24 giugno, 2021 Autore Condividi Inviato 24 giugno, 2021 29 minuti fa, Alemat ha scritto: Allora i salvataggi vengono preservati poiché sono conservati nella memoria interna della switch e a meno che non vai a cancellarli manualmente, resteranno sempre lì. Quindi puoi tranquillamente cancellare (o archiviare se vuoi conservare l'iconcina del gioco nella home) i tuoi giochi e non perderai i salvataggi. Per quanto riguarda la compatibilità tra salvataggi tra giochi digitali e fisici, ho provato a cercare su internet perché non avevo informazioni certe non potendo verificarle personalmente sulla mia console. In generale dovrebbero funzionare tranquillamente per tutti i giochi più importanti e first party, ma sono stati segnalati casi in cui questo non è avvenuto, in particolare per giochi prodotti da case indie. Dipende se il gioco fisico e il gioco digitale non condividono lo stesso ID e questo puo accadere quando ci sono diversi publisher che si occupano di distribuire lo stesso gioco. Ti lascio il link dove ho trovato queste informazioni. Apri contenuto nascosto Per quanto riguarda pokemon spada credo non ci siano problemi essendo un gioco importante nella lineup di switch Grazie. Tecnicamente quello di Pokémon Spada era un esempio a caso, ma uno di questi è Pokémon Mystery Dungeon DX quindi dovrebbe essere la stessa cosa Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alemat Inviato 24 giugno, 2021 Condividi Inviato 24 giugno, 2021 5 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Grazie. Tecnicamente quello di Pokémon Spada era un esempio a caso, ma uno di questi è Pokémon Mystery Dungeon DX quindi dovrebbe essere la stessa cosa Credo che se Mystery Dungeon DX non avesse avuto questa compatibilità si sarebbe venuto a sapere visto che stiamo comunque parlando di Pokémon e la notizia avrebbe fatto rumore XD Per i first party in generale non credo ci siano problemi VISITATE LAMIA GALLERY Cliccate sul banner! IL TRIO POLITICO! "The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?" -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 targhetta staff Project X by @Riolu007 Riolu su un kart by @evilespeon Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM By @Vale Patronus Ball aka Secsi Ball. Grandi Tassi! By @Chube Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina) Immagine del profilo by @AdvosArt su X Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 5 luglio, 2021 Condividi Inviato 5 luglio, 2021 @GameGate01 Si può chiudere la discussione o hai altre domande? You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 5 luglio, 2021 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2021 @Darki, come al solito mi dimentico di aver aperto delle discussioni . Comunque si può chiudere, grazie a tutti! Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 5 luglio, 2021 Condividi Inviato 5 luglio, 2021 Tranquillo! Chiudo You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.